Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io vi chiedo solo, rispetto alla settimana scorsa cosa è peggiorato? le banche italiane hanno perso il 17% in una settimana ma cosa è successo? la litigiosità della politica, lo sappiamo già, su Tremonti c'è stato il solito gioco del killeraggio mediatico ma quando si sono accorti cosa succede sui mercati hanno fatto un passo indietro (sparito dai giornali), il paese che cresce poco ok, ma sono tutti dati che avevamo già.. quello che è cambiato è la percezione del rischio paese e l'hanno cambiata sui cds, mercato dove non trattiamo noi ma trattano solo i big.
Il Giappone qualche mese fa è stato colpito da un terremoto devastante, si tratta di un economia asfittica con una paese di vecchi che ha una crescita debole... eppure ai prezzi di venerdi l'indice è quasi ritornato a quotazioni pre tsunami....
E lo tsunami ha impattato forte sull'economia reale.. ora abbiamo uno tsunami finanziario... e quello avrà impatti sull'economia reale solo se gli diamo spazio...


;) :cool:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
passo per un saluto volante:ciao::V

ehhhh tutto giusto Ste':-o....ma son cose che ormai ci diciam da mesi...qualcuno continua a inveire contro la speculazione e bla bla bla... chi non ha ancora capito che il mercato si fa in due sensi e' meglio che sia dia alla bocciofila:-o:D.... si va bene e le agenzie di rating ecc ecc ...ma lo sappiamo gia'...e vecchia come mio nonno ...tutte le volte le rekkie son un po' in difficolta' di debito o di dati brutti ...si spara mierda sugli altri...e il branco di lupi azzanna la preda piu' facile;)....avro' detto 10000 volte che eravam deboli e shortabili anche e soprattutto per la ns credibilita' internazionale e per la ns situazione governativa ( il giorno che li vedro' essere presi a calcinkulo per strada, e sputati in faccia non sara' mai troppo presto)...ma noi siam cosi'...panta rei...si vede che stiam ancora troppo bene:sad::sad::sad::sad::sad:...bisognera' disfarsi completamente per capire che stiam nella mierda :rolleyes:...ma amen..tanto inutile fare sti discorsi che poi ognuno la vede come gli pare ....se penso che c'e ancora una bella fetta di paese che appoggerebbe ancora lo zio Silvio, e Bvunetta , e Tremorti e tutta la compagnia:wall::wall::wall::wall::wall::wall:...basta ..basta..che poi arriva uno che mi da del sinistro e mi dice " e ma tanto chi ci mettiamo? " .,..e allora spacco il pc:wall::wall::wall::wall::wall:

cmq son passato anche per fare il mea culpa :-o.... nonostante avessi ben intercettato il ribasso da punto a 19000 , nonostante eran mesi che dicevo di banche incanalate male e di situazione di mierda, nonostante mi aspettassi ( post indietro ) dopo la sparata up della scorsa settimana , le giornate di mercoledi e martedi..di ritraccio, e nonostante gia' in settimana con sms a 99 mi ero espresso preoccupato sulla mierda che vedevo, nonostante mi fossi accorto che mentre noi stavam inabissandoci le rekkie eran ancora alte e non c'era allineamento ( e non mi piaceva):-o......
NON MI SAREI MAI ASPETTATO UNA CANDLE WEEK FIN SOTTO I 19000:-o...per come l'avevo vista io e interpretata...mensile , intermedio, semestrale e annuale si eran chiusi il 27 giugno....quindi una settimana fa avevo pienamente ragione ....adesso :specchio::specchio::titanic:

oerche' fino a 19800 circa ci stava...mi poteva pure andare bene fino a 19500...ma cosi':help::rolleyes:mi ha scombinato tutto:-o

mi spiego ...o siam ancora nel vecchio annuale e dalle estensioni dentro al fibo sembrerebbe ( ma allora l'indicatore sotto del grafo che mi dav gia' partenza di intermedio ha cannato per la prima volta in due anni :-o)...oppure siam nel nuovo...ma porcaputtena..con un tracy solo up su un mensile che sarebbe gia' in proiezione riba ..'n'do quazzo andiam?:rolleyes::rolleyes::-o

1310296073immagineweek.png


cmq , per quel che mi riguarda ...visto tutti i casini che devo gestire in sto momento , tra lavoro, mignotte , compro -vendo casa, ecc ecc....tornato flat
risulatto dell'operzione ...gain su lottomatica e edison:up:..mangiato quasi tutto dal loss su mediobanca:down:...me' rimasto giusto per una bella cena di pesce :lol::lol::lol:...ma vaffangu':-o

ragazzi...io vi auguro tante belle cose ...perche' mi sa che per un par de mesetti..appariro' poco poco...d'estate seguo molto di piu' i kuli ( femminili ..e' meglio specificare soprattutto su sto 3d :-o:D)...che la borsa;)....e di soldi ne spendero' sicuro tanti...ma almeno me li godo :-o:lol::lol::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

testa a pedalò, i tuoi dati vanno benissimo ma il minimo è quello del 16 non del 27...

come si era detto siamo passati in Europa da toro a orso e mi pare che io e 9 ci eravamo già spesi in tal senso (prlo dimedio/breve).

Quello che hai visto dunque è l'impulso successivo inferiore ovvero a conferma della debolezza del ciclo.

Poteva essere una lingua ? si, può benissimo esser vista come lingua, guarda gli altri indici il 27 ma restava il fatto che il MIB denunciava la sua debolezza.

Quindi tutto bene ma attenzione, ocio ai pacchi che si rischia di prendersi nei denti qualche bel migliaio di punti da metà settimana, dopo nuovi minimi, fino alla prima decade di agosto.

Per me i minimi devono essere ancora fatti anche in compagnia degli altri, 2721 di stoxx come detto.

Roba veloce però.

Riguardati poi l'S&P500 del 2010 che pur avendo fatto segnare un minimo inferiore, ha fragato molti...e poi ricordatevi che sta arrivando il periodo dei pacchi ;)


Questa ottava sarà la decisiva ed io, al contrario di Voi, sarà compratore al 100% di Piazza Italia...devo slo allinearmi e ingaggiarmi.

Buoni Kuli a tutti e non cambiare metodo che va bene.:ciao:
 
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
@ gipa
ciao amico ;)
quello che dici e' vero ... Nn e' cambiato nulla di quello che sapevamo già
tranne x i cds e gli spread.
Forse mi son spiegato male io , i miei post parlavano di investimento.
E personalmente come ho detto , investire in Italia mi rende piuttosto dubbioso.
X tradare il mercato può anche andare bene ma x investire in un ottica di medio lungo, be' ci penserei bene e ti dico il perché :

- la politica come fai capire anche tu, e' aberrante
- quali e quante societa' a livello internazionale offre il nostro paese?io a parte la Fiat faccio fatica a individuarne.
- la crescita del pil e' pietoso
-sviluppo alla crescita attualmente nn ne vedo.
- abbiamo un listino fatto prevalentemente di banche, che un anno si e un anno si fanno un aumento di capitale, e dopo l aumento il risparmiatore sottoscrittore si ritrova a vedere i titoli perdere nuovamente ( vedi ad esempio b.co popolare )

tu dici giustamente che il Giappone sta reagendo ad un apocalittico terremoto , con un econmia cmq afsittica da ben più di 10 anni.
Ok !
Pero' guardiamo il nikkey I nomi internazionali che offre: Sony, Yamaha , Honda , Nintendo etc etc ...
Societa' che comunque hanno un nome nel mondo..
Fosse successo in Italia una tragedia stile Giappone? Io penso che il nostro listino sarebbe ancora a 15000 , l esempio eclatante e' appunto l ultimo avvenuto in abruzzo , con famiglie che ancora a casa nn son tornate, oltre allo scandalo che e' saltato fuori in merito alla ricostruzione, con il giro di mazzette!

Bah ok tradiamo pure il mercato italiano, ma col gazz che ci investo;)
e x investmento intendo entrare su un titolo e rimanerci nn x 1 mese ma anni, come si faceva una volta con la generali o con Mediobanca.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
testa a pedalò, i tuoi dati vanno benissimo ma il minimo è quello del 16 non del 27...

come si era detto siamo passati in Europa da toro a orso e mi pare che io e 9 ci eravamo già spesi in tal senso (prlo dimedio/breve).

Quello che hai visto dunque è l'impulso successivo inferiore ovvero a conferma della debolezza del ciclo.

Poteva essere una lingua ? si, può benissimo esser vista come lingua, guarda gli altri indici il 27 ma restava il fatto che il MIB denunciava la sua debolezza.

Quindi tutto bene ma attenzione, ocio ai pacchi che si rischia di prendersi nei denti qualche bel migliaio di punti da metà settimana, dopo nuovi minimi, fino alla prima decade di agosto.

Per me i minimi devono essere ancora fatti anche in compagnia degli altri, 2721 di stoxx come detto.

Roba veloce però.

Riguardati poi l'S&P500 del 2010 che pur avendo fatto segnare un minimo inferiore, ha fragato molti...e poi ricordatevi che sta arrivando il periodo dei pacchi ;)


Questa ottava sarà la decisiva ed io, al contrario di Voi, sarà compratore al 100% di Piazza Italia...devo slo allinearmi e ingaggiarmi.

Buoni Kuli a tutti e non cambiare metodo che va bene.:ciao:

beh proprio li e' il problema ...:rolleyes: lingua ? :blee: ok..va bene...ma questo vorrebbe dire essere ancora nel vecchio annuale, nel vecchio semestre e intermedio eccc.....e questo non quaglierebbe con l'oscillatore che ho sul grafo ..tarato per intermedi....perche' quello ha gia' dato conferma di ripartenza incrociando da sotto a sopra ...e quindi stando cosi'....che e' mancherebbe ancora un intermedio per chiudere sto annuale....?..e che famo gli annuali da 1 un anno e mezzo?:-o:rolleyes:...l'unica cosa sarebbe che quell'oscilattore stavolta ha cannato di brutto ma sarebbe la prima volta vera in 2 anni:eek:..ecco il problema....cmq vedremo ....potrebbe essere benissimo che hai ragione tu , con l'ultima gamba del riba ...testina di vitello:D:lol::ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
@ gipa
ciao amico ;)
quello che dici e' vero ... Nn e' cambiato nulla di quello che sapevamo già
tranne x i cds e gli spread.
Forse mi son spiegato male io , i miei post parlavano di investimento.
E personalmente come ho detto , investire in Italia mi rende piuttosto dubbioso.
X tradare il mercato può anche andare bene ma x investire in un ottica di medio lungo, be' ci penserei bene e ti dico il perché :

- la politica come fai capire anche tu, e' aberrante
- quali e quante societa' a livello internazionale offre il nostro paese?io a parte la Fiat faccio fatica a individuarne.
- la crescita del pil e' pietoso
-sviluppo alla crescita attualmente nn ne vedo.
- abbiamo un listino fatto prevalentemente di banche, che un anno si e un anno si fanno un aumento di capitale, e dopo l aumento il risparmiatore sottoscrittore si ritrova a vedere i titoli perdere nuovamente ( vedi ad esempio b.co popolare )

tu dici giustamente che il Giappone sta reagendo ad un apocalittico terremoto , con un econmia cmq afsittica da ben più di 10 anni.
Ok !
Pero' guardiamo il nikkey I nomi internazionali che offre: Sony, Yamaha , Honda , Nintendo etc etc ...
Societa' che comunque hanno un nome nel mondo..
Fosse successo in Italia una tragedia stile Giappone? Io penso che il nostro listino sarebbe ancora a 15000 , l esempio eclatante e' appunto l ultimo avvenuto in abruzzo , con famiglie che ancora a casa nn son tornate, oltre allo scandalo che e' saltato fuori in merito alla ricostruzione, con il giro di mazzette!

Bah ok tradiamo pure il mercato italiano, ma col gazz che ci investo;)
e x investmento intendo entrare su un titolo e rimanerci nn x 1 mese ma anni, come si faceva una volta con la generali o con Mediobanca.

beh...qualche bella realta' industriale che fa utili c'e' ( vedi ENI e Saipem)...ma per il resto tutte le altre son abbastanza piccole
amplifon, autogrill, brembo, diasorin ...ecc ecc...:rolleyes::rolleyes::(
purtroppo la grande industria e la chimica ce li siam gia' giocate anni fa:-o:sad:

fate i braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
 

gipa69

collegio dei patafisici
@ gipa
ciao amico ;)
quello che dici e' vero ... Nn e' cambiato nulla di quello che sapevamo già
tranne x i cds e gli spread.
Forse mi son spiegato male io , i miei post parlavano di investimento.
E personalmente come ho detto , investire in Italia mi rende piuttosto dubbioso.
X tradare il mercato può anche andare bene ma x investire in un ottica di medio lungo, be' ci penserei bene e ti dico il perché :

- la politica come fai capire anche tu, e' aberrante
- quali e quante societa' a livello internazionale offre il nostro paese?io a parte la Fiat faccio fatica a individuarne.
- la crescita del pil e' pietoso
-sviluppo alla crescita attualmente nn ne vedo.
- abbiamo un listino fatto prevalentemente di banche, che un anno si e un anno si fanno un aumento di capitale, e dopo l aumento il risparmiatore sottoscrittore si ritrova a vedere i titoli perdere nuovamente ( vedi ad esempio b.co popolare )

tu dici giustamente che il Giappone sta reagendo ad un apocalittico terremoto , con un econmia cmq afsittica da ben più di 10 anni.
Ok !
Pero' guardiamo il nikkey I nomi internazionali che offre: Sony, Yamaha , Honda , Nintendo etc etc ...
Societa' che comunque hanno un nome nel mondo..
Fosse successo in Italia una tragedia stile Giappone? Io penso che il nostro listino sarebbe ancora a 15000 , l esempio eclatante e' appunto l ultimo avvenuto in abruzzo , con famiglie che ancora a casa nn son tornate, oltre allo scandalo che e' saltato fuori in merito alla ricostruzione, con il giro di mazzette!

Bah ok tradiamo pure il mercato italiano, ma col gazz che ci investo;)
e x investmento intendo entrare su un titolo e rimanerci nn x 1 mese ma anni, come si faceva una volta con la generali o con Mediobanca.

A mio modesto avviso :):

I giapponesi sono 120 milioni di abitanti quindi il doppio che in Italia.. ci sta che abbiamo qualche azienda in meno ma comunque ce l'abbiamo... Eni, Saipem, Pirelli, Fiat Tod's per non parlare delle small da Brembo a Sabaf ecc... noi siamo il paese delle small cap che spesso gli altri si comprano (vedi Bulgari e Parmalat) è la nostra debolezza e la nostra forza ma però ci sono.. la Spagna, la Grecia e anche l'Inghilterra non è che stanno meglio.

Ora che l'Italia sia da sottopesare ok, che l'Italia conti poco ok ma che non ci siano occasioni da investire non direi e venerdi scendeva quasi tutto, chi piu chi meno... per cui eravamo in pieno sell off con giustificazioni risibili. Il debito complessivo italiano è in linea con la germania... gli altri stanno peggio.. il deficit pubblico è una zavorra ma la situazione dei paesi anglofino non suona rosea.

Si sta forzando la mano per interessi globali, sta all'europa fare il suo dovere per impedire il break della stessa perchè un attacco all'Italia ora vuol dire puntare a questo... non stiamo parlando della Grecia e del Portogallo.. e neanche della Spagna che è messa molto peggio dell'Italia (se mi citi un industriale spagnolo da ricordare...)... stiamo parlando della 3° economia dell'area euro.
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
beh proprio li e' il problema ...:rolleyes: lingua ? :blee: ok..va bene...ma questo vorrebbe dire essere ancora nel vecchio annuale, nel vecchio semestre e intermedio eccc.....e questo non quaglierebbe con l'oscillatore che ho sul grafo ..tarato per intermedi....perche' quello ha gia' dato conferma di ripartenza incrociando da sotto a sopra ...e quindi stando cosi'....che e' mancherebbe ancora un intermedio per chiudere sto annuale....?..e che famo gli annuali da 1 un anno e mezzo?:-o:rolleyes:...l'unica cosa sarebbe che quell'oscilattore stavolta ha cannato di brutto ma sarebbe la prima volta vera in 2 anni:eek:..ecco il problema....cmq vedremo ....potrebbe essere benissimo che hai ragione tu , con l'ultima gamba del riba ...testina di vitello:D:lol::ciao:

Piglati i grafici con gli oscilla dello stesso, circa, periodo del 2010 che ti tranquillizzi.

A mio modesto avviso :):

I giapponesi sono 120 milioni di abitanti quindi il doppio che in Italia.. ci sta che abbiamo qualche azienda in meno ma comunque ce l'abbiamo... Eni, Saipem, Pirelli, Fiat Tod's per non parlare delle small da Brembo a Sabaf ecc... noi siamo il paese delle small cap che spesso gli altri si comprano (vedi Bulgari e Parmalat) è la nostra debolezza e la nostra forza ma però ci sono.. la Spagna, la Grecia e anche l'Inghilterra non è che stanno meglio.

Ora che l'Italia sia da sottopesare ok, che l'Italia conti poco ok ma che non ci siano occasioni da investire non direi e venerdi scendeva quasi tutto, chi piu chi meno... per cui eravamo in pieno sell off con giustificazioni risibili. Il debito complessivo italiano è in linea con la germania... gli altri stanno peggio.. il deficit pubblico è una zavorra ma la situazione dei paesi anglofino non suona rosea.

Si sta forzando la mano per interessi globali, sta all'europa fare il suo dovere per impedire il break della stessa perchè un attacco all'Italia ora vuol dire puntare a questo... non stiamo parlando della Grecia e del Portogallo.. e neanche della Spagna che è messa molto peggio dell'Italia (se mi citi un industriale spagnolo da ricordare...)... stiamo parlando della 3° economia dell'area euro.

E bravo Gippuzzu, vedo che nelle vene hai ancora sangue masculo, bravo, bravo, dillo ai quei lozzi dai tarzanelli estendibili da sotto le mutanne :lol: :up: :V
 

gipa69

collegio dei patafisici
La consob da domani vuol sapere chi detiene le posizioni rilevanti allo scoperto sul mercato italiano

Consob: stretta su vendite scoperto - Top News - ANSA.it

non penso che cambi molto.. tanto saranno la Dinè lcc, la Aumma aumma ltd ecc... al momento e dopo questa news ipotizzo un apertura leggermente positiva anche grazie al recupero di wally ma poi tenteranno di nuovo di andar giù e li si giocherà la mia partita.. se si sale a razzo starò a vedere..
 

giorao

Forumer attivo
ricordo delle scottature che si beccarono dei big quando si trovarono contro la germania con posizioni ribassiste su vw dovettero ricoprire e ancora si leccano le ferite.
se l'europa vuole puo' fare molto ma forse regge un po' il gioco, che la parte ciarlatana del paese si rimetta in riga e l'euro non si rafforzi troppo sul dollaro poi rimettera' le cose al loro posto perche' l'italia e' un boccone troppo grosso, puo' restare di traverso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto