Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

o.t. (non so che cavolo postare :rolleyes: :D)

2013 European VAT Rates

nel surreale dibattito sull' iva, ci fosse uno dei soliti mentecatti al governo e all' opposizione che buttasse un occhio a tabelle come questa, alla voce "recovery time" :wall::wall:

:bow::bow::bow::sad::sad::sad:...se la vede Olly la tabella vien giù il mondo dagli accidenti che tira :D...siamo proprio un paese per ignoranti, dove l'abit ofa il monaco e la sostanza non la considera mai nessuno:wall::wall::wall:

"La dichiarazione Bce sulla politica monetaria della settimana scorsa indica che i tassi di interesse chiave resteranno agli attuali livelli o a livelli piu' bassi per un esteso periodo, inclusa la 'deposit facility"". Lo ha indicato il presidente Bce all'Europarlamento. La 'deposit facility' e' il deposito 'overnight' di liquidita' del sistema bancario presso la Bce.

E' correto quello che dici DDuke, qui nonostante sia tutto un canto si sirene long c'è una paura e uan tensione che la metà basta, quindi sono propenso a pensare che i gestori o comunque i pesci grossi entrino solo al manifestare di livelli da manuale o rotture improvvise, consistenti e confermate.

Certo che operare in questo modo è ai limiti dell'impossibile per quanto mi riguarda.

Si è questo il punto, non è da professionisti agire sui livelli anche perchè comunque ti toccherebbe rincorre e i grandi lo fanno il mercato.

Quindi ritengo che sul mercato ci siano solo i piccoli, i gestorelli, sia al ribasso che al rialzo. Ricordo come la rottura dei 750 in discesa di fatto modificò il sentimento ma eravamo venuti giù dai 17.600. Ci son voluti quasi 2000 punti per cambiarlo e da li poi si è vista una accelerazione.

Ed è infatto questo tipo di movimento che mi mette in difficoltà dandomi l'impressione di essere sempre in anticipo quando poi succede puntualmente quello che ho stimato ma con tempi visibilmente dilatati. Mi disturba parecchio.

Siamo a poco + del 50% dei volumi di venerdì. Mà, che dire, in culo a Nog.

DDuke, al di là delle varie ed eventuali che spostano i tuoi conteggi, per quando avevi preventivato l'arrivo in area 16250 qualora lo volessero fare?

...pensa a quelli che oggi studiano economia su libri che raccontano il Paleozoico economicamente parlando...ergo non torvano più riscontro nella realtà di ciò che studiano e di cui gli verrà chiesto conto :-o

:up: verissimo, dovranno aggiornare i testi di macroeconomia e non solo, chi si forma solo su quelli esistenti rischia come minimo una crisi di identità, ma potrebbe tranquillamente uscire schizofrenico :D :(

oggi dati orrendi dei krukki e dax +2,3% sull'onda del nulla e del nulal detto da Draghi se non la mutualità del debito che comuqneu dovrebbe essere un catalizzatore negativo per loro e invece...

DDuke, al di là delle varie ed eventuali che spostano i tuoi conteggi, per quando avevi preventivato l'arrivo in area 16250 qualora lo volessero fare?

Se il tutto era partito il 13 allora avevo circa il 10 luglio diversamente il 24, che tornerebbe con i cani, i 16.300 son poco importanti perchè come minimo mi aspetto i 16.500, come minimo e entro il 19.

comunque senza rottura di qua o di la non si sa, potrebbe essere anche debolissimo come ciclo e aver fatto il massimo con il minimo da fare il 24 come prima tappa ma io non shorto davvero perchè ho tutto in spinta meno che i cessi dei volumi...:wall:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto