Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi faccio i complimenti rakazzi:up: ...non ho mai letto cose cosi' interessanti su fiat ...segno che la seguite oppure siete degli analisti impeccabili ... :bow::bow: a questo punto si puo' dire che capite piu' di macchine che di figa :D:D


vabbeh vado subito chiedere a mia moglie se vuol farsi una ciulatina...:D
 
in merito al marchionne non ve fate frega :-o

vuole qualche aiutino tranquilli . :-o

mica regala la filiera alli crucchi . in fondo il golfino l'ha a morte con i crucchi :-o e' da mo' che gli chiede di ridurre la loro sovraproduzione :-o, pero' quelli se ne frecano se pagano i soldi a 0 :-o

difatti una golf e' a tasso 0 una fiat al 7%

smettiamola di avercela con le imprese se sto' paese di quazzo non crea le condizioni per chi non chiede nulla e paga :-o

non basta vogliono pure che tu sia felice perche' sei in europa :-o

offendono le intelligenze inutile :-o
 
Ultima modifica:
Ieri sera ascoltando Della Valle, il quale ha detto delle cose sacrosante sulla FIAT, sul comportamento spocchioso di Marchionne che ovviamente non è un imprenditore ma un manager e quindi ragiona esclusivamente come tale.

Ricordiamoci anche che FIAT è stata l'unica azienda auto a ricevere da Ford 400mln di euro cash per non essere acquisita circa 10 anni fa, cifra che fece non poco la differenza in un mercato già triste e in sovraproduzione.

Poi come dice nove e anche dduke, la FIAT non fa belle macchine al di fuori della 500, il resto della gamma non si guarda ed è vecchio.

La Lancia l'hanno praticamente distrutta facendo macchine inguardabili come la thesis e la "nuova thema" è una macchina di 9 anni su base chrysler 300, quindi perchè mai uno dovrebbe comprare una sola del genere e pagarla pure cara?

L'Alfa è l'unica rimasta ad un certo livello, macchine dal design moderno e ben riuscite, ma se le fai pagare quanto una Golf o una A3 hai già perso in partenza a mio modo di vedere.

Marchionne è stato furbo a fare quello che ha fatto in USA, pagando 2 lire un marchio in caduta libera e passando per il profeta dell'auto laggiù, ma non ha investito nulla di nulla, nè in ricerca, nè in nuovi modelli e rischiando relativamente poco, il che managerialmente parlando non fa una piega, ma non centra un fico secco con la logica imprenditoriale di chi vuole crescere nel lungo periodo e non perdere il doppio delle quote di mercato degli altri mese dopo mese.

In ultimo, nel 2010 con fabbrica Italia l'ha sparata non grossa...di più...promettendo 20mld di investimenti...quindi aria fritta...quando lui stesso dichiarava negli stessi giorni che nel giro di 5-8 anni sarebbe rimasti solo 4-5 gruppi automobilistici al mondo a causa della crisi e della crisi del settore auto...bèh delle due l'una...o credeva di far parte di questi 4-5 gruppi...e allora era uno sprovveduto e illuso a credere che FIAT potesse competere con WV, BMW, Toyota, Hyunday etc...oppure ha detto una cazzata dopo l'altra su una reale visione che lui stesso da manager ha avuto e che si sta profetizzando oggi nel mondo auto...e allora sei un somaro 2 volte ad aprire bocca prima e dopo.

Non era Ford ma GM.

Non puoi paragonare l'Alfa alla WW al massimo BMW e AUDI e forse ora Mercedes con la nuova classe A che, se non si fosse capito, cerca di mettersi dietro la Giulietta.

Mi sa che siete rimasti un pò indietro, succede. Il 1.4 turbo multiaria con cambio automatico sequenziale doppio è su altro pianeta sopratutto alla WW ove oltre a non essere di proprietà si spacca pure così come i motori a benza TSI.

Non parliamo poi della dinamica di guida bè, quella è sempre Alfa.

Per il resto ribadisco, l'errore del Marchio è stata la paura, in fondo le poteva vendere all'estero le auto non solo in Italia e quindi ha fatto un errore.

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto