Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una domanda (probabilmente ingenua) per i più esperti:

ho letto del fallimento di MF Global, e al fatto che detenesse una parte del debito italiano sotto forma di BTP.
Questo non vuol dire automaticamente che si è ridotto il debito?
Non ci sono più i creditori e quindi anche il loro credito, no?

Berkshire Hathaway ha perso durante le recenti turbolenze sui mercati speculando sui derivati più di $2 miliardi. L'utile netto della holding del leggendario finanziere Warren Buffett è calato perciò lo scorso trimestre del 24% a $2,3 miliardi. Lo stesso Buffett aveva criticato aspramente i derivati definendoli delle "armi finanziarie di distruzione di massa" per sottolineare i loro rischi per gli investitori e le aziende. Nonostante ciò Buffett ha investito in alcuni derivati legati al mercato azionario. Buffett è convinto che questi derivati siano "sicuri" e che nel lungo termine saranno lucrativi. Esclusi i derivati Berkshire Hathaway ha registrato lo scorso trimestre una solida performance. L'utile operativo è cresciuto del 37% a $3,81 miliardi pari a $2.309 per azione. Gli analisti avevano atteso un utile operativo di circa $1.800 per azione. Berkshire Hathaway, che possiede circa 80 sussidiarie in disparati settori, ha beneficiato soprattutto della forte crescita degli utili delle sue attività nelle assicurazioni e nel trasporto ferroviario.

:bow::bow::bow:
che siamo un popolo mediamente molto ignorante è una triste realtà purtroppo...e dopo questi 20 anni di docenza berlusconiana non siamo di certo migliorati, basta guardarsi intorno e vedere la realtà delle nuove generazioni...imbarazzante.

Del resto se vivi in un paese, dove se non è la famiglia a passarti i valori...te li passa la tv e i modelli che ne escono siamo a posto.

Io ho una figlia di 5 anni, l'ho mandata a scuola un anno prima perchè già scrive e legge da un po'...ma soprattutto è curiosa, ha voglia di scoprire e c'è la portiamo sempre in giro con noi; ti assicuro che quando sono andato alle riunioni con gli altri genitori le scene che ho visto mi han fatto bollire il sangue.

C'è gente che se ne sbatte di tutto e tutti, compresi i loro figli, poi se gli chiedi di tirare fuori 15 € per portare i bambini al museo o al cinema/teatro durante l'anno ti dicono che sei fuori...poi però mandano i loro cinni a scuola col moncler e con le biro da 5€ "firmate"...e li vengono a prendere con il Range...poveri coglioni:down:

Viaviamo in un paese dove l'apparenza è tutto, la sostanza è niente.

Scusate l'ot, ma mi girano troppo le balle...sarà lo scirocco e i 16 gradi?:-?

Buona domenica a tutti
:bow::bow::bow::bow:

:sad::sad::sad::sad::sad:

ho letto del fallimento di MF Global, e al fatto che detenesse una parte del debito italiano sotto forma di BTP.
:mmmm::mmmm::mmmm:

il fallimento è una fase propedeutica alla cessazione dell'azienda, quindi ora si aprirà la procedura fallimentare e con questa la società cercherà di recuperare tutti i suoi crediti vantati nei confronti dei diversi soggetti giuridici, compreso lo stato italiano, al fine di rimborsare i debiti e ritornare una parte delle risorse investite dai suoi azionisti/soci, in base alle varie prelazioni di questi.

In particolare il fallimento è l'accertamento giudiziario che la società è insolvente e non può + far fronte ai suoi debiti.

Ergo (come dice dduke) non ci guadagnamo nu cazz......purtroppo :sad::sad::sad::sad::sad:

:up::up:

Ultima modifica:
U9bcpGyoq29uUsobGutr6xSNcnK+pVlVX1vX3KSUyxuqa8rl8gZFU31jY31La5NSqWiU1zY1yRvltXV1NY3y2tZWlVxR19zcVFNbUVlZrmpRNDXJVS2K6upKZXNjZWV5k7KhsbGefFdWnWlqkiubG2tqqpqa5K2qlsb6hoa6+pZmlbyhsbG+oVutqSyvaFW1NMkVjfUNLc0qlbJZqWhqqKtvqKtXKpUNDQ0KhUIul1dWVjY3N8vl8oaGBrlcXlFR0dbW1tzc3NTU1Nzc3NDQ0NjY2NHRcezYMaVSKZfLq6qqampqlEqlUqlUKBQ1NTUkY6hCoSBlKhSK6urKlpZmhaKxsbG+vr62ublJpVJWV1cqFI1yeYNc3tDc3NTQUKdUKshfFUq5QikvqzhT31jXqGhQqpqqa6vkTY31jXUtbaqWNlWDvL6uobapWaFQymvra8hd

non so se sia peggio questa ipotesi (presa a prestito da amico) o

queste immagini vicino a casa...Piena del Po a Torino murazzi - YouReporter.it

quanti amici hai.......!!!!:D:D:D.....(ps. dopo gliela restituisci???)

Sakve a tutti....ho letto che qualcuno venerdi pomeriggio mi cercava ...e mi voleva parlare di "lingue"....ma , sommato al fatto che qui ormai capeggia l'uomo nudo e le rekkie ho preferito glissare:-o:D:D:D

approfitto del fatto che domani e forse per alcuni gg avro' poco tempo per stare con voi per sparare due kazzate a "medio termine " ( cosi' per un po' siam coperti ":lol::lol:

allora faccio un breve prembolo ....come avevo segnalato in apertura di settimana scorsa ..con "gap " e rottura trend per me si andava a chiudere un mensile cominciato il 23 ( e resto convinto di quello )...poi avevo proposto sulla correzzione ( a dire il vero un po' meno di quella che poi si e' verificata ) cmq una risalita ....a 16000 ...percio avevo postato ( copyright TRENO ) un grafico che condivedevo al 100%..e che secondo me era perfetto e lo ripropongo

1320599125ftse20mib20index.png

ma tornando...alle origini del discorso e ( e qui mi rivolgo anche a il linguista " EDDIE ) perche' chiusa mensile?....ci stavam coi tempi, con l'incrocio medie e con rottura trend....e fin qui bene..avevam intercettato bene quel ribasso:-o:D

1320599247immaginedaily.png

...ora...per come la vedo io il venerdi potrebbe pure essere la correzzione del primo 2gg partito sul secondo quadratino verde....altri invece sostengono che il mensile vecchio non e' ancora chiuso e quello sia appunto una lingua.....ora ....se ci scendiam sotto subito potrebbe essere cosi'....ma a me da gia' ripartito un tracy su quel minimo ...che famo?..allunghiam il mensile di altri 8 gg?...e' vero la situazione italiana non e' che ci dica benissimo:rolleyes::rolleyes:.....ma attenzione che se molla ZILVIO ...riduciam lo spread di 100 punti al volo ...e UC va a 1,5 in 2 gg:lol::lol::lol::lol::lol:.....sappiam di cosa e' composto il ns indice quindi..occio;)

Quindi tutto bene?....sto par di koglioni:-o...come era facilmente prevedibile( e piu' volte detto ) i mercati so' zompati sulle "promesse " di fondo salvastati ...ma come si e' capito dal G20...Cinesi e company , capita l'aria che tirava" per il momento an detto " passo "....di sghei non ne mettono , an innestato la retomarcia e...:ciao::D( chiamali scemi )...e quindi ..sommato al balletto referendum si, referendum no della grecia ( ma intanto la gente c'aveva fatta la bocca :rolleyes:)...mi sembra che stiam un po' nella mierda:rolleyes:.....poi cmq visto che il mio orizzonte temporale resta l'intermedio...ho piu' volte parlato di un oscillatore blu che una volta in ripiego:specchio:...e su incrocio:titanic:...adesso sta messo cosi'( cerchio nero )...e una volta sola dai minimi del 2009 una volta che ha incrociato e' poi subentrato un massimo superiore (nell'arco del ciclo intermedio ) al precendente...quindi...se prima dell' incrocio non avremo un max superiore ai 17000 e rotti / ultimo che abbiam fatto ) il percorso potrebbe essere quello della linea viola ( gli do' l'80% ) ..poi vabbe li' mi e' scappata un po' la mano al ribassso magari...:D:D:D ( vedremo poi era tanto per fare capire il senso )

1320600155immagineweek.png

si dira' ehhhhhhhhh:down::down::down:....vorrei solo fare notare che nell'immediato futuro L'italia deve piazzare circa 200 mld di euro di debito...e che , restando questo esecutivo , e soprattutto il buffoneprostaticonano....
sono certo senza nessun dubbio che andremmo allo sfascio:-o quindi put 14000 dicembre nn mi sembra male;)....se invece si toglie dai koglioni ...potremmo doverci coprire con call 30000 ...sempre stesso periodo..:-o:D:lol::lol::lol::lol:...si scherza ( che poi qualcuno se le accatta davvero:rolleyes::rolleyes:)

in fine le rekkie ...non voglio dire niente :D:D:D..ancora una volta basta guardare cosa an fatto dopo la ns chiusa e dove an chiuso di corpo candle:D:D:D...birbanti:-o:lol:.....ma con la chiusura del mensile come la mettiamo?;):D:rolleyes::rolleyes::-o:lol:?...mah...vedrem

1320600526sc4.png

infine una robetta del genere BRadley....dicamo che dovrebbe essere un 'anteprima....per gli amanti della cosa:rolleyes::rolleyes:...per me una ciofeca...ma tant'e':-o:ciao:

1320600608immaginebrad.png

Ultima modifica:

I creditori ci sono e vorranno i soldi indietro dai debitori della società tra cui lo stato italiano per cui non è detto che aspettano la scadenza per chiudere le posizioni su di noi (sono quasi 3 miliardi)

Ecco la situazione:

Nuova immagine.jpg

gli oscillatori/indicatori hanno quasi raggiunto l'ipercomprato.....almeno nel brevissimissimo......e poichè qui sembra tutto impazzito......il brevissimissimo è l'unico orizzonte temporale da osservare secondo me, l'importante sono i 200 € al giorno......il resto so chiacchiere......e le previsioni se le porta il vento......ergo(come dice DDuke) se scenne vendi, se sale accatta, io mi lascio trasportare dalla corrente........:titanic::titanic:

Ecco la situazione:

Vedi l'allegato 136839

gli oscillatori/indicatori hanno quasi raggiunto l'ipercomprato.....almeno nel brevissimissimo......e poichè qui sembra tutto impazzito......il brevissimissimo è l'unico orizzonte temporale da osservare secondo me, l'importante sono i 200 € al giorno......il resto so chiacchiere......e le previsioni se le porta il vento......ergo(come dice DDuke) se scenne vendi, se sale accatta, io mi lascio trasportare dalla corrente........:titanic::titanic:
Guarda che il finokkio è kuelo mica io, ui non c'è trippa per gatti...spiacente.

:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto