Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

la strizza, e la prudente (leggi: scarsa) allocazione di k, derivano esattamente dallo stesso ragionamento; il problema è che non riesco più ad individuare correlazioni, dirette o inverse, perciò non ho altra scelta che operare sui segnali quando mi si materializzano.
Siamo in territori inesplorati, ma il rischio è di rimanere bloccati da filosofie operative che potrebbero essere, magari solo temporaneamente, obsolete.

Avessi obbedito al mio modus operandi tradizionale, non avrei mai comprato fib a 15200 con gli americani in questa situazione, te lo confesso, ma lo vedi meglio di me cosa sono questi mercati... :):)

La liquidità rende tutto non leggibile in quanto fa e disfa le correlazione come e quando vuole.. e poi quest'ultime sono molto piu microtizzate rispetto alle correlazioni a cui eravamo abituati, quasi a livello di singoli titoli, daltronde hanno pefezionato i software automatici... per cui sul macro ci può ampiamente sbagliare ed avere ragione sul singolo titolo...

La liquidità rende tutto non leggibile in quanto fa e disfa le correlazione come e quando vuole.. e poi quest'ultime sono molto piu microtizzate rispetto alle correlazioni a cui eravamo abituati, quasi a livello di singoli titoli, daltronde hanno pefezionato i software automatici... per cui sul macro ci può ampiamente sbagliare ed avere ragione sul singolo titolo...

infatti...:up:

certo si amplificano i rischi, o almeno si ha questa percezione, conseguenza di abitudini sedimentate, ma se si vuole operare temo sia necessario accettare qualche cambio di paradigma :rolleyes:

purtroppo devo scappare :rolleyes:

ci rileggiamo domani, spero :):)

:ciao::ciao::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto