Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (4 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
ok ..solo per te..perche' ti voglio bene;):lol:

allora ...sulla salita in verita' avevo due target..il primo 16760 circa di max me l'an sbrindellato:-o:wall::wall:..laltro mi veniva intorno ai 17750 ( index ) o roba cosi'..che non ho preso in considerazione perche' mi sarebbe venuto troppo fuori dal kelther...troppo in eccesso insomma....:-o...ma visto che mi stan saltando anche i target suio singoli titoli:rolleyes::rolleyes:...visto mai...:-o

cmq...qui in allegato il solito week..per il medio...real time ...guardare la candle ..gia' in eccesso , fuori dal kelther...ma sotto oscillatore prezzo - tempo...pur essendo gai' di prezzi in zona 70-90 quindi maturi...tempo ce ne' ancora ...e quindi piotrebbe profilarsi il target di cui sopra:rolleyes:...con un eccesso di candle sopra tipo il periodo del max a gennaio....cmq ...solo quando avro 'l'infroci dell'oscillatore e vedreo' un altro paio di cose ( tipo gap down ) etc che poi diro' al momento giusto...prendero' in considerazione lo sciott di medio...prima non ci penso minimamente...a quel punto che siam a 17500..sopra i 18000, sotto i 17000 per me freghera' niente...li si dovra' girare...naturalmente a seconda del top ci saran target diversi;)...questo di massima poi magari nel week metto un 'altro paio di cose:ciao:


Grazie kuelo, tutto molto chiaro :sad:;)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Sono al 30% corto su Dax e Spx. Lo Stox essendo già sul MIB questa volta non me lo faccio.

Buon appetito.
 

Novenove

Moderator
scusate ma oggi sono un po' incasinato.

vediamo se sta brutta bestia , mi accontenta.
 

Allegati

  • DOLLARO.gif
    DOLLARO.gif
    50,2 KB · Visite: 241

mike72

Forumer attivo
ragazzi qui lo dico e qui lo nego:D
MA SECONDO ME BISOGNA USCIRE DAL DEBITO ITALIANO
e questo spread e' un buon punto dove uscirci .

Sapete bene quanto ho seguito i titoli di stato italiani lo scorso anno , sapete bene quanto e come li ho cavalcati e ho cercato di farveli cavalcare, ma adesso con la stessa tranquillità di allora il mio consiglio e' di starci lontano , perche' passato questo momento di euforia, nn vorrei che i mercati iniziassero a fare i conti , e se dovessero davvero fare i conti con un debito che nn accenna a diminuire, poi ci sarà da piangere

ciao Novenove, una domanda se posso.
questo discorso vale anche per un "cassettista" come me che ha fatto un BTP Italia a ottobre?
me ne dovrei liberare?
grazie se mi vorrai rispondere.
 

Novenove

Moderator
ciao Novenove, una domanda se posso.
questo discorso vale anche per un "cassettista" come me che ha fatto un BTP Italia a ottobre?
me ne dovrei liberare?
grazie se mi vorrai rispondere.
premesso che, la mia opinione nn e' oro colato.

-il btp italia e' un ottimo strumento per difendersi dall inflazione

Alla tua domanda ti rispondo con un altra domanda.

sei un vero cassettista, e quindi della variazione dei prezzi non te ne frega una mazza perche' poi porti a scadenza e il tuo unico scopo e' il ritorno cedolare? oppure sei un ''cassettista'' solo quando le cose vanno bene e il variare dei prezzi ti puo' portare a pesanti turbamenti?
 

Novenove

Moderator
http://www.elabs3.com/c.html?ufl=b&rtr=on&s=ecln,1l2or,5x5d,hh0v,kvsy,gmku,fcp1http://www.elabs3.com/c.html?ufl=b&rtr=on&s=ecln,1l2or,5x5d,hh0v,kvsy,gmku,fcp1
SG CERTIFICATE a LEVA FISSA 5
su EURO STOXX 50
Tipologia
Nome
Codice ISIN
Codice Negoziazione
EURO STOXX 50
LEVA FISSA +5x
SG EURO STOXX 50 +5x DAILY LEVERAGE CERTIFICATE
IT0006726100
SX505L
EURO STOXX 50
LEVA FISSA -5x
SG EURO STOXX 50 -5x DAILY SHORT CERTIFICATE
IT0006726118
SX505S


I due SG Certificate a Leva Fissa 5 replicano indicativamente (al lordo dei costi) la performance giornaliera dell'indice EURO STOXX 50 TRa moltiplicata per +5 (ovvero -5) e sono ideali per strategie di trading (al rialzo o al ribasso) e di copertura (hedging) con un basso consumo di capitale (grazie alla leva elevata). Questi Certificate sono altamente speculativi e presuppongono un approccio di breve termine.

La leva 5 è fissa, viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per lassi di tempo superiori al giorno (c.d. compounding effect)b. Gli SG Certificate a Leva Fissa sono quotati su Borsa Italiana e la loro liquidità è fornita da Société Générale.
Société Générale è il 1° emittente di Certificati a Leva Fissa in Italia con una quota di mercato dell'84%* ed un'ampia gamma su FTSE MIB con Leva Fissa x3, x4 e x5, su Oro e Petrolio con Leva Fissa x5 e su Euro STOXX 50 con Leva Fissa x5.
Maggiori informazioni sui certificati sono disponibili su: www.sginfo.it/levafissa e su www.warrants.it
AVVERTENZE
* Société Générale è il 1° emittente di Certificati a Leva Fissa su Borsa Italiana con una quota di mercato pari a 84.36% del controvalore (Fonte: Borsa Italiana, 01/01-31/01/2013).
(a) I Certificati citati replicano rispettivamente, al lordo dei costi, i seguenti indici: “Euro STOXX 50 Daily Leverage 5 EUR Net Return” e “Euro STOXX 50 Daily Short 5 EUR Gross Return”. Le caratteristiche degli indici sono disponibili al seguente link: http://www.stoxx.com/download/rulebooks/stoxx_strategy_guide.pdf
(b) Il ribasamento giornaliero della leva causa il cosiddetto compounding effect (effetto dell’interesse composto) e pertanto i certificati replicano indicativamente (al lordo dei costi) la performance dell’indice moltiplicata per la leva fissa (+5 ovvero -5) solo durante la singola seduta di negoziazione (e non per periodi superiori). Nel caso in cui si mantenga la posizione nel certificato per più giorni, sarebbe perciò opportuno rivedere ogni mattina tale posizione incrementandola o diminuendola al fine di riportarla in linea con le proprie esigenze di trading o di copertura.
Questo è un messaggio pubblicitario e non costituisce sollecitazione, offerta, consulenza o raccomandazione all’investimento. Il valore del certificato può aumentare o diminuire nel corso del tempo ed il valore di rimborso del prodotto può essere inferiore al valore dell’investimento iniziale. Nello scenario peggiore, gli investitori possono perdere fino alla totalità del capitale investito. Relativamente ai prodotti menzionati, emessi da Société Générale Effekten, Société Générale funge da Garante ed agisce come Calculation Agent. Per maggiori informazioni si vedano i relativi Final Terms.
Prima dell’investimento leggere attentamente il Prospetto di Base, approvato dalla BaFin in data 19 giugno 2012, e le pertinenti Condizioni Definitive (Final Terms) disponibili sul sito http://prospectus.socgen.com/ e presso Société Générale - via Olona 2, 20123 Milano, ove sono illustrati in dettaglio i relativi meccanismi di funzionamento, i fattori di rischio ed i costi.

 

lupoalberto66

Forumer storico
bund future daily

Due parole di spiegazione sul perchè l' altro ieri sono entrato in vendita sul bund (tramite etf, però, almeno per adesso).

Cerco di essere stringato, che è venerdì e piove e non voglio infierire.
Appunto per questo, metto solo i grafici daily, quelli sui tf più lunghi sarebbero doppioni di quelli già proposti alcuni gg orsono.

- Come detto, mi attendevo un possibile ritocco dei recenti max causa countdowns terminati solo nella versione del td sequential e per sovrammercato nella configurazione più lasca del "tdtc", ossia del "termination count".
In questi casi è assai frequente che i prezzi risalgano temporaneamente per realizzare un "13" classico, cioè dotato di tutti i filtri come da manuale.

- L' entrata è stata effettuata dopo un primo storno abbastanza secco dei prezzi e mancato recupero con perforazione della supply line rossa (trendline rialzista).

- Inoltre i corsi hanno scavalcato al ribasso due denti di volume/prezzi molto ravvicinati e piuttosto significativi, a mio avviso, in quanto situati su livelli mai raggiunti prima dal bund, 146 e 145.85/90 circa (frecce gialle), perciò relativi a volumi tutti lavorati molto recentemente; ciò potrebbe significare un break al ribasso di un supporto volumetrico di un qualche significato, sotto il quale è presente un vuoto abbastanza evidente, fino a 142.9, livello dove è presente un altro dente (non così significativo perchè il valore non era vergine da un po') e soprattutto un tdst supportivo a 142.82 (possibile primo approdo dell' ipotetico ritracciamento).

- Situazione dell' oscillatore demarker1 che evidenzia una certa perdita di momentum, e manifesta divergenza sul cci; personalmente non sono un fan sfegatato degli oscillatori (anche se ad es, quello che usa Kuelo mi piace molto), però il commodity channel non di rado anticipa un max dopo rottura del livello 200 (sotto non lo guardo neanche, lo considero inaffidabile) e divergenza, che spesso impiega parecchio tempo a evidenziarsi (frecce bianche su cci e grafico, spero si capisca che mi pare inizi ad assomigliare a un quadro di Mirò reduce da una damigiana di barbera).

Detto questo, sono tutti indizi, per me la base operativa sono setups e countdowns, perciò non mi stupirei di vedere i corsi del bund ritornare sui max; tuttavia, esisteva il rischio di perdere il primo treno e quindi, questo è quanto :):)
 

Allegati

  • eurobundfuturedaily090513.jpg
    eurobundfuturedaily090513.jpg
    131,3 KB · Visite: 140
  • eurobundfuturedailyoscillators090513.jpg
    eurobundfuturedailyoscillators090513.jpg
    138,3 KB · Visite: 114

mike72

Forumer attivo
premesso che, la mia opinione nn e' oro colato.

-il btp italia e' un ottimo strumento per difendersi dall inflazione

Alla tua domanda ti rispondo con un altra domanda.

sei un vero cassettista, e quindi della variazione dei prezzi non te ne frega una mazza perche' poi porti a scadenza e il tuo unico scopo e' il ritorno cedolare? oppure sei un ''cassettista'' solo quando le cose vanno bene e il variare dei prezzi ti puo' portare a pesanti turbamenti?

grazie per la risposta.
ci mancherebbe, a me interessa avere la cedola semestrale e portare a scadenza, possibilmente indenne, il capitale.
grazie ancora.
 

lupoalberto66

Forumer storico
premesso che, la mia opinione nn e' oro colato.

-il btp italia e' un ottimo strumento per difendersi dall inflazione

Alla tua domanda ti rispondo con un altra domanda.

sei un vero cassettista, e quindi della variazione dei prezzi non te ne frega una mazza perche' poi porti a scadenza e il tuo unico scopo e' il ritorno cedolare? oppure sei un ''cassettista'' solo quando le cose vanno bene e il variare dei prezzi ti puo' portare a pesanti turbamenti?



questo è il genere di domanda che contraddistingue un professionista.
Senza piaggeria.
Chapeau.

:up::bow::bow:
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto