Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche dai maiali, c'e' del marcio:D:

Aperta inchiesta in quadro fallimento della catena drogherie

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Stoccarda, 18 lug - La Procura
del Land tedesco del Baden-Wuerttemberg ha condotto una
serie di perquisizioni in 18 appartamenti e quattro uffici
in diverse Regioni tedesche, aprendo un'inchiesta formale
nei confronti di 14 persone nel quadro del fallimento della
catena di drogherie Schlecker. Le accuse sono di
comportamento fraudolento, danno patrimoniale e
comunicazione tardiva dello stato di insolvenza del gruppo
Schlecker. Secondo le indiscrezioni diffuse dal quotidiano
tedesco 'Handelsblatt', i principali sospettati sarebbero
tre, tra cui anche il fondatore Anton Schlecker. Il Gruppo
Schlecker ha annunciato l'insolvenza a fine gennaio e in
maggio la societa' ha licenziato oltre 12mila dipendenti (su
un totale di 25mila) e chiuso 3mila punti vendita in tutto
il Paese nel tentativo di salvare il Gruppo dal fallimento.
A fine giugno e' stato infine depositato il bilancio e
licenziati i 13mila dipendenti ancora in carico in 2.800
negozi.
Red-mir-

(RADIOCOR) 18-07-12 15:01:50 (0282) 5 NNN

Debito, da novembre scatta divieto Ue acquisto Cds scoperti - Grilli 18/07/2012 15:31 - RSF

ROMA, 18 luglio (Reuters) - Dal prossimo novembre non sarà più possibile comprare credit default swap su emittenti sovrani senza avere in portafoglio titoli di Stato.

Lo ricorda il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, riepilogando quantoprevede il Regolamento europeo 236 del 2012.

"Viene difatti stabilito il divieto di acquisto di CDS scoperti o nudi (cd. naked, che possono essere utilizzati a fini speculativi sui titoli del debito pubblico. Sarà pertanto possibile l'acquisto ditali strumenti solo per la copertura di effettive esposizioni creditizie", ha detto Grilli rispondendo al question time alla Camera.

Questo potrebbe essere un primo passo verso la sterilizzazione della speculazione sui titoli italiani o no?

:ciao:

Debito, da novembre scatta divieto Ue acquisto Cds scoperti - Grilli 18/07/2012 15:31 - RSF

ROMA, 18 luglio (Reuters) - Dal prossimo novembre non sarà più possibile comprare credit default swap su emittenti sovrani senza avere in portafoglio titoli di Stato.

Lo ricorda il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, riepilogando quantoprevede il Regolamento europeo 236 del 2012.

"Viene difatti stabilito il divieto di acquisto di CDS scoperti o nudi (cd. naked, che possono essere utilizzati a fini speculativi sui titoli del debito pubblico. Sarà pertanto possibile l'acquisto ditali strumenti solo per la copertura di effettive esposizioni creditizie", ha detto Grilli rispondendo al question time alla Camera.

Questo potrebbe essere un primo passo verso la sterilizzazione della speculazione sui titoli italiani o no?

La speculazione è una conseguenza, non la causa.

si, certo, però se a delle ragioni oggettive aggiungi un eccesso di offerta di tds italiani drogato da disponibilità illimitate di denaro e dalla possibilità di vendere senza avere il titolo in portafoglio ... credo che l'effetto al ribasso si amplifichi all'ennesima potenza ...

vietare le vendite allo scoperto non è la soluzione del debito e dell'inefficienza italiana ma almeno paghiamo un pò meno di interessi connessi alla mera speculazione

Ultima modifica:
si, certo, però se a delle ragioni oggettive aggiungi un eccesso di offerta di tds italiani drogato da disponibilità illimitate di denaro e dalla possibilità di vendere senza avere il titolo in portafoglio ... credo che l'effetto al ribasso si amplifichi all'ennesima potenza ...

vietare le vendite allo scoperto non è la soluzione del debito e dell'inefficienza italiana ma almeno paghiamo un pò meno di interessi connessi alla mera speculazione

condivido:)

Si, questo è vero però non gli darei tutto il peso che gli concede il popolino.

Per quanto ai mercati bè, abbiamo ovviamente sempre il meglio.

Parlavo dei due scenari ancora possibili, 23 aprile/1° giugno...bene, così come stanno ora le cose, sembra di vedere 23 aprile su Milano, 1° giugno su resto.

Ogni volta riescono sempre a stupirmi, però questo rafforza ancor di più la mia idea di abolire i corti per il MIB perchè son capaci di farci vedere i 17K entro metà agosto....proprio perchè di poco peso.

Parlavo dei due scenari ancora possibili, 23 aprile/1° giugno...bene, così come stanno ora le cose, sembra di vedere 23 aprile su Milano, 1° giugno su resto.

Ogni volta riescono sempre a stupirmi, però questo rafforza ancor di più la mia idea di abolire i corti per il MIB perchè son capaci di farci vedere i 17K entro metà agosto....proprio perchè di poco peso.
ce la vediamo domani.
porto in over il mio short sul dax che oggi ho aumentato.
vedremo se mi purgheranno per bene :
una buona serata a tutti

:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto