Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io c'ho n'idea un pò perversa:

L'Italia non ha denaro per finanziare la Grecia, quindi deve emettere altri titoli pubblici.
Se il costo di tale finanziamento diventa maggiore dell'interesse attivo che riconoscerà la Grecia, mi sembra il 3,5, l'Italia ho letto, potrebbe non versare la sua quota di aiuti (18% quota del capitale sociale bce), quindi a quel punto la Grecia andrebbe in Default, quantomeno non un default truccato.
Quindi vogliono colpire i finanziatori più deboli, ossia Italia e Spagna.
Inoltre come seconda conseguenza, l'aumento dello spread provoca l'insufficienza della manovra approvata, obbligando quindi ad un nuovo intervento sui conti per ottenere il pareggio di bilancio.
Il terzo obiettivo sarebbe il colpo all'unione monetaria, perchè il voler salvare la Grecia dimostra la volontà di mantenere l'€, e dato che il dollaro è morto dal giorno di Bretton Woods, allora se l'€ saltasse, il dollaro potrebbe apparentemente recuperare splendore.

la Spagna non èl'Italia, Noi siamo il pesce grosso, basterebbe minacciare veramente Francia e Germania e anche quelli oltre Manica che soldi per la Grecia e per il resto nisba, per far cambiare la cosa.

Ma noi abbiamo una sacco di comari che fanno gossip.

:rolleyes:

verissimo

:D:D:D:-o:rolleyes:....:lol: come andiamo Robert ...tutto bene?...spero di si :up::up::up::up:

per quello che riguarda il grafo ....visto che e' un mensile ( spx ) mi ha semplicemente sorpreso la perfezione chirurgica fin qui ( e' pur vero che se lo mettiam a linea e non a candle si vede tutt'altra cosa..:rolleyes:altro che wedge)...e cmq ..per come lo intendevo io ....no...quella sarebbe una 5 in formazione da fare :rolleyes: con target :rolleyes::rolleyes::rolleyes: asterisco:specchio:
1312125674immagine4.png

...ma cmq a ben vedere ' c'e' ancora spazio a dx dell' ultima per un 'altra candela ;):D:lol::lol:...agosto...( mi sa che balliam bene)

il mio grande dubbio e' uno solo....che secondo me le rekkie non na ancora chiuso il loro annuale :rolleyes:.... mi "servirebbe una fiammata in area 1230-1240:specchio:)...poi allora sarei "centrato" per una bella ripartenza:-o...ma cosi'....se loro van li' noi dove andiamo:specchio:?:ciao:

P.s - ahhh ...mi sa che siam pure in luna nera:rolleyes::ciao:

i discorsi fatti stamattina su gap down domani non erano poi così campati in aria come sembravano 8ore fa, no?

Io c'ho n'idea un pò perversa:

L'Italia non ha denaro per finanziare la Grecia, quindi deve emettere altri titoli pubblici.
Se il costo di tale finanziamento diventa maggiore dell'interesse attivo che riconoscerà la Grecia, mi sembra il 3,5, l'Italia ho letto, potrebbe non versare la sua quota di aiuti (18% quota del capitale sociale bce), quindi a quel punto la Grecia andrebbe in Default, quantomeno non un default truccato.
Quindi vogliono colpire i finanziatori più deboli, ossia Italia e Spagna.
Inoltre come seconda conseguenza, l'aumento dello spread provoca l'insufficienza della manovra approvata, obbligando quindi ad un nuovo intervento sui conti per ottenere il pareggio di bilancio.
Il terzo obiettivo sarebbe il colpo all'unione monetaria, perchè il voler salvare la Grecia dimostra la volontà di mantenere l'€, e dato che il dollaro è morto dal giorno di Bretton Woods, allora se l'€ saltasse, il dollaro potrebbe apparentemente recuperare splendore.

si ma il messaggio lo invii mica al nemi ma al tuo, presunto, commilitone è che vuol dire "o con me o contro di me".

Non vuoi gli EuroBond allora attaccati al casso e pensa ai tuoi di debiti che ai miei ci penso io.

Chi sono io il più scemo ??? che devo pager per me e epr altri.

Figurati se un Bersani o nanù capiscono questa cosa, loro con gli stranieri si mettono sempre a 90° con il kulo nostro.

Ecco i figli de puttanzza...loro han fatto la crisi, ci hanno speculato pure e adesso son impegnati (un anno) con il terzo tempo.

Continuerenno finchè uno urlerà basta...allora passeranno su altro campo.
Borsa: Londra chiude in calo (-0,70%)

Indice Ftse-100 a 5.774 punti

540fd4596d8ac8532df6eca492ea2225.jpg
(ANSA) - ROMA, 1 AGO - Chiusura in ribasso per la Borsa di Londra, che non viene risparmiata, seppur in modo contenuto, dell'andamento negativo registrato dai mercati europei. L'indice Ftse-100 perde in chiusura lo 0,70% a 5.774 punti.

01 Ago 17:45

Comuque vediamo quanta benzina hanno ancora, io rimango dell'avviso che è inerzia delle mani grosse e solo loro li faranno smettere.

Sciaoooooooooooo

Comuque vediamo quanta benzina hanno ancora, io rimango dell'avviso che è inerzia delle mani grosse e solo loro li faranno smettere.

Sciaoooooooooooo

intanto i cani iniziano il recupero,dopo il solito minimo delle 17,40

;)

da paura il grafico OI :eek::eek:

Allegati

• 4.jpg
    4.jpg
    14,5 KB · Visite: 300
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread