Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

12:21 - Spagna: -1,9% disoccupati a maggio, terzo calo mensile consecutivo
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 giu - A maggio il
numero dei disoccupati in Spagna e' sceso dell'1,97% rispetto
ad aprile. E' il terzo calo consecutivo. In numeri assoluti a
maggio ci sono oltre 98mila senza lavoro in meno rispetto a
un totale di 4,9 milioni di iscritti nelle liste di
collocamento. Su base annua, rispetto a maggio dello scorso
anno tuttavia, i disoccupati sono comunque aumentati del 3,8
per cento.

Buongiorno a tutti ragazzi :)

Scusate la mia assenza :-o:melo:...ma tra tinteggiatura, orto, giardino e naturalmente bike (finalmente un po' di sole)... sono impegnatissima :-o:D:D.
Anche se non riesco a seguire assiduamente... non è un problema... lascio tranquillamente correre i miei gain :-o:specchio::eeh:

P.S. ocio che scrivo poco... ma leggo ;)

Ciao Dany:up:

ot, che roba :bow:

L’ultimo saluto del cane-poliziotto
alla bara del suo padrone
L'immagine ha commosso Internet: pubblicata dai media americani è cliccatissima sui social network

LA FOTO nella città di Chaplin, in Kentacky
L’ultimo saluto del cane-poliziotto
alla bara del suo padrone
L'immagine ha commosso Internet: pubblicata dai media americani è cliccatissima sui social network

Il fedele compagno «Figo», un pastore tedesco in forza all’unità cinofila K-9, saluta il suo padrone
L'agente di polizia Jason Ellis, 33 anni, è stato ucciso in una sparatoria il mese scorso in Kentucky mentre era in servizio. Ai funerali solenni di giovedì nella cittadina di Chaplin hanno partecipato tutti i colleghi, gli ufficiali, i familiari e il suo partner: il fedele compagno «Figo», un pastore tedesco in forza all’unità cinofila K-9. La foto straziante del cane che saluta per l'ultima volta il suo padrone ha commosso Internet. Pubblicata dai media americani e cliccatissima sui social network, mostra il cane che alza la zampa e l’appoggia sulla bara dell’amico scomparso.
PARTNER - Sul portale Reddit il dibattito è acceso: alcuni utenti segnalano che il cane, grazie all’elevato senso dell'olfatto, riesca a percepire la presenza del suo padrone in quella bara chiusa. In ogni caso, lo scatto è l’ennesima testimonianza di un legame profondo, che nemmeno la morte riesce a spezzare. «Figo e Jason erano due partner veri e propri», ha commentato all’Associated Press il capo della polizia Rick McCubbin. Figo è stato congedato e nel frattempo affidato alla vedova e ai due figli adolescenti di Jason Ellis.---

12:09 - Francia: Fmi abbassa previsioni, pil -0,2% in 2013, +0,8% in 2014
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 giu - Il Fondo
monetario internazionale ha abbassato le previsioni sul
prodotto interno lordo in Francia per il 2013 e il 2014.
Secondo il Fmi ci sara' un calo del pil pari allo 0,2% alla
fine del'anno in corso (contro il -0,1% della precedente
previsione) e la crescita dovrebbe ripartire debolmente nel
2014, con un +0,8% anziche' con lo 0,9% atteso in precedenza.

12:51 - Francia: Fmi abbassa previsioni, pil -0,2% in 2013, +0,8% in 2014 - 2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 giu - La Francia,
secondo il Fondo, deve mantenere il ritmo delle riforme
avviate, rimuovere le rigidita' che ostacolano gli
investimenti e ridurre la spesa pubblica.
Il modesto rimbalzo previsto per il 2014, secondo il Fmi e'
legato principalmente "a un graduale miglioramento del
contesto esterno". Sono previsioni a rischio di essere
ribassate soprattutto a causa della "fragilita'"
dell'economia europea e dell'incertezza sulla politica
fiscale del governo francese. Con queste prospettive il Fmi
stima che la disoccupazione "continuera' a crescere e sara'
difficile invertire il trend entro la fine dell'anno", come
previsto dal presidente della Repubblica, Francois Hollande.
Per il Fondo "in questo contesto, la sfida della politica e'
quella di far ripartire la competitivita' e promuovere la
crescita".

12:48 - Bce: Coeure, Eurozona di nuovo in crescita a fine 2013
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 giu - L'Eurozona
ritornera' in crescita verso fine anno. Lo ha affermato
Benoit Coeure che fa parte del Comitato esecutivo della Bce,
a margine di un convegno a Seul. "Siamo su un lento percorso
di ripresa, ma prevediamo che il pil dell'Eurozona si riporti
in territorio positivo, forse, a fine anno", ha detto Coeure,
ribadendo quanto gia' dichiarato dal presidente della Bce,
Mario Draghi, lunedi'. La Bce si riunira' giovedi' a
Francoforte per decidere eventuali mosse sui tassi di
interesse e rendera' note anche le previsioni aggiornate su
crescita e inflazione nell'Eurozona. Commentando le decisioni
prese dal Governo giapponese guidato da Shinzo Abe, Coeure ha
detto che "finora non ci sono prove che ci saranno
conseguenze negative a livello globale" dalla politica
monetaria fortemente espansiva attuata dalla Banca del
Giappone.

Bund future daily

A chi può interessare, situazione interessante sul bund di breve:

c'è una bella compressione di prezzo tra un supporto orizzontale tdst a 142.82 e una demand line di livello 4 (trendline discendente blu), sempre più stretta.

Malgrado si siano formati ben 2 buy setups (rossi), non sono stati ancora inseriti conteggi poichè (come ormai saprete a memoria) fino a break confermato del tdst il movimento si considera comunque una semplice correzione, perciò non è particolarmente importante inserirli ora, tanto più che non sono nemmeno così avanzati e ci sono 2 setups contigui molto simili per dimensione, che potrebbero già fra poco cambiare quello di riferimento, quindi inutile per ora mettere i countdowns.

Per chi volesse operare sullo stretto, esiste la solita, duplice possibilità: rottura ribassista con probabile accelerazione dei prezzi, oppure break della trendline blu al rialzo per pull back rialzista.
Il livello tdst è lo stop :)

Allegati

• bundfuturedaily030613.jpg
    bundfuturedaily030613.jpg
    121,2 KB · Visite: 115
A chi può interessare, situazione interessante sul bund di breve:

c'è una bella compressione di prezzo tra un supporto orizzontale tdst a 142.82 e una demand line di livello 4 (trendline discendente blu), sempre più stretta.

Malgrado si siano formati ben 2 buy setups (rossi), non sono stati ancora inseriti conteggi poichè (come ormai saprete a memoria) fino a break confermato del tdst il movimento si considera comunque una semplice correzione, perciò non è particolarmente importante inserirli ora, tanto più che non sono nemmeno così avanzati e ci sono 2 setups contigui molto simili per dimensione, che potrebbero già fra poco cambiare quello di riferimento, quindi inutile per ora mettere i countdowns.

Per chi volesse operare sullo stretto, esiste la solita, duplice possibilità: rottura ribassista con probabile accelerazione dei prezzi, oppure break della trendline blu al rialzo per pull back rialzista.
Il livello tdst è lo stop :)

Io a volumi non mi trovo mentre sui corsi il bund è li li che sta per dare segnale di acquisto.

Comunque ho un pò di roba sballata su tutto e quando è così arriva il reset. Occorre capire da che parte però.

aperto short di medio-lungo sul bund, per adesso 200pz di etf double short 58.2 pmc.

Confesso una certa strizza, e penso pure che nel breve possa ancora rimbalzare verso i max, ma i segnali di medio, lungo e lunghissimo che ho sono troppi per esimermi.

Accantonato capitale per ulteriori entrate, orizzonte temporale ampio.

Io a volumi non mi trovo mentre sui corsi il bund è li li che sta per dare segnale di acquisto.

Comunque ho un pò di roba sballata su tutto e quando è così arriva il reset. Occorre capire da che parte però.

stessa idea, tra l' altro, parlando proprio di bund, non mi aspettavo un ridimensionamento così netto in così poco tempo, pensavo avrebbe traccheggiato per un po', risultato ho una posizione di buon successo ma talmente leggera che non so che cavolo farci :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto