Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no nessuna guerra.
Ma giramenti di ***** a 1000 si
scadenziandoti il rimborso di 10 anni

oggettivamente davanti a una situazione di consolidamento del 50% del debito mondiale, fatico a credere che tutti gli stati sovrani possano trovare un accordo pacifico... se fosse solo per il riscadenziamento per 1000anni, transeat, ma davanti a tali ipotesi lo scenario diventa più complesso...
tralasciando la letteratura da Tocqueville in giù, sociologia e storia ben ci han mostrato cosa succede dopo tali difficoltà, am riprendendo in mano uno scenario demografico elaborato qualche tempo fa o si ribilancia a livello mondiale il rapporto n°abitanti/risorse impiegate o non se ne viene a capo... a livello globale, intendo, ma forse questo non è il luogo adatto per tali considerazioni e soprattutto non credo sia il caso di annoiare nessuno...

e comunque sono le 15,30!!!!
ritorno alla borza... me lo fate godere 'sto rimbalzo o no? parlo alle big hands che ci leggono per capire come si muoverà il mercato!!:D:D

Ultima modifica:
oggettivamente davanti a una situazione di consolidamento del 50% del debito mondiale, fatico a credere che tutti gli stati sovrani possano trovare un accordo pacifico... se fosse solo per il riscadenziamento per 1000anni, transeat, ma davanti a tali ipotesi lo scenario diventa più complesso...
tralasciando la letteratura da Tocqueville in giù, sociologia e storia ben ci han mostrato cosa succede dopo tali difficoltà, am riprendendo in mano uno scenario demografico elaborato qualche tempo fa o si ribilancia a livello mondiale il rapporto n°abitanti/risorse impiegate o non se ne viene a capo... a livello globale, intendo, ma forse questo non è il luogo adatto per tali considerazioni e soprattutto non credo sia il caso di annoiare nessuno...

ritorno alla borza... me lo fate godere 'sto rimbalzo o no? parlo alle big hands che ci leggono per capire come si muoverà il mercato!!:D:D

guarda che il problema del debito è tutto americano, sono loro che come i derivati, hanno emesso più carta del sottostante...

Saranno i cinesi ad incazzarsi con loro, tutti gli altri son indebitati con quello che hanno quindi possono "dare" teoricamente, ma i cani cosa possono dare se non hanno ???? in basse alla carta ovviamente.

Perchè l'oro sale ? sale perchè il merdollaro si complematamente evuluto in merd e basta.

E' tutto finto, il debito oggi si basa sulla carta quando fino ieri potevi confertire in oro.

E' soltanto un forma convenzionale, domani decidono che sti debiti non esistono e uallà...tutto finito come per incanto ma così si faranno scoprire e il potere non potranno più avere.

Gli conviene ??? nooooooooooooooooooooooooooooooo

guarda che il problema del debito è tutto americano, sono loro che come i derivati, hanno emesso più carta del sottostante...

Saranno i cinesi ad incazzarsi con loro, tutti gli altri son indebitati con quello che hanno quindi possono "dare" teoricamente, ma i cani cosa possono dare se non hanno ???? in basse alla carta ovviamente.

Perchè l'oro sale ? sale perchè il merdollaro si complematamente evuluto in merd e basta.

E' tutto finto, il debito oggi si basa sulla carta quando fino ieri potevi confertire in oro.

E' soltanto un forma convenzionale, domani decidono che sti debiti non esistono e uallà...tutto finito come per incanto ma così si faranno scoprire e il potere non potranno più avere.

Gli conviene ??? nooooooooooooooooooooooooooooooo

tutte le tue affermazioni sono corrette... soprattutto l'ultima, che a mio modo di vedere, poco dal lato degli economisti e piuttosto dal lato dei sociologi e dei demografi, è l'unico vero motivo per cui non è ancora esploso un conflitto devastante dalla seconda guerra mondiale ad oggi... NON CONVIENE A NESSUNA LOBBY; NEMMENO A QUELLA DELLE ARMI. Tutti verrebbero deprivati del loro potere e nouve linee di comando potrebbero insediarsi... ma attenzione... la pentola con troppa pressione ( o popolazione) prima o poi scoppia!

In una situazione di normalita' , guardando il grafo avrei un target a 17300.
Ma visto che, come ho detto prima, a mio avviso qualsiasi tecnica viene invalidata dalle notizie.... Ognuno di noi si sappia regolare di conseguenza:)

Allegati

• sg2011071853165.gif
    sg2011071853165.gif
    51,6 KB · Visite: 182
sei il mio idolo!!!:D

lo stox mi sembra piuttosto depresso e non compresso

l'armonia tra gli indici è necessaria, senza quella c'è il caos totale.

Io ho, finalmente, armonia su tutto con in più una Italia che che si è parcheggiata ad aspettare gli altri. Ormai son tutti o quasi in fase, gli unici sono i cani che godono di nuona salute ma anche loro, da un livello più alto, si son messi in fase.

Adesso sarà questa ottava, come la precedente per il minimo, a decretare oppure no la ripartenza e con essa o no, il ciclo forte, neutro o debole.

Se non arriveranno a 20.5 entro la prima decade di agosto allora la possibilità di vedere nuovi minimi per fine di agosto aumenteranno esponenzialmente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto