Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Buongiorno a tutti....

ciao DOG....

allora...di cose da dire a mio avviso ce ne sarebbero parecchie....avrei potuto dire che si teneva sciott, avrei potuto dire che prendevo 2 calli 17000 ( che cmq al momento non sarebbero state in rimessa ..e vistio la chiusura rekkie ,misa nemmeno lunedi mattina )..avrei potuto dire altre cose....

la verita'invece e' che intorno alle 15.30...ho mollato tutta la baracca, chiuso le posizioni e mi son recato in un posticino migliore ..insomma , prima delle 16 ero qui (come sa l'amico MILA e come si vede dal grafico in allegato:D)

perche' tutto questo?..perche' mi aspetto poi che il peggio sia passato e che chissa' che rialzo parte adesso ..? assolutamente no:-o...ma solo perche' avrei dovuto gestire, coprire, stare attaccato alla postazione e studiare il doppio delle cose nel week.....invece , secondo me, ogni tanto bisogna anche godersele le cose belle....;)...e poi perche' ci son tutte una serie di ragioni che io vorrei/postare , assieme a un 'analisi un po' piu' completa di lungo e di medio...solo che tra pulire i grafici, mettere giu' trend e canali e medie, argomentare mi porterebbe via un paio di orette buone ( lo so ' gia ':sad:)...

quindi...se quanto sopra, a qualcuno interessa veramente...domattina lo faccio e lo posto....altrimenti ...bonanotte e mi risparmio il tempo

per adesso l'unico grafo che allego e' questo...:D:ciao:

P.s...EDDIE che fine hai fatto?....mandami sms o mp...thx:-o;)

Ciao Kuelo:up:...vedo dal grafico che sei flat:D...aspetto eventualmente di leggere e vedere cose più mosse;)

Vi leggo nell'ombra.. Il trasferimento a Milano mi ha impegnato non poco nelle ultime settimane.
Se posti io ti leggo sempre on attenzione... Ti chiamo anche per una gita a Bologna nelle prossime settimane.

Mi associo silenzio e leggo
ringraziandovi per le analisi
DF

Ciao Kuelo:up:...vedo dal grafico che sei flat:D...aspetto eventualmente di leggere e vedere cose più mosse;)

...beh a dire il vero mi aspettavo che interessasse un po' di piu':D
..diciamo che le richieste non son proprio pressanti e che non c'e' il pubblico delle grandi occasioni:-o...un po' come ai concerti di APICELLA insomma:lol::lol::lol:

cmq, visto che dalle mie parti la serata e il tempo son quel che sono..della via che son qui...facciamo un "concerto" breve...:D:D...anche perche'probabilmente sara' una delle ultime analisi che mettero' ( per una serie di motivi, che non fregano niente a nessuno, che non ho voglia di spiegare, e che son poi quelli che ti fan spegnere tutto , senza fare una piega , e andare in piscina al club in un assolato venerdi pomeriggio:D...)cmq....:

le mie considerazioni saran esclusivamente di carattere ciclico ( secondo i miei canoni ..altri han altri conteggi, ma son problemi loro:D)

in tantissimi ciclisti parlano e puntano solo a parlare dal 2009.... io invece la prendero' piu' alla lunga:D

cioe' come si vede dal grafo sotto...il 2009( in poi ) e' solo una parte di quello che prendero' in considarzione...ovvero un 10 anni circa che parte sul minimo del 2003 e che secondo me si conclude ( con ottime possibilita' a luglio 2012)...prima di procedere vorrei dire che , NON E' CHE UN 10 ANNI DEVE DURARE ESATTAMENTE 10 ANNI:wall::wall::wall::D( sarebbe troppo facile senno':D)...ma in questo caso , essendo negativo , (cioe' con un punto di partenza A superiore a C) e' facile che "duri meno" ( adifferenza dei cicli positivi ).....prima di procedere vorrei cmq spiegare perche' dico cio':

quando un ciclo di lungo comincia a ripiegare ( come succede dal max 2007 in poi) e si comincian a chiudere annuali , alle chiusure normali , i cicli comincian a girare negativi, si caricano le altre chiusure..quindi non solo un ciclo ha la sua normale chiusura, ma si sommano le chiusure dei cicli superiori...insomma si scende piu' pesanti...a farla breve:D...ed e' quello che li e' rappresentato e si vede.....se qualcuno ben si ricorda..sul minimo del 2011 ( settembre segno X ) dissi cmq che il 10 anni non era finito e che quantomeno ci serviva una chiusura sui minimi del 2009:-o;)...( cosa poi avvenuta l'anno dopo...con uno scarto previsionale di un paio di mesi....errore mio..ma di cui ho gia' parlato)....ora, se e' come penso io , e come detto a suo tempo quelli erano i minimi di lunghissimo ( su GENERALI misi un grafo a 40 anni echeccazz:-o:rolleyes:)...chi si accatto' il leone alato a poco piu' di 8 euri ha fatto l'affare della vita:D...altrimenti ci mancaun ulteriore minimo sotto 2012( elamadonna:-o) esarebbero quazzi:-o.....ma io non cicredo....ho isolato periodi in rettangolini colorati....cominciamo dal viola:

per me linguetta mensile giugno -luglio 2012 che chiude tutto il 10 anni,
e assimilabile a quella a sinistra , vicino A...classica linguetta di congiunzione tra una fine e un inizio

poi verde , e blu ...son comunque box ..tutti sottocicli minori del box grande nero..con massimi e minimi sempre decrescenti....per arrivare a luglio 2012 scorso appunto che potrebbe essere ( io voterei cosi' ) la fine della grande "sfiga " di lungo sul ns ...adesso passiam sul breve ...e alla trend celeste che si vede ( che in teoria non conterebbe un quazzo ) ma che i prezzi sembran aver sentito:rolleyes::rolleyes:...continua

Allegati

• ImmagineGG.PNG
    ImmagineGG.PNG
    71,8 KB · Visite: 129
chi ha seguito un attimo, nei mesi, le quazzate che dico:D...si ricordera' del grafo qui sotto':

era il previsionale...si vede quando e' stato fatto:-o..era l'idea del mio percorso...con l'annuale tre tempi, i tre intermedi ( oscillazioni ) e bla bla bla...non ci interessa...quello che ci interessa e' che era stato staibilto un percorso( quello viola venne scartato subito e spiegai il perche') con inizio primi di aprile, issare i fiocco e via per i 16600 -16700 ( ma x17200-17300....alta del kelther ( che son quelle tre "medie" verde -rossa e blu..con blu che girera' poi piu' in basso..sui 17300 appunto ) ...abbiamo fatto di piu'..bene..:-o...non siamo stati bravi ( io:rolleyes:..che mi son scagazzato per un discorso fatto su sp..1600 etc...e guadagnato poco..ma non mi sembra il caso di rivangare:wall::wall::D).....tutto questo per dire cosa?

che cmq, anche ammesso che siam fuori dalla sfiga di lungo, e dal peso dei cicli superiori negativi ( detto prima..seguite e state attenti:ordine::ordine::ordine::lol:)...dovremmo chiudere sempre l'annuale:-o

e se tanto mi da tanto....( alcuni titoli guida devon ancora cominciare a correggere seriamente ) quella quota di arrivo movimento ..secondo me non sara' poi cosi' strampalata:-o...continua

Allegati

• Immaginexxxx.PNG
    Immaginexxxx.PNG
    79,4 KB · Visite: 120
Ultima modifica:
..ora quindi ...come alora si aspettava l'incrocio da sotto dell'oscillatore blu-rosso- per accumulo e ripartenza...poi si e' atteso ( o quasi:D)..l'incrocio da sopra per la cosa opposta:D..quindi sciott...;)...abbiam messo le entrate ...ma ho piu' volte detto che a 16500 ( arrivati anche prima del previsto e:-o) ci sarebbe stato da riflettere, pensare e coprirsi......ma perche' in quella zona ?

in primis perche' e' una quota di fibo di tutto il movimento luglio,2012 - max2013 gennaio...in secundis come si vede la candela rossa week ha fatto proprio i minimi guardacaso sulla mediana del kelther, in
terzis..etc etc ( alter cose minori ..ma vabbe').....quindi studiare come , dove , coprirsi etc....poi a un certo punto mi son detto...:

ma quazzo vuoi restare sciott per la fine annuale senza rischi di gestione rimbalzi e altre menate?..ma che te nefotte ....chiudi e riapri sotto il minimo ( quando sara') e vai in piscina in mezzo ai kuli:D...che e' appuntyo quello che ho fatto:-o:lol::lol::lol::bow::bow:

...cmq da domani cominciamo avedere sto' rimbalzo....ma mi sa che avra' le gambette corte...direi un 2gg ..con mezza gg gia' scontata venerdi;)..vedremo..notte a tutti:ciao::ciao:

Allegati

• Immaginewww.PNG
    Immaginewww.PNG
    55,6 KB · Visite: 450
Ultima modifica:
:benvenuto:

OGGI IN TABELLA:

ITA - Produzione industriale a/a, aprile, h. 10,00
Precedente: -5,2% / consenso: --
ITA - Produzione industriale m/m, aprile, h. 10,00
Precedente: -0,8% / consenso: --
ITA - Pil a/a (finale), primo trimestre, h. 10,00
Precedente: -2,3% / consenso: --
ITA - Pil t/t (finale), primo trimestre, h. 11,00
Precedente: -0,5% / consenso: --
EUR - Discorsi di Nowotny, Coeure (Bce) sul ruolo
delle banche centrali (10-11 giugno)

USA:
Indice trend dell'occupazione per il mese di maggio alle 10
(le 16 in Italia). Precedente: +0,7%.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.

Discorsi e relazioni
Discorso del segretario al Tesoro Jack Lew al Capital Access
Innovation Summit.

Discorso del governatore della Fed di St Louis, James Bullard

questa settimana sarò poco presente , avviso che sui livelli attuali sono prudentemente compratore di equity

bye

Ultima modifica:
Giappone: +1% Pil primo trimestre; cresce la fiducia dei consumatori

Lieve revisione al rialzo del dato su base congiunturale

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 giu - La crescita del
Giappone nel primo trimestre dell'anno e' stata pari all'1%
rispetto al trimestre precedente e del 4,1% su base annua. Il
dato del trimestre e' stato rivisto leggermente al rialzo
rispetto alla prima indicazione preliminare (+0,9%). La
revisione ha contribuito al ritorno della domanda sulla
piazza azionaria di Tokyo. Positiva anche l'indicazione sulla
fiducia dei consumatori che a maggio ha registrato un rialzo
di 1,2 punti rispetto al mese precedente a conferma del
miglioramento del clima generale del Paese dopo l'avvio della
nuova politica economica sotto la regia del premier Shinzo
Abe.
Red

(RADIOCOR) 10-06-13 08:26:09 (0067) 5 NNNN

*** Francia: +2,2% produzione industriale in aprile (RCO)

*** Francia: +2,2% produzione industriale in aprile (RCO)

(RADIOCOR) 10-06-13 08:45:49 (0079) 0 NNNN

...beh a dire il vero mi aspettavo che interessasse un po' di piu':D

i...facciamo un "concerto" breve...:D:D...anche perche'probabilmente sara' una delle ultime analisi che mettero' ( per una serie di motivi, che non fregano niente a nessuno

:( :cry:mah ... Kuelo, chicccazzt'hadetto che non interessano le tue elucubrazioni che, anche se preferibilmente cicliche (:ciuchino: non è il mio pane) sono sempre e comunque chiare, con riferimenti attendibilissimi !

Ringraziotti per il tuo tempo e datti da fare :clava: ... altro che "sara' una delle ultime analisi che mettero'"

Ne approfitto per baciare tutti :baci:

Users who are viewing this thread

Back
Alto