Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

guarda DDuke che mi hai frainteso...se mi hai letto durante questi mesi sai benissimo come la penso e non c'è bisogno certo che ti venga a confermare che l'eventuale taglio tassi a poco o nulla serve, avendo i tassi reali già negativi o comunque più bassi...forse l'unica cosa che trarrebbe vantaggio è il cross.

Detto questo, quello che ho scritto è per puro divertimento e per cercare di capire se un eventuale non taglio dei tassi potrebbe dare il "la" a movimenti corposi dei mercati, tutto qui.

Non era rivolta a te, era rivolto all'articolo, ci mancherebbe. E' da settimane che la menano con questa IMU, fosse l'IRAP potrebbe avere anche un senso, ma 4MLD quando solo in Afghanista ne spendiamo 1MLD sono veramente importi ridicoli per un bilancio statale ma giganteschi per una società stremata.

OPS, invertito ho :bow::bow::bow::bow:

Ultima modifica:
guarda DDuke che mi hai frainteso...se mi hai letto durante questi mesi sai benissimo come la penso e non c'è bisogno certo che ti venga a confermare che l'eventuale taglio tassi a poco o nulla serve, avendo i tassi reali già negativi o comunque più bassi...forse l'unica cosa che trarrebbe vantaggio è il cross.

Detto questo, quello che ho scritto è per puro divertimento e per cercare di capire se un eventuale non taglio dei tassi potrebbe dare il "la" a movimenti corposi dei mercati, tutto qui.

Eeee, in effetti avevo detto i primi di maggio e se per caso il draco ci stupisse tutti, io comunque non andrei più in la della settimana delle scandenze. Diciamo che se anche fosse tutto rose e fiori io staccherei a cavallo del 10 maggio o poco su.

Viceversa il rischio di massimo già fatto c'è anche se una partenza negativa di mese non è brutta.

Aggiungo che lcome l'IMU ha prodotto recessione nel comparto edile, l'abolizione ne comporterà certamente la ripresa, minima ma ci sarà. Ecco, che tale tassazione si trasforma come detassazione di lavoro poichè abolita e poichè genera ripresa nel campo delle costruzioni.

Dico io, ma ci vuole tanto a capirle queste cose oppure questa gente pensa che le case crescano come funghi ?

Abbolizione IMU prima casa ed Aumento per tutti gli altri casi.

Aggiungo che lcome l'IMU ha prodotto recessione nel comparto edile, l'abolizione ne comporterà certamente la ripresa, minima ma ci sarà. Ecco, che tale tassazione si trasforma come detassazione di lavoro poichè abolita e poichè genera ripresa nel campo delle costruzioni.

Dico io, ma ci vuole tanto a capirle queste cose oppure questa gente pensa che le case crescano come funghi ?

Stessa cosa dicasi per l'iva... kazzo ma mettila provvisoriamente al 19 o al 18% e i consumi forse (e dico forse) crescono un pelino...

e non si capisce perche' non scendiamo, almeno a chiudere l'ultimo gap...

ieri America,maggio,short over ....eppure stiamo li'

la b-1 ad un'ora da stamattina e' scesa di 30 punti..e non la forzano

Abbolizione IMU prima casa ed Aumento per tutti gli altri casi.

Guarda, visto il momento si potrebbe anche chiedere al popolo uno sforzo, rimarcando che è una eccezione.

E allora dici, franchigia di 1000 € ovvero chi li supera li paga tutti, chi invece sta sotto non paga niete. La franchigia a gente come il nano che paga milioni di € non gli fraga una mazza di avere 1000€ di sconto. Ecco fatto, problema risolto e poi giù sulle banche e la Chiesa.

Perchè non si fa ? per stupidità.

questo terrore della deflazione

che teoria del capso

io farei cosi' : da oggi -10% del valore di qualsiasi merce, servizio in circolazione sul territorio

deflazioniamo tutto del 10%..lasciando gli stessi stipendi

benzina -10%

pane -. 10%

tasse -10%

tutto insomma

poi vediamo se quel 10% in tasca in piu' rimane nelle tasche o lo spendono..e quanto rende a livello di consumi e di tasse

tutti che fanno i puristi ed in Usa lo stato stacca 47 milioni di assegni ogni mese..

Ultima modifica:
e non si capisce perche' non scendiamo, almeno a chiudere l'ultimo gap...

ieri America,maggio,short over ....eppure stiamo li'

la b-1 ad un'ora da stamattina e' scesa di 30 punti..e non la forzano

c'è tutto il pomeriggio per scendere se vorranno, Draghi farà da citrosodina :D

Ultima modifica:
questo terrore della deflazione

che teoria del capso

io farei cosi' : da oggi -10% del valore di qualsiasi merce, servizio in circolazione sul territorio

deflazioniamo tutto del 10%..lasciando gli stessi stipendi

benzina -10%

pane -. 10%

tasse -10%

tutto insomma

poi vediamo se quel 10% in tasca in piu' rimane nelle tasche o lo spendono..e quanto rende a livello di consumi e di tasse

tutti che fanno i puristi ed in Usa lo stato stacca 47 milioni di assegni ogni mese..

sarebbe un positivo enorme, aumenterebbe all'inverosimile la quantità di scambi e la produzione. I due drivers per fare ciò sono il PETROLIO e le TASSE (ormai entrambe fuori dal nostro controllo in quanto il debito è privatizzato e non puoi abbassare le tasse).

Users who are viewing this thread

Back
Alto