Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

DOG...con me non ti devi giustificare di niente:-o...ho detto quel che ho detto prima..solo perche' magari ogni tanto leggon anche altre 20 persone che passan di qua per caso:-o.... e poi magari generali spara dritto a 20 da qui e l'indice va a19000..... in qual caso ..si preseta poi sempre qualcuno che non ha mai postato un kazzo di niente sul 3d...che ti va aripescare il post di mesi prima e ti viene a rompere i koglioni perche' ha lossato per colpa tua:cool:

a me non me ne frega un kazzo sinceramente se lossa :lol::lol:...pero' son le cose che mi dan piu' fastido in assoluto, che mi fan girare le palle..:-o.e sui forum ogn tanto le vedi sempre:wall::wall::wall::wall:

poil lo so che tu sei 'nu bravo guaglione:-o:bow::lol:

nel 2009 io ho lossato per colpa tua!!! :lol::lol::lol:

non è vero, ma lo dico solo per infastidirti!!!

io continuo a lossare tuttora con tutti i completini che gli devo comprare :D:D.....e gli oggettini strani :eek::-o....per fortuna adesso c'è anche Dog che lo mantiene :rolleyes:

sfankulati:-o...:lol:

cmq direi che quasi quasi potremmo pure esserci...comicnio a vedere in giro target sempre piu' alti, positivita' che dilaga, indicazioni di acq su vari siti...si'..direi che potrebbe cominciare a mancare poco:D:D

bene...qui adesso per me c'e' poco da fare...aspetto il top sperando di essere centrato sul ns ( e fin qui la wiew e' buona ..l'0operativita' meno..:rolleyes: si poteva fare di molto meglio..:wall::wall::wall:)...cmq amen....oggi scatta lo spaghetto alle vongole...a dopo:ciao:

unico consiglio che mi sento di dare a chi e' gia' sciott da un po'...:rolleyes:..ogni tanto monitorarsi generali...e' mia convinzione che abbia anticipato tutto il movimento...avrebbe gia' il primo mensile chiuso e essere nel secondo ....dovrebbe mancargli poco..con max da fare leggermente inferiore all' ultimo fatto a meta' gennaio....in teoria dovrebbe essere la prima a mollare...insomma il benchmark del cambio vento potrebbe essere lei:rolleyes::rolleyes::-o IMHO

Ho dato un occhiata alla cosa e le mie conclusioni sono le seguenti:

Generali effettivamente nel 2013 ha anticipato l'andamento dell'indice generali ed allora ho cercato di capirne il motivo ed il motivo è che generali è fortemente correlata al decennale italiano che è fortemente presente nei protafogli della compagnia (si parla di 60 miliardi di euro); solo che anticipa soprattutto il top molto probabilmente perchè anche un rallentamento della discesa dei rendimenti tende a far reagire piu rapidamente un asset tendenzialmente piu rischioso. Sul top di inizio anno generali ha fatto un massimo tra l' 11 ed il 14 gennaio mentre l'azionario ha fato il massimo il 28 gennaio mentre l'obbligazionario ha fatto un doppio minimo di rendimento nelle due date.

hai un target "finale " di questo tre:rolleyes:nd sul ns LUPONE?

scusa, leggo solo ora...

17320 di indice è una resistenza di medio a mio parere piuttosto importante, come si vede sul grafo weekly...

poi, sul daily, esistono le premesse per il completamento almeno di un countdown di breve, quello più avanzato è il td combo (nero) a cui mancherebbero ancora in teoria 7 barre (con relativi nuovi max e altri vincoli), su cui però non è possibile fare proiezioni di prezzo.

Diciamo che, sempre che ci arrivi, a 17320 si potrebbe iniziare a prendere in considerazione un possibile top, ma vediamo se ci arriva e come (il "come" è conseguenza dello status dei conteggi di DeMark sul giornaliero) :):)

Allegati

• ftsemibindexweekly060513.jpg
    ftsemibindexweekly060513.jpg
    111,5 KB · Visite: 106
  • ftsemibindexdaily060513.jpg
    ftsemibindexdaily060513.jpg
    108,4 KB · Visite: 109
hai un target "finale " di questo tre:rolleyes:nd sul ns LUPONE?

...c'è poi da tenere presente (parere mio) questo, che da diverso tempo è metronomo preciso dei movimenti anche dell' indice generale e vede top e bottom molto ben segnalati da DeMark, e che, avendo più margini di rialzo rispetto al fuzzi, potrebbe in teoria trascinarlo più in alto, visto il peso che hanno le banche...:):)

comunque, non è una professione di ottimismo gratuito, ci mancherebbe :)

Allegati

• ftseitaliabancheweekly060513.jpg
    ftseitaliabancheweekly060513.jpg
    114,3 KB · Visite: 127
  • ftseitaliabanchedaily060513.jpg
    ftseitaliabanchedaily060513.jpg
    115,8 KB · Visite: 110

Users who are viewing this thread

Back
Alto