non per contraddirti quando hai le palle girate... ma non credo che abbiamo un nuovo governo berlusconi... semmai abbiamo un nuovo governo Andreotti... e devo dirti che di tutte le inutile proposte che ho sentito è il meno peggio che potesse uscire...
io lo valuto positivamente per due ragioni:
1) Letta, sicuramente meglio di Bersani e di Amato ha capito che deve dare dei segnali forti, che aprtono dall'andare al quirinale con la propria auto (demagogia, ma serve anche quello, soprattutto alla luce dei fatti di ieri), dall'avere ministri giovani e che servono immediatamente delle misure per svecchiare il paese (i punti da affrontare li conosciamo); inoltre ha capito che il sistema deve essere modificato dall'interno, facendoci la pace prima per iniziare a smantellarlo (cosa che io rimprovero ai grillini di non avern non solo contemplato, ma proprio non capito, e questo è un gravissimo vuoto di ingelligenza politica)... e ti dico che vista la tragicità della situazione credo che qualcosa lo faranno presto ù, magari non risolutivo, eprchè parliamoci chiaro... la sedia piace pure a loro.
2) L'italia non è un paese pronto per il sistema elettorale maggioritario. Quello sucito sabato è un pentapartito proporzionale (Cenecellianamente perfetto al decimale)... o meglio, la classe dirigente italiana non è pronta al maggioritario... figuriamoci al semipresidenzialismo... come ho deto sabato, Craxi aveva ragione quando consigliava di andare al mare...
ciò detto... io gli lascio il beneficio del dubbio per due mesi epr capire cosa farà
e sono imbufalito per non essere andato long over!!!

che ne dici?

ho scritto di fretta e forse sono stato un po' spigoloso, ma il tono vuole essere di discussione e non di provocazione.