Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok scusa nn avevo proprio capito.

cmq ti ripeto , io sto creando una posizione short step by step e in 20 anni di borsa nn ho mai preso i minimi e i massimi assoluti.
quindi se pensi che io dichiaro che shorto ... stai pur sereno che nn shorto
dall'ultimo tick rialzista, viceversa se longo.

le mie sono manovre un po' piu' lente:)

Chiamiamole VIRATE

raga, ho appena preso la patente nautica... e vorrei imparare io a fare le vostre manovre lente!!

Guarda un pò in rosso cosa avevo scritto ;)

Non è importatne quel che paghi, o lo paghi direttamente, privatamente, oppure indirettamente...la differenza sta nel fatto che sul primo hai diritto di scelta e il mercato del merito farà il suo, nel secondo caso non sei più proprietario delle proprie tasse e prendi quello che ti danno o non danno.

Beh che sia più efficiente il mercato è da vedere... negli ultimi 10 anni ha fatto meglio un economia pianificata come quella Cinese che non tutte quelle occidentali, questo perchè questo sacrosanto diritto di scelta non ci è in realtà più concesso... pensa a qua in Italia con la scusa dei fallimenti dei titoli spazzatura collocati negli anni 90 e 2000 dalle banche ora per comprarti certi titoli obbligazionari considerati rischiosi ci sono tagli minimi assurdi, operatività pazzesche e questo in nome della trasparenza e del libero mercato... e non è un problema solo italico ahime...

Beh che sia più efficiente il mercato è da vedere... negli ultimi 10 anni ha fatto meglio un economia pianificata come quella Cinese che non tutte quelle occidentali, questo perchè questo sacrosanto diritto di scelta non ci è in realtà più concesso... pensa a qua in Italia con la scusa dei fallimenti dei titoli spazzatura collocati negli anni 90 e 2000 dalle banche ora per comprarti certi titoli obbligazionari considerati rischiosi ci sono tagli minimi assurdi, operatività pazzesche e questo in nome della trasparenza e del libero mercato... e non è un problema solo italico ahime...

questo è un discorso sulla bisca ma sappiamo di cosa stiamo parlando, non possiamo farci nulla per adesso.

Bongiorno gioventù bruciata ! ... :prr:

Ho letto di Kuelo ... mi dispiace ma son contento, ... mi raccomando con le swizzere, quasi tutte aflitte da flatulenza erbacea, ... specialmente durante gli amplessi sviluppano aerofagia compulsa che facilmente trova sfogo nei culmini orgasmici, ... se non lo sapevi, ... sappilo :maestro:

Rimango moderatamente ... come già detto, bullish, ... attendo lo :S & :prr: 500 a due "step" ... 1'380 e se confermato seguirebbe 1'430.

Milano ho provato a toccarla con un FIB acq. lunedì a 21'225 e rivenduto martedì a 21'425 ... poi basta, stressante per nulla.

Aprofitto per segnalare una bella "chiavica" TITR :lol: ... , chi ne avesse voglia la controlli e la confronti graficamente con la sorella maggiore TIT ... la risparmio sta sovraperformando, ... e con ichimoku è rimasta, ... dopo il corposa dividendo erogato il 21 aprile, ... ben sopra la nuvola KUMO, ... altrettanto l'ordinaria no, ... sembrerebbe che stia prendendo corpo l'accorpamento, ... forse.

Ciao checcacce :p.

Rimango moderatamente ... come già detto, bullish, ... attendo lo :S & :prr: 500 a due "step" ... 1'380 e se confermato seguirebbe 1'430.

.

ciao pervertito :D
piu' o meno e' quello che sostiene GIPA....
in effetti potrebbe starci ma giassssai come la penso io .....quindi ....

ciao :up:

Ho letto di Kuelo ... mi dispiace ma son contento, ... mi raccomando con le swizzere, quasi tutte aflitte da flatulenza erbacea, ... specialmente durante gli amplessi sviluppano aerofagia compulsa che facilmente trova sfogo nei culmini orgasmici, ... se non lo sapevi, ... sappilo :maestro:

Milano ho provato a toccarla con un FIB acq. lunedì a 21'225 e rivenduto martedì a 21'425 ... poi basta, stressante per nulla.

Aprofitto per segnalare una bella "chiavica" TITR :lol: ... , chi ne avesse voglia la controlli e la confronti graficamente con la sorella maggiore TIT ... la risparmio sta sovraperformando, ... e con ichimoku è rimasta, ... dopo il corposa dividendo erogato il 21 aprile, ... ben sopra la nuvola KUMO, ... altrettanto l'ordinaria no, ... sembrerebbe che stia prendendo corpo l'accorpamento, ... forse.

Ciao checcacce :p.

Tre bone, vedo che siamo tutti d'accordo :D

Io l'unica certeza che ho è che adesso non ho certezze. :V

ciao pervertito :D
piu' o meno e' quello che sostiene GIPA....
in effetti potrebbe starci ma giassssai come la penso io .....quindi ....

ciao :up:

Beh io non sono moderatamente bullish io sano flat da febbraio perchè penso che sia cominciata la strada che porta al top.. solo che devo tenere nel conto che potrebbero salire ancora un pochetto prima della discesa (per l'esatezza vedo un target importante intorno ai 1382 spoore).

Poi io tendenzialmente non cavalco le discese ma cavalco i rimbalzi delle discese... :D ci faccio tendenzialmente più soldi. :) per cui raramente vado short e quasi sempre per copertura.

Ultima modifica:
Beh io non sono moderatamente bullish io sano flat da febbraio perchè penso che sia cominciata la strada che porta al top.. solo che devo tenere nel conto che potrebbero salire ancora un pochetto prima della discesa (per l'esatezza vedo un target importante intorno ai 1382 spoore).

Poi io tendenzialmente non cavalco le discese ma cavalco i rimbalzi delle discese... :D ci faccio tendenzialmente più soldi. :) per cui raramente vado short e quasi sempre per copertura.
capito.

no io preferisco cercare i trend e cavalcarli, individuare i possibili top di breve , coprendomi x poi mollarli....

@Kuelo

Appena ho letto l SMS che mi hai mandato stanotte
credevo ti fosse morto il gatto!!!

Ma stai sereno! Hai un lavoro da seguire .. Che ti piace e che ti rende...
E' giusto che tu continui a farlo con massima professionalità ;)

il forum dev essere un di più da nn barattare con il tuo lavoro!
Io ho la fortuna che mentre lavoro posso collegarmi e scrivere le mie sensazioni, anche xche' con la borsa io ci lavoro .

Onora il tuo lavoro con diligenza e serietà , quando poi avrai tempo e voglia
noi saremo qua ad aspettarti.

Ciao amico!!!!!! :up:

E vai a lavura' disgrazieeeeto!!!!

Ci sentiamo al tel stasera:)

diciamo che mi piace il giusto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..ormai m'a rotto i ball...pero' quazzo...4 soldini belli belli me li da :D:D:D:D

Bè, visto gli ultimi due mesi miei...io preferirei stare messo come te...

Giustamente dici soldini garantiti e stabili, o quasi...e ci stai a pensà ancora ???

Vai a lavurà disgraziato che di lavoro in questo paese del menga nin gi stà, salvo per il tremorto e compagnia...sai, loro ci vorrebbero vedere tutti nei campi a raccogliere pomidori :down:

..e lo so .... ma porcatrota mi sarebbe piaciuto veramente stare un po' in vs compagnia...:(...ma pork...lunedi saro' gia' sotto tortura:wall::wall::wall:...sicuro che se avessi dovuto campare con quello che gira in ricerca e progettazione in ITALIA:specchio::specchio:..ero fisso su IO fin da gennaio:lol::lol::lol:...ma sti swizzeri pagano...e pure bene:D:D:D...ma poi bisogna che stai li' con la capoccia ...altrimenti se non rispetti scadenze e lavori...te fanno un kuelo cosi':eeh::rolleyes:...e io non son mica come te , 99 e Franzo....:-o...non son abituato....e mi farebbero male :sad::sad::lol:

Finisci il lavore e poi torni... :) a morire c'è sempre tempo.

:lol::lol::lol::lol:

.

:eek::eek::eek::rolleyes:...oh madonna :ciao:

vabbuo' adesso basta va'...che pure ste' lo sto impanicando coi miei sms...tra un po' me manda a casa la neuro:lol::ciao:

vix:

i cerchi segnano i minimi, l'ultimo e' in formazione.

a breve mi aspetto volatilita'

Allegati

• sg2011052042671.gif
    sg2011052042671.gif
    43,9 KB · Visite: 149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto