Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
duke quante possibilità dai che il 27 si siano chiusi cicli trimestrali su qualche indice o su tutto? io meno del 20% ma il cac ha iniziato a insospettirmi e oggi ci si è messo pure il mib
 
non è mica questione di minuti!!!

Che il Dax sia stanco è evidente, che sia americadipendente altrettanto.

La partita la giocan chi è lungo perchè la paura sta in quelle gambe e ieri si è visto.

E' il tempo dei cigni neri se va bene, di fine ciclo se va male.
Concordo con te al 100%
ma l'asta di chiusura dei crucchi era sospetta....
di là continuano con il solito spartito..
fino a quando non si sà:rolleyes:
 
duke quante possibilità dai che il 27 si siano chiusi cicli trimestrali su qualche indice o su tutto? io meno del 20% ma il cac ha iniziato a insospettirmi e oggi ci si è messo pure il mib

Questo è il mercato che dicevo, di riposte io non ne ho, troppe discordanze e possibili variazioni.
Non lo so, diversamente sarei in posizione già da tempo e al max. Verificherò il quando e il come se mantenere, ridurre o liquidare l'esposizione del DAX. Non riesco ancora a saperlo.

Una cosa però la so, lungo manco morto. Se sarà ciclo intermedio allora se ne riparlerà tra circa 20 dì.

E' tutto molto tirato, sufficiente per non operare di posizione.
Volumi, vola ecc... non forniscono sufficienti garanzie operative per un verso e per l'altro.

Ci sono tre possibilità, ripartenza dal 27, con che forza mi è sconosciuta di certo punterei sul MIB.
Caso novembre 2011 e marzo 2010, lo dico sulla base delle variabili.
Caso giugno 2009, idem per variabili.

Il caso novembre 2010 si è verificato solo sul Dax quando anche gli americani ritracciarono un poco.

Secondo me hanno iniziato a testare il mercato ieri, un mercato così ti può sbattere in faccia un -5 in un dì, un -2 la mattina dopo e ripartire.

No, non ho sufficienti dati per operare con buon margine di sicurezza oppure ne ho abbastanza per non operare.

Rimane il fatto però che mentre per il lungo si ha solo una ipotesi, per il corto ancora regge molto, ma va detto che questo molto potrebbe soffrire di inerzia.

Ricordarsi che, se ci si fa prendere dalla sindrome del treno perso, che in questi contesti non si mettono a manovrare prima di virare, staccano direttamente la spina. :cool:
 
eccomi qua....una bella sauna un bel massaggio...un aperitivo in dolce compagnia e una sana rilassata della sacca maronaria,,,torntato come nuovo:V

...quasi:rolleyes::wall::wall::wall::lol::-o:sad:

letto tutti i vs post.....e in teoria avrei mille cose da dire

innanzitutto ..ALE, LUPONE....quei segnali li ce l'ho anch'io ,,,tante cose le abbiam viste condivise....e se proprio qualcuno insiste ...nel week potrei spiegare seriamente..per filo e per segno il perche' si decide di sciottare ...e posso mettere tutti i segnali che avevo....il fatto e' che riempirei una pagina di cose......inutili:-o....io non ce l'ho in definitiva con nessuno...ne con questo m ne con quello , ne col qe mascherato...ne coi rekkioni che salgon di macchinetta da oltre un mese....dico solo che tra le tantissime altre cose ...l'indicatore mio principe una cosa come quella di oggi era due anni che non la vedeva....dico solo che ho visto indicatori fino a ieri impostati e INCROCIATI IN UN MODO...riuscire a tornare " indietro":eek::eek::eek:( questa non l'avevo mai vista :eek::eek:)...dico solo che mi assoccio ai dubbi di piu' di uno ( compreso DDUKE ) su vix e altro...dico solo che quello che e' successo oggi ha poco del normale e molto del paranormale....a un certo punto mi veniva quasi da ridere a vedere che in una giornata ormai si fan 700 pti...cioe' quelli che eran il mio scopo al ribasso su uno sciott di posizione di vari gg:lol::lol::lol::lol:...poi mi e' passata la voglia di ridere....:sad::sad::sad:

ho visto piu' anomalie oggi che negli ultimi 3 mesi....ora uno dira'....ehhh "parli da uomo ferito"...lo capisco ....ma in fondo al cuore je posso dire che non e' cosi'...al di la del loss...che cmq non mi buttera' sotto un ponte...c'e' piu' che altro la delusione per una wiew che fino a stamane era nell'ordine delle cose e che a fine giornata e' stata in pratica sfanculizzata:-o .( a dire la verita ' ho capito che cominciava a piegare male ..proprio mentre intorno a mezzodi ero in diretta al telefono con EDDIE:lol::lol::lol:...kazzo ..e' meglio che non ci sentiamo per un po':lol::lol::lol::lol:)
a questo punto mi vengon in mente alcune cose...in un post di gg fa...avevo detto ..." non mi faran male se parton subito da lunedi ...ma una bella rinsaccatta subito sotto i 16200 e poi un cannellone su..."...a questo punto dovrei dire ...e per fortuna che non mi han piazzato una 1h piena di corpo candle sotto il minimo a 16180...se no altroche kazzi:cool:..un altro segnale era una candle che avevo notato ieri...sopra le medie di controllo...un 'latra cosa eran un paio di oscillatori scarichi....tutte cose notate epostate....ma quando si ha una wiew principe.....insomma ..sto giro proprio non potevo fare altro....dovevo aprire li ...dovevo comportarmi cosi':-o

adesso magari e' piu' chiaro perche' non mi espongo nel voler spiegare strategie di " copertura " o la mia reticenza a "consigliare " prodotti rischiosi a chi magari me lo chiede anche in pvt......come detto..posso sopportare di farmi del male da solo ...ma non di farlo ad altri...a questo punto voglio aggiungere solo due cose ( evito tantissime considerazioni..su come le banche magari adopererann sti soldi a gratis...oltre i btp..famo anche un po' de trading?:D:D:D...o su come si possa festeggiare uno spreada 305 dopo che si passa da una revisone PIL da +0,2 a -1,7...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)...e atanto altro ancora ...che tanto ognuno la pensa a suo modo

1 cosa ) ripeto ..questa e' una mia sensazione ...

in base a tante anomalie che sto vedendo , la mia sensazione e' la stessa di quando si devia il corso "naturale di un fiume ".....in natura poi queste cose si pagano....quando..nessuno lo sa ..in borsa non lo so:-o

2 cosa ) occhio ..e dico occhio e non e' uno scherzo ....a quando vedete TROPPA GENTE BRAVA ( Nnaturalmente io non conto sia chiaro , non rientro nella categoria ) TUTTI SPOSTATI SU UN OBBIETTIVO E ORIENTATI ALLO STESSO MODO.... ripeto ... IN QUESTOI GG HO LETTO TANTI CHE REPUTO BRAVISSIMI AVERE VISIONE SCIOTT....TROPPI....MALE....MOLTO MALE...
mi spiego .....:
RITENGO IL MERCATO IN GENERALE FONDAMENTALMENTE STUPIDO...PERCIO' QUANDO LEGGO DI TROPPE PERSONE , INDUBBIAMENTE PREPARATE E INTELLIGENTI PENSARLA IN UN MODO ....ECCO CHE PROBABILMENTE SI ANDRA IMPREVEDIBILMENTE DALLA PARTE OPPOSTA...E' UNA COSA CHE HO NOTATO GIA' ALTRE VOLTE.


e' adesso che succede?....e io che ne so:lol::lol::lol:

per quel che mi riguarda portero' a casa al di la di ogni ragionevole dubbio un loss...( direi moooolto probabile :-o)...poi io lo so che scenderanno....ma magari ci son sopra altri 1000 punti da fare sopra:rolleyes::-o....se qualcuno vuol provare a reggere:-o...io di sicuro non consiglio una fava di niente:-o.

La verita' e che oggi funzionava il giochetto che avevo proposto nell' ultima fase della precedente salita dai minimi del 9 gennaio....lunghi sulle banche su inverisone spread...quindi quello bravo e' quello che stamattina si e' messo long...e se le tenuto fino sull'alta delle bollinger daily...non io...altro che divergenze m oscillatori , quazzi e mazzi....lui ha gainato ...e io no..anzi...
questa e' la verita'...e in un forum di finanza ..alla fine di tanti bei discorsi...e ' quello che conta ...sapere dove vano i mercati...il resto e' contorno...( poi ci si diverte, si cazzeggia ecc... bellissimo....ma il succo l'e' quello li )


quindi ..io vi faccio un salutone ...e vi rimando a quando avro' qualcosa di intelligente da dire e saro' in gain....quindi mi sa che non ci sentiam per un bel po':lol::lol::lol::lol::lol:

poi domani puo' succedre quel che vuole....ma beccarsi 700 punti in faccia ( vabbe son solo poco piu' di 400 per me:-o:eek::sad:) da contrarian ...non e' che ci sia tanto da poter insegnare...saluti a tutti:ciao:
 
Ultima modifica:
Buongiorno, continuo a ritenere che siamo in una fase di attesa e che il 2012, da qui in avanti, potrebbe rivelarsi un anno di side market per borse e bonds, anche se i livelli raggiunti dai mercati azionari lasciano, a mio parere, spazio per correzioni tecniche anche significative. I forti recuperi messi a segno da BTP e Bonos sono finiti e lo spread sarà ora più legato alle attese che gli operatori si faranno sulle prospettive di crescita economica dellarea Euro e degli Stati Uniti. Anche la Grecia è un problema che allo stato attuale sembra messo in congelatore per un po e nuovi problemi da questo fronte sono spostati in avanti nel tempo.
Il probabile Q3 americano dal mio punto di vista sara' più occasione x dare che x longare.

Detto questo rimango short di dax e se i cani continueranno a salire incrementerò lo short su spx che ho iniziato giusto ieri a inserire in Ptf .

L'anno e' lungo , nn panicate ;) la sua vera faccia il mercato ancora nn l'ha fatta vedere


Vado a sciare, buon lavoro a tutti
 
riflessione delle 8:44... è la seconda volta in pochi mesi che sono palesemente contro al mercato... mi fermo un paio giorni a riflettere per evitare di commettere gli stessi errori di agosto... non incremento, ma non gesso..

1330675323schermata032455989alle09.01.34.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto