Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

La trendline, che la saprebbe tirare anche mia nonna , sembra sia stata rotta.
Ora il mercato lavora il 38.2 di fibo.

Lasciamoli fare per il momento

Allegati

• FTSE.gif
    FTSE.gif
    40 KB · Visite: 244
  • FTSE1.gif
    FTSE1.gif
    55,1 KB · Visite: 239
Ultima modifica:
il 10 giugno scrissi questo messaggio.
MOLTO BENE, DIREI DI AVER ANTICIPATO GIUSTO UN PO'.:clap:

e vaaaaabene, mi toccherà capire quando entrare con il resto .

Invece quello che sta succedendo sull obbligazionario , nn e' altro che un assaggio. I tassi sulla curva a lungo, stanno salendo. Personalmente nn penso che sia il momento che i tassi salgano, ma quello che sta accadendo fa capire i danni che potrebbero arrivare a chi rimane lungo di trentennale o anche solo di decennale.

putroppo caro 99, avevi ragione
dico purtroppo perchè sento una sensazione di crepe dappertutto ( ho scritto crepe perchè non sapevo se merd@ si può scivere)
l'eurodollaro tra l'altro mi spaventa anche più
ho come l'impressione che gli USA si siano messi anche loro a giocare alla currency war :help:

dico purtroppo perchè sento una sensazione di crepe dappertutto ( ho scritto crepe perchè non sapevo se merd@ si può scivere)
ho come l'impressione che gli usa si siano messi anche loro a giocare alla currency war :help:
se avessi avuto ragione , sarei rimasto short, e invece ho chiuso molto in anticipo e ho iniziato a longare molto in anticipo.
Quindi nn ho avuto ragione ;)

ho come l'impressione che gli usa si siano messi anche loro a giocare alla currency war :help:
i cross lasciamoli perdere , xche' si perdono solo denari.

Innutile pisciare contro la fed.

Allora, faccio il mio punto.

Ho:

A) tutti gli indici in forte iper ad esclusione di QQQ e SPX mentre il Dax è nella terra di mezzo ancora.

B) La precedente divergenza volumetrica che chiamavo sui 17K adesso, fatto il movimento, sta andando nel senso opposto, è solo un inzio, diciamo rallentamento del momentum che potrebbeindcare fine della cors.

C) La vola ciclica sugli americani sta mollando, contariamente a quanto si vede...un pò come quando prima dicevo che la vedevo al rialzo mentre sembrava il contrario.

D) Per finire la ciclica, quella mia, che mi diceva minimo tra l'ultimo giorno di maggio e la settimana del 10/14 con minimo ipotizzato verso la fine ovvero 13/14.

Pare tutto in linea ma da adesso in avanti, diaciamo entro martedì, per mantenere una tale visione, mi occorre una inversione di marcia diversamente incomincierei a chiedermi su che cavolo mi trovo.

Rimane il fatto che come prima mi era negata l'operatività lungoa adesso ho lo stesso problema su quella corta. Verificherò, nel caso, su dove mettere delle coperte, le percentuali, i livelli ecc...

Oggi osservo e capisco poi, se fosse necessario, studierò le contromisure se non si verificheranno gli eventi attesi.

Ecco, mi son liberato, meglio che un calcio nel Nog :D

il 10 giugno scrissi questo messaggio.
MOLTO BENE, DIREI DI AVER ANTICIPATO GIUSTO UN PO'.:clap:

e vaaaaabene, mi toccherà capire quando entrare con il resto .

Invece quello che sta succedendo sull obbligazionario , nn e' altro che un assaggio. I tassi sulla curva a lungo, stanno salendo. Personalmente nn penso che sia il momento che i tassi salgano, ma quello che sta accadendo fa capire i danni che potrebbero arrivare a chi rimane lungo di trentennale o anche solo di decennale.

Ciao STE'...:ciao:

io a te non devo insegnare niente...ci mancherebbe...anche perche' ...qui, globalmente ho gia' detto in passato che ti ritengo il piu' preparatoe completo....( del resto se fai questo di mestiere un motivo gi sara':D)...cmq io resto della mia idea ...sui 16400 ho detto che c'era ancora da sgrassare un 10% circa per fine movimento....e quindi:rolleyes:
e cmq ...staim andando incontro ai segnali di fine annuale adesso:rolleyes::rolleyes:

diverso il discorso dalla prossima settimana...possibile ( e probabilissimo rimbalzo di breve ...anche corposetto forse....ma il rischio e' alto )...in sti gg an fatto chiudere tante posizioni long su scadenze giugno che si eran accumulate da tempo.....ma sul rimbalzo eventuale ( che sara' per l'inizio dell'ultimo mensile a chiudere l'annuale)...io liquiderei e aspetterei poi fine lugglio circa ( quest'anno sacrifichero ' un po' di vacanza..perche' se va come dico li ci sara' da longarsi abestia:-o:cool:)...o cmq circa un 38 barre da qui per fine riba....

poi come detto, non ti devo insegnare niente....;):ciao:

Ciao STE'...:ciao:

io a te non devo insegnare niente...ci mancherebbe...anche perche' ...qui, globalmente ho gia' detto in passato che ti ritengo il piu' preparatoe completo....( del resto se fai questo di mestiere un motivo gi sara':D)...cmq io resto della mia idea ...sui 16400 ho detto che c'era ancora da sgrassare un 10% circa per fine movimento....e quindi:rolleyes:
e cmq ...staim andando incontro ai segnali di fine annuale adesso:rolleyes::rolleyes:

diverso il discorso dalla prossima settimana...possibile ( e probabilissimo rimbalzo di breve ...anche corposetto forse....ma il rischio e' alto )...in sti gg an fatto chiudere tante posizioni long su scadenze giugno che si eran accumulate da tempo.....ma sul rimbalzo eventuale ( che sara' per l'inizio dell'ultimo mensile a chiudere l'annuale)...io liquiderei e aspetterei poi fine lugglio circa ( quest'anno sacrifichero ' un po' di vacanza..perche' se va come dico li ci sara' da longarsi abestia:-o:cool:)...o cmq circa un 38 barre da qui per fine riba....

poi come detto, non ti devo insegnare niente....;):ciao:
ciao Enrico, scusa ma ho una marea di menate da smazzare che metà basta ( mi si e' anche allagata la casa di montagna )il mio ultimo dei problemi ora e' il trading . Detto cio' nn ho nessun problema di ammettere gli errori di valutazione che ho fatto , tu ,DDUKE Lupoalberto e altri avete interpretato molto bene il movimento .

Dico solo che, il nostro mercato tratta multipli molto bassi e ai multipli attuali un pochino bisogna starci sull equity. ma questo e' piu' un discorso da asset allocation che da trader.

Certo e' che, se l'Italia nn dovesse fare riforme serie , allora le valutazioni delle societa' meglio nn guardarle perche' si avviterebbe tutto.

Spero di essermi espresso in maniera adeguata

Users who are viewing this thread

Back
Alto