Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Zio, i cagnacci hanno ritracciato più del 5% di media a fine ciclo solo quando in presenza di eventi come Grecia, Italia, bilancio USA ecc... in questi anni, tolti quei casi, lo SPX ha ritraccato anche solo di un 3% ma comunque resta il punto che non si può pretendere un movimento, il mercato fa il movimento.

Amico mio,gli Usa sono sopra i massimi storici di sempre,da drogati,anche questo bisogna dire......e se devo scegliere su dove mettere la coperta....un po troppo pesante però....;)

Amico mio,gli Usa sono sopra i massimi storici di sempre,da drogati,anche questo bisogna dire......e se devo scegliere su dove mettere la coperta....un po troppo pesante però....;)

Io parlo da un punto di vista puramente tecnico, vedo numeri, serie di numeri e li elaboro. Se mi metto a discutere di quel che vedo son finito perchè spesso i mercati fanno la cosa meno probabile.

Tanto per chiarire, se non ci fosse stato tuttoq uesto interventismo di banche, se i rialzi azionari fossero avvenuti come in passato ovvero con tassi su, economia che tira ecc..., ora mi starei attrezzando per un lungo shortone di almeno due anni e invece è tutto sballato con in più alcuni paesi fissi sotto acqua come Noi.

E' tutto sballato. E poi come la mettiamo con l'obbligazionario ? potreia nche prendere l'ipotesi di sciortare di lungo l'America se tutti fossimo allineati ma con quella mole di liquidità parcheggiata sul debito che è una bomba in termini di pericolo io ad andare corto avrei il fuoco al gulo.

La 1° mandata di QE diretta non è ancora finita che già si pensa a quando arriverà l'onda di ritorno, quella parcheggiata sul debito.

Siamo in territori inesplorati per tutti ma di certo i ganzi del debito ora saranno loro a friggere e non l'azionario salvo regali ma mi par di aver capito da mamma FED che i bond son brutti e le azioni son ok. :cool:

Un pò di volumi su di noi son entrati ma sempre poca roba comunque, parliamo di briciole.

Mizzega, senza 99 tutti spariti.

Vabbuò, ottimo recupero di tutti ma serve ben altro per confermare.

Buona serata a tutti. :)

Allegati

• 1001841_200175586808099_230987759_n.jpg
    1001841_200175586808099_230987759_n.jpg
    63,7 KB · Visite: 229

Users who are viewing this thread

Back
Alto