Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indici italici

Per Lupo:

leggevo su Borsa&Finanza che Tomasini vede la conclusione di un sequential sugli indici italiani... puoi confermare?

Ciao fratello :) :up:

Cito da Tomasini: "Il sequential si è verificato sul mensile e sul settimanale sia del Mib storico che del Ftse All Share".

Premessa: non so che cosa Tomasini intenda con "Mib storico" nè come faccia a fare una retrospettiva mensile sull' All Share, che a me parte dal 01 giugno 2009.
E' probabile che lui disponga di piattaforme più sofisticate delle mie e quindi non sono sicuro al 100% che parliamo degli stessi grafici.
Questo per non contestare a priori un'altra persona per poi scoprire che magari guardiamo due cose diverse.
Ciò premesso, io utilizzo il Ftse Mib Index e il Ftse Mib Future,
l' All Share non l' ho mai guardato e ne ho fatto adesso un' analisi solo su time frame weekly, sul monthly mi è impossibile perchè le mie piatte non lo retrodatano a prima del 01 giugno 2009.
Detto questo, i miei risultati divergono quasi su tutto.

Comincio dal Ftse Mib Index mensile (primo grafico):
qui sono d' accordo, il "13" di sequential si è manifestato a luglio 2011, ad agosto applicando il filtro dell' "intersection". Ad agosto si è materializzato anche il "13" di sequential sul derivato.
Quindi qui sono d' accordo, il segnale (solo di sequential, non di combo, però) c'è.

Sul Ftse Mib Index settimanale non ho alcun segnale dal sequential (secondo grafico): abbiamo 2 setups, A e B, B è > di A ma < ad A*1,618 e conta meno di 18 candele, quindi le regole di DeMark prevedono il riciclo dei conteggi.
Il setup di riferimento per il sequential è quindi il setup B. Lo stadio di avanzamento è addirittura iniziale.
Ho anche provato (terzo grafico) ad ipotizzare un conteggio che non contemplasse il recycle, ma neppure in questo caso mi risulta conseguito alcun "13" e comunque, se si seguono le regole di DeMark, questo countdown è ERRATO.

Sull' All Share settimanale, invece, si è formato un solo setup, per cui in questo caso i conteggi risultano più avanzati, collimano in pratica con quelli errati sul Mib. Comunque, anche qui di "13" di sequential non ne vedo, il conteggio arriva a 11 e per realizzare un "13" i prezzi dovranno anche registrare un minimo intrabar < al close di barra 8, oltre a rispettare gli altri parametri.

Infine cito ancora dall' articolo:"Il Sequential di Thomas DeMark, il famoso conteggio ciclico della morte (ribasso) o della felicità (rialzo) è arrivato al suo apice di 13 barre consecutive con la chiusura inferiore alla chiusura di quattro barre precedenti.
Questa non è la regola per il calcolo di una candela di sequential, bensì il sistema di calcolo di una candela di setup.
Una candela di sequential deve registrare un close < o = al min di due candele prima, per poter essere tale.
Potrebbe anche trattarsi di una specie di refuso, per carità, però questo è un errore sesquipedale.

Allegati

• ftsemibindexmonthlydemark130112.jpg
    ftsemibindexmonthlydemark130112.jpg
    148,4 KB · Visite: 110
  • ftsemibindexweeklydemark130112.jpg
    ftsemibindexweeklydemark130112.jpg
    144,7 KB · Visite: 104
  • ftsemibweeklydemark130112wrongcountdowns.jpg
    ftsemibweeklydemark130112wrongcountdowns.jpg
    152,1 KB · Visite: 110
  • ftseallshareweeklydemark130112.jpg
    ftseallshareweeklydemark130112.jpg
    103,3 KB · Visite: 106
Sono coperto al 100% su Italia dai massimi di questa mattina, quindi ho già incassato...di fatto.

Sono scappellato a manetta invece su tutto il resto poichè la miedda, Mib, ha sempre freddo la maiala di su mà. :wall:

ok grazie DDUKE.

Il downgrade di Francia e Austria è solo stato ufficializzato in quanto è da fine novembre che il mercato di fatto aveva downgraded la Francia e le sue banche.

Ora chi/cosa rimane da colpire?...

Ciao fratello :) :up:

Cito da Tomasini: "Il sequential si è verificato sul mensile e sul settimanale sia del Mib storico che del Ftse All Share".

Premessa: non so che cosa Tomasini intenda con "Mib storico" nè come faccia a fare una retrospettiva mensile sull' All Share, che a me parte dal 01 giugno 2009.
E' probabile che lui disponga di piattaforme più sofisticate delle mie e quindi non sono sicuro al 100% che parliamo degli stessi grafici.
Questo per non contestare a priori un'altra persona per poi scoprire che magari guardiamo due cose diverse.
Ciò premesso, io utilizzo il Ftse Mib Index e il Ftse Mib Future,
l' All Share non l' ho mai guardato e ne ho fatto adesso un' analisi solo su time frame weekly, sul monthly mi è impossibile perchè le mie piatte non lo retrodatano a prima del 01 giugno 2009.
Detto questo, i miei risultati divergono quasi su tutto.

Comincio dal Ftse Mib Index mensile (primo grafico):
qui sono d' accordo, il "13" di sequential si è manifestato a luglio 2011, ad agosto applicando il filtro dell' "intersection". Ad agosto si è materializzato anche il "13" di sequential sul derivato.
Quindi qui sono d' accordo, il segnale (solo di sequential, non di combo, però) c'è.

Sul Ftse Mib Index settimanale non ho alcun segnale dal sequential (secondo grafico): abbiamo 2 setups, A e B, B è > di A ma < ad A*1,618 e conta meno di 18 candele, quindi le regole di DeMark prevedono il riciclo dei conteggi.
Il setup di riferimento per il sequential è quindi il setup B. Lo stadio di avanzamento è addirittura iniziale.
Ho anche provato (terzo grafico) ad ipotizzare un conteggio che non contemplasse il recycle, ma neppure in questo caso mi risulta conseguito alcun "13" e comunque, se si seguono le regole di DeMark, questo countdown è ERRATO.

Sull' All Share settimanale, invece, si è formato un solo setup, per cui in questo caso i conteggi risultano più avanzati, collimano in pratica con quelli errati sul Mib. Comunque, anche qui di "13" di sequential non ne vedo, il conteggio arriva a 11 e per realizzare un "13" i prezzi dovranno anche registrare un minimo intrabar < al close di barra 8, oltre a rispettare gli altri parametri.

Infine cito ancora dall' articolo:"Il Sequential di Thomas DeMark, il famoso conteggio ciclico della morte (ribasso) o della felicità (rialzo) è arrivato al suo apice di 13 barre consecutive con la chiusura inferiore alla chiusura di quattro barre precedenti.
Questa non è la regola per il calcolo di una candela di sequential, bensì il sistema di calcolo di una candela di setup.
Una candela di sequential deve registrare un close < o = al min di due candele prima, per poter essere tale.
Potrebbe anche trattarsi di una specie di refuso, per carità, però questo è un errore sesquipedale.

:up::bow:
Ora bisognerebbe chiedere a Tomasini di esplicare i suoi conteggi... :D:-o

Agenzia di stampa cinese: Standard and Poor's poco credibile
L'azione di ieri S e amp;P 'solleva dubbi sulla credibilita' delle agenzie di rating'. E' quanto si legge in un commento dell'agenzia di stampa cinese Xinhua sulla raffica di tagli di rating da parte dell'agenzia finanziaria internazionale Standard and Poor's di ieri, Francia e Italia incluse. Nel caso di Parigi, scrive la Xinhua, sebbene l'intervento di S e amp;P possa apparire 'legittimo per alcuni aspetti' legati all'andamento dei conti pubblici, 'per la tempistica suscita dei dubbi' viste le migliorate prospettive sulla situazione espresse dalla Bce ed il successo dell'asta spagnoli di due giorni fa. Nel sottolineare come Spagna, Italia e gli altri Paesi in difficolta' abbiamo adottato severi piani di austerity, l'agenzia cinese afferma che la mossa di S e amp;P incide 'sulla fiducia degli investitori'. Da qui l'invito a S e amp;P, ma anche alle altre due agenzie di rating Usa Moody's e Fitch, ad essere 'obiettive e professionali' perche' 'informazioni non corrette sui rischi sui debiti sovrani rischiano di avere consenguenze catastrofiche sui mercati globali'.

I miei complimenti a lupoalberto x il grande lavoro che fai .

-competente
-professionale
- modesto

Bravissimo

Tanto di cappello, le tue analisi sono un piacere da leggere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto