Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

N'altra classica che serve per togliersi dai collioni i collioni è "quanto è disposto a perdere ?". Tipica domanda da fare quando anche i tacchini volano.

il difficile immagino sia ottenere risposte sincere, non tanto per dolo o mendacio dell' interlocutore, quanto per via del fatto che in moltissimi casi gli esseri umani non sono sinceri nemmeno con loro stessi e quindi non sono in grado di rispondere, anche se lo credono.

E' una delle ragioni che, a mio avviso, spiega perchè il 95% di coloro che si cimentano con i mkt perde denaro.

:)

Due parole di spiegazione sul perchè l' altro ieri sono entrato in vendita sul bund (tramite etf, però, almeno per adesso).
............
:):)

Lupo non è che ti ho censurato, ma solo per risparmiare spazio....
Nonostante abbia solo conoscenze da bar della tecnica di DeMark, e quindi con limiti di comprensione alzo il pollicione :up:

Grazie a Kuelo per il suo intervento precedente. Tutti gli altri invece li mando a fare in kiulo :D

Entro questa sera devo finire tassativamente una cosa, quindi nel caso non intervenga più auguro a tutti buon we.
(Comunque una controllata al 3d che non facciate troppo le rekkie la do sicuramente)
:ciao:

il difficile immagino sia ottenere risposte sincere, non tanto per dolo o mendacio dell' interlocutore, quanto per via del fatto che in moltissimi casi gli esseri umani non sono sinceri nemmeno con loro stessi e quindi non sono in grado di rispondere, anche se lo credono.

E' una delle ragioni che, a mio avviso, spiega perchè il 95% di coloro che si cimentano con i mkt perde denaro.

esatto

Lupo non è che ti ho censurato, ma solo per risparmiare spazio....
Nonostante abbia solo conoscenze da bar della tecnica di DeMark, e quindi con limiti di comprensione alzo il pollicione :up:

Grazie a Kuelo per il suo intervento precedente. Tutti gli altri invece li mando a fare in kiulo :D

Entro questa sera devo finire tassativamente una cosa, quindi nel caso non intervenga più auguro a tutti buon we.
(Comunque una controllata al 3d che non facciate troppo le rekkie la do sicuramente)
:ciao:

figurati, hai fatto benissimo :up:

buon we anche a te :):)

Unicredit: utile netto 1* trim a 449 mln (+2,8% a/a)

MILANO (MF-DJ)--Nel corso del primo trimestre, Unicredit ha riportato un utile netto in crescita a 449 milioni di euro (+2,8% a/a al netto delle operazioni di riacquisto per complessivi 736 mln) e contro una perdita di 124 milioni riportata nell'ultimo trimestre dello scorso esercizio.

I ricavi, spiega una nota, sono calati a 6,1 miliardi (-5,2% a/a), mentre i costi operativi sono diminuiti dell'1,8% a 3,8 miliardi. Il margine d'interesse si e' stabilizzato a 3,3 miliardi, attraverso azioni di re-pricing sulle passivita'.

Le commissioni sono aumentate dello 0,7% a/a attestandosi a due miliardi, per lo piu' con il contributo dei servizi d'investimento in Italia e per un aumento dei servizi di finanziamento nel Cib, in particolare in Germania. L'attivita' di negoziazione ha raggiunto 650 milioni, un risultato positivo grazie al buon andamento dei mercati registrato a inizio trimestre.

Il margine operativo lordo dell'istituto di credito di piazza Cordusio e' inoltre sceso del 10,1% a/a a 2,3 miliardi, con il rapporto costi/ricavi che si e' attestato al 61,8% (+2,1% a/a). Gli accantonamenti su crediti sono poi diminuiti del 9,3% a 1,2 miliardi.

Il Core Tier 1 a fine marzo, prosegue la nota, migliora di 19 pb rispetto a fine 2012 ed e' pari all'11,03%, in particolare grazie agli utili non distribuiti e alla riduzione degli Rwa. Inoltre, l'impatto risultante dalla vendita della quota del 9,1% di Pekao (+21 pb) ha compensato la variazione normativa intervenuta sul consolidamento delle compagnie di assicurazioni. I coefficienti patrimoniali comprendono l'accantonamento di un dividendo di 9 centesimi per azione nel 2013, in linea con il dividendo riconosciuto ai soci nell'esercizio precedente. Il Total Capital Ratio e' inoltre calato di 17 pb t/t, al 14,35%.

Il leverage ratio di Unicredit, infine, risulta uguale a 17,6x a marzo. Prosegue pertanto la tendenza al ribasso (-0,6x a/a), a conferma che la banca guidata da Federico Ghizzoni vanta uno dei piu' bassi leverage ratio in Europa.

(END) Dow Jones Newswires

ok ..solo per te..perche' ti voglio bene;):lol:

allora ...sulla salita in verita' avevo due target..il primo 16760 circa di max me l'an sbrindellato:-o:wall::wall:..laltro mi veniva intorno ai 17750 ( index ) o roba cosi'..che non ho preso in considerazione perche' mi sarebbe venuto troppo fuori dal kelther...troppo in eccesso insomma....:-o...ma visto che mi stan saltando anche i target suio singoli titoli:rolleyes::rolleyes:...visto mai...:-o

cmq...qui in allegato il solito week..per il medio...real time ...guardare la candle ..gia' in eccesso , fuori dal kelther...ma sotto oscillatore prezzo - tempo...pur essendo gai' di prezzi in zona 70-90 quindi maturi...tempo ce ne' ancora ...e quindi piotrebbe profilarsi il target di cui sopra:rolleyes:...con un eccesso di candle sopra tipo il periodo del max a gennaio....cmq ...solo quando avro 'l'infroci dell'oscillatore e vedreo' un altro paio di cose ( tipo gap down ) etc che poi diro' al momento giusto...prendero' in considerazione lo sciott di medio...prima non ci penso minimamente...a quel punto che siam a 17500..sopra i 18000, sotto i 17000 per me freghera' niente...li si dovra' girare...naturalmente a seconda del top ci saran target diversi;)...questo di massima poi magari nel week metto un 'altro paio di cose:ciao:
:up:grazie bella fiketta ;)

premesso che, la mia opinione nn e' oro colato.

-il btp italia e' un ottimo strumento per difendersi dall inflazione

Alla tua domanda ti rispondo con un altra domanda.

sei un vero cassettista, e quindi della variazione dei prezzi non te ne frega una mazza perche' poi porti a scadenza e il tuo unico scopo e' il ritorno cedolare? oppure sei un ''cassettista'' solo quando le cose vanno bene e il variare dei prezzi ti puo' portare a pesanti turbamenti?

N'altra classica che serve per togliersi dai collioni i collioni è "quanto è disposto a perdere ?". Tipica domanda da fare quando anche i tacchini volano.

:bow::bow::bow::bow:

Diciamo che se va come deve andare, forse Lupo ti rifai con gli interessi.

Allegati

• NOG FA LE PUZZETTE.png
    NOG FA LE PUZZETTE.png
    67,4 KB · Visite: 77

Users who are viewing this thread

Back
Alto