Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (1 Viewer)

lupoalberto66

Forumer storico
N'altra classica che serve per togliersi dai collioni i collioni è "quanto è disposto a perdere ?". Tipica domanda da fare quando anche i tacchini volano.



il difficile immagino sia ottenere risposte sincere, non tanto per dolo o mendacio dell' interlocutore, quanto per via del fatto che in moltissimi casi gli esseri umani non sono sinceri nemmeno con loro stessi e quindi non sono in grado di rispondere, anche se lo credono.

E' una delle ragioni che, a mio avviso, spiega perchè il 95% di coloro che si cimentano con i mkt perde denaro.

:)
 

.seven

sono pigro
Due parole di spiegazione sul perchè l' altro ieri sono entrato in vendita sul bund (tramite etf, però, almeno per adesso).
............
:):)

Lupo non è che ti ho censurato, ma solo per risparmiare spazio....
Nonostante abbia solo conoscenze da bar della tecnica di DeMark, e quindi con limiti di comprensione alzo il pollicione :up:

Grazie a Kuelo per il suo intervento precedente. Tutti gli altri invece li mando a fare in kiulo :D

Entro questa sera devo finire tassativamente una cosa, quindi nel caso non intervenga più auguro a tutti buon we.
(Comunque una controllata al 3d che non facciate troppo le rekkie la do sicuramente)
:ciao:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
il difficile immagino sia ottenere risposte sincere, non tanto per dolo o mendacio dell' interlocutore, quanto per via del fatto che in moltissimi casi gli esseri umani non sono sinceri nemmeno con loro stessi e quindi non sono in grado di rispondere, anche se lo credono.

E' una delle ragioni che, a mio avviso, spiega perchè il 95% di coloro che si cimentano con i mkt perde denaro.

:)

esatto
 

lupoalberto66

Forumer storico
Lupo non è che ti ho censurato, ma solo per risparmiare spazio....
Nonostante abbia solo conoscenze da bar della tecnica di DeMark, e quindi con limiti di comprensione alzo il pollicione :up:

Grazie a Kuelo per il suo intervento precedente. Tutti gli altri invece li mando a fare in kiulo :D

Entro questa sera devo finire tassativamente una cosa, quindi nel caso non intervenga più auguro a tutti buon we.
(Comunque una controllata al 3d che non facciate troppo le rekkie la do sicuramente)
:ciao:



figurati, hai fatto benissimo :up:

buon we anche a te :):)
 

lupoalberto66

Forumer storico
Unicredit: utile netto 1* trim a 449 mln (+2,8% a/a)

MILANO (MF-DJ)--Nel corso del primo trimestre, Unicredit ha riportato un utile netto in crescita a 449 milioni di euro (+2,8% a/a al netto delle operazioni di riacquisto per complessivi 736 mln) e contro una perdita di 124 milioni riportata nell'ultimo trimestre dello scorso esercizio.

I ricavi, spiega una nota, sono calati a 6,1 miliardi (-5,2% a/a), mentre i costi operativi sono diminuiti dell'1,8% a 3,8 miliardi. Il margine d'interesse si e' stabilizzato a 3,3 miliardi, attraverso azioni di re-pricing sulle passivita'.

Le commissioni sono aumentate dello 0,7% a/a attestandosi a due miliardi, per lo piu' con il contributo dei servizi d'investimento in Italia e per un aumento dei servizi di finanziamento nel Cib, in particolare in Germania. L'attivita' di negoziazione ha raggiunto 650 milioni, un risultato positivo grazie al buon andamento dei mercati registrato a inizio trimestre.

Il margine operativo lordo dell'istituto di credito di piazza Cordusio e' inoltre sceso del 10,1% a/a a 2,3 miliardi, con il rapporto costi/ricavi che si e' attestato al 61,8% (+2,1% a/a). Gli accantonamenti su crediti sono poi diminuiti del 9,3% a 1,2 miliardi.

Il Core Tier 1 a fine marzo, prosegue la nota, migliora di 19 pb rispetto a fine 2012 ed e' pari all'11,03%, in particolare grazie agli utili non distribuiti e alla riduzione degli Rwa. Inoltre, l'impatto risultante dalla vendita della quota del 9,1% di Pekao (+21 pb) ha compensato la variazione normativa intervenuta sul consolidamento delle compagnie di assicurazioni. I coefficienti patrimoniali comprendono l'accantonamento di un dividendo di 9 centesimi per azione nel 2013, in linea con il dividendo riconosciuto ai soci nell'esercizio precedente. Il Total Capital Ratio e' inoltre calato di 17 pb t/t, al 14,35%.

Il leverage ratio di Unicredit, infine, risulta uguale a 17,6x a marzo. Prosegue pertanto la tendenza al ribasso (-0,6x a/a), a conferma che la banca guidata da Federico Ghizzoni vanta uno dei piu' bassi leverage ratio in Europa.

(END) Dow Jones Newswires
 

nogain

Forumer storico
ok ..solo per te..perche' ti voglio bene;):lol:

allora ...sulla salita in verita' avevo due target..il primo 16760 circa di max me l'an sbrindellato:-o:wall::wall:..laltro mi veniva intorno ai 17750 ( index ) o roba cosi'..che non ho preso in considerazione perche' mi sarebbe venuto troppo fuori dal kelther...troppo in eccesso insomma....:-o...ma visto che mi stan saltando anche i target suio singoli titoli:rolleyes::rolleyes:...visto mai...:-o

cmq...qui in allegato il solito week..per il medio...real time ...guardare la candle ..gia' in eccesso , fuori dal kelther...ma sotto oscillatore prezzo - tempo...pur essendo gai' di prezzi in zona 70-90 quindi maturi...tempo ce ne' ancora ...e quindi piotrebbe profilarsi il target di cui sopra:rolleyes:...con un eccesso di candle sopra tipo il periodo del max a gennaio....cmq ...solo quando avro 'l'infroci dell'oscillatore e vedreo' un altro paio di cose ( tipo gap down ) etc che poi diro' al momento giusto...prendero' in considerazione lo sciott di medio...prima non ci penso minimamente...a quel punto che siam a 17500..sopra i 18000, sotto i 17000 per me freghera' niente...li si dovra' girare...naturalmente a seconda del top ci saran target diversi;)...questo di massima poi magari nel week metto un 'altro paio di cose:ciao:
:up:grazie bella fiketta ;)

premesso che, la mia opinione nn e' oro colato.

-il btp italia e' un ottimo strumento per difendersi dall inflazione

Alla tua domanda ti rispondo con un altra domanda.

sei un vero cassettista, e quindi della variazione dei prezzi non te ne frega una mazza perche' poi porti a scadenza e il tuo unico scopo e' il ritorno cedolare? oppure sei un ''cassettista'' solo quando le cose vanno bene e il variare dei prezzi ti puo' portare a pesanti turbamenti?

N'altra classica che serve per togliersi dai collioni i collioni è "quanto è disposto a perdere ?". Tipica domanda da fare quando anche i tacchini volano.

il difficile immagino sia ottenere risposte sincere, non tanto per dolo o mendacio dell' interlocutore, quanto per via del fatto che in moltissimi casi gli esseri umani non sono sinceri nemmeno con loro stessi e quindi non sono in grado di rispondere, anche se lo credono.

E' una delle ragioni che, a mio avviso, spiega perchè il 95% di coloro che si cimentano con i mkt perde denaro.

:)
:bow::bow::bow::bow:
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Diciamo che se va come deve andare, forse Lupo ti rifai con gli interessi.
 

Allegati

  • NOG FA LE PUZZETTE.png
    NOG FA LE PUZZETTE.png
    67,4 KB · Visite: 76

Users who are viewing this thread

Alto