Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Scusa Olly, a parte che sono Nostre semplici considerazioni anche se fatte su numeri, ma il mercato ti fornisce un sacco, non sempre però, di possibilità per correggere. Adesso mi risulta che i mercati abbiano ritracciato, chi più chi meno, e che sopra ci stava solo il corto. Incrementare da li, 17.500 da noi era l'unica cosa da fare con quella piatta, fuori, e quindi ti saresti preso 1.5K punti.

Adesso, se proprio credete, non so su che basi, sulla direzione del mercato a scendere, perchè non vi gessate ? Direte, "ma così blocco e non incasso nulla" vero dico io ma il problema è l'ingresso precedente e per risolvere almeno in parte Vi tocca gessare salvo passare nuovi giorni col mal di panza.

A movimento certo, staccherete uno e lascerete correre l'altro. E' una situazione spiacevole, capita molto spesso, potrebbe capitare a me ora come mi è capitata a febbraio e tante altre volte ancora da luglio 2011 in avanti.

Si deve operare per esclusione ormai, si nega l'operatività per eccessi, si opera al contrario o si aspetta fuori.

Viviamo tempi pazzi. :(

Ci ho provato,con i titoli....!!Chiudendo XBR in gain,speravo che se anche lossavo su S&P,i titoli sarebbero saliti,soprattutto Telecom,ma come altri!!Invece è accaduto l'esatto contrario!!Gli americani morti hanno perso 40 punti dai loro massimi,nemmeno il 3%,noi siamo rotolati giù e non reagiamo nemmeno in maniera convincente!!Hai ragione comunque,lo strònzo sono io che compro titoli anzichè coprire di indice!!:wall:

buongiorno a tutti:ciao:

passo per un saluto veloce....situazione borsistica insifgnificante per me , quella di questa settimana, tra scadenze, arbitraggi, giochetti quazzi e mazzi vari...roba che non mi interessa...percio' aspettero' , per tornare dalla prossima con la probabile ri apertura sciott per l'ultima gamba ribasissta che dovrebbe mancare a chiudere annuale ( tempo di minimo previsto sempre quello...fine luglio-prima di agosto ...target sui 14500..ma sarem poi piu' precisi )

beninteso....nel frattempo, in questa ottava in corso....il rimbalzo potrebbe estendersi for me...anche in zona 16500 ( magari non oggi che e' la chiusura del 4 gg:rolleyes::-o)...ma ci potrebbe stare....solo che io lo lascio fare ad altri:D...rischio che assolutamente non mi voglio prendere:-o

in poche parole secondo me stan solo attrezzando il trappolone:D...e non escluderei nemmeno un 'apertura in gap down dalla prossima settimana....

cmq sia...solo il mio pensiero:ciao:

P.s saipem la prendereo' per il lungo solo quest'inverno...( manca ancora almeno un trim al minimo relativo ..ciclicamente parlando )...ne l frattempo certo che puo' rimba....ma quando avremo i primi freddi..secondo me la si potra' accattare intorno ai 10 euri;):-o...veduma..statemi o bbuono:-o:ciao:

Scusa Olly, a parte che sono Nostre semplici considerazioni anche se fatte su numeri, ma il mercato ti fornisce un sacco, non sempre però, di possibilità per correggere. Adesso mi risulta che i mercati abbiano ritracciato, chi più chi meno, e che sopra ci stava solo il corto. Incrementare da li, 17.500 da noi era l'unica cosa da fare con quella piatta, fuori, e quindi ti saresti preso 1.5K punti.

Adesso, se proprio credete, non so su che basi, sulla direzione del mercato a scendere, perchè non vi gessate ? Direte, "ma così blocco e non incasso nulla" vero dico io ma il problema è l'ingresso precedente e per risolvere almeno in parte Vi tocca gessare salvo passare nuovi giorni col mal di panza.

A movimento certo, staccherete uno e lascerete correre l'altro. E' una situazione spiacevole, capita molto spesso, potrebbe capitare a me ora come mi è capitata a febbraio e tante altre volte ancora da luglio 2011 in avanti.

Si deve operare per esclusione ormai, si nega l'operatività per eccessi, si opera al contrario o si aspetta fuori.

Viviamo tempi pazzi. :(

Mi trovi d'accordo sul discorso e anche sul fatto che sempre piu' bisogna operare per esclusione in ottica di trading :up:

un saluto a tutti..

Allegati

• $7293FEC7E3B1A093.jpg
    $7293FEC7E3B1A093.jpg
    199,5 KB · Visite: 84

Users who are viewing this thread

Back
Alto