Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No LA66.....annch'io pensavo che eravamo arrivati alla follia...ma mi sbagliavo...qui la follia l'abbiamo superata da un pezzo

Siamo al punto che lo stato (equitalia) ti manda cartelle esattoriali per tasse non paagate (perchè l'azienda non ha i soldi) e ti fa l'iscrizione a ruolo della somma con pignoramento dei beni....pur vantando la stessa ditta crediti non pagati dalla pubblica amministrazione (stato) per importi 10/20 volte superiori....aziende cosi' rischiano di chiudere su istanza di fallimento da parte del suo primo debitore....!!!!!!!!!!!

Il cliente di un mio amico commercialista è stato chiamata dall'agenzia delle entrate perchè risultava intestatario di una macchina di grossa cilindrata avendola ereditata dal padre defunto.
L'aagenzia delle entrate non ha creduto che la macchina (pur vecchia-circa 10 anni) non circolava e veniva detenuta solo a scopo affettivo....il tipo dell'agenzia non ha voluto sentire storie e chiedeva un adeguamento della dichiarazione dei redditi.
Il mio amico alla fine è dovuto andare da Equitalia, farsi fare il FERMO AMMINISTRATIVO DELLA MACCHINA DEL PADRE DEFUNTO, andare dal tipo dell'agenzia delle entrate e sbatterglielo in faccia. Solo a quel punto ha archiviato la pratica. E' successo circa 2 mesi fa'...se l'avessi letto su qualche giornale non ci avrei creduto

Neanche Kafka era riuscito ad avere una tale immaginazione quando scrisse Il Castello.....



questo genere di casistica rientra nella categoria "evasione fiscale" :rolleyes:


figurati, potrei citarti casi molto peggiori di questo e di quello (comunque agghiacciante) del tuo conoscente.

Basti dire che non si può presentare ricorso contro una pretesa del fisco se non dopo avere versato comunque il 30% del presunto dovuto.

Esiste un paese civile con un rapporto simile tra cittadino e stato??


Sai quanta gente e quante aziende in questo periodo non riescono neppure a fare ricorso e si autocondannano a soccombere??

Per la cronaca, il 60% delle cartelle esattoriali risulta infondato :wall:

E vengono a predicare l' etica... :wall::wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto