No LA66.....annch'io pensavo che eravamo arrivati alla follia...ma mi sbagliavo...qui la follia l'abbiamo superata da un pezzo
Siamo al punto che lo stato (equitalia) ti manda cartelle esattoriali per tasse non paagate (perchè l'azienda non ha i soldi) e ti fa l'iscrizione a ruolo della somma con pignoramento dei beni....pur vantando la stessa ditta crediti non pagati dalla pubblica amministrazione (stato) per importi 10/20 volte superiori....aziende cosi' rischiano di chiudere su istanza di fallimento da parte del suo primo debitore....!!!!!!!!!!!
Il cliente di un mio amico commercialista è stato chiamata dall'agenzia delle entrate perchè risultava intestatario di una macchina di grossa cilindrata avendola ereditata dal padre defunto.
L'aagenzia delle entrate non ha creduto che la macchina (pur vecchia-circa 10 anni) non circolava e veniva detenuta solo a scopo affettivo....il tipo dell'agenzia non ha voluto sentire storie e chiedeva un adeguamento della dichiarazione dei redditi.
Il mio amico alla fine è dovuto andare da Equitalia, farsi fare il FERMO AMMINISTRATIVO DELLA MACCHINA DEL PADRE DEFUNTO, andare dal tipo dell'agenzia delle entrate e sbatterglielo in faccia. Solo a quel punto ha archiviato la pratica. E' successo circa 2 mesi fa'...se l'avessi letto su qualche giornale non ci avrei creduto
Neanche Kafka era riuscito ad avere una tale immaginazione quando scrisse Il Castello.....