Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

La mia impressione, sempre più forte, è che tutto l'apparato parassistario ovvero di tutti coloro che godono di questo sistema, in particolare P.A e giornalisti, stia alzando il tiro o le difese; ogni giorno è un attacco a chi dissente, ogni giorno è una corsa alla difesa di questo o di quello, ogni giorno si grida al populismo, al fascismo ecc...

Siamo tutti colpevoli di voler ordine, giustizia e libertà.

La macchina della propaganda è all'opera sopratutto quella pro €uroregime. Ogni giorno esce una nuova pubblicità su "cittadino europeo" mentre sparisce "cittadino italiano". Suppongo che la stessa cosa stia avvenendo anche negli altri paesi.

Stiamo vivendo un film, il solito film di conquista che va avanti dalla caduto dell'Impero Romano solo che gli imbecilli ancora usano le stesse tecniche...

La cosa che più mi fa infuriare e vederli credere che Noi siamo scemi, manco un minimo di impegno ci mettono, evidentemente la mediocrità è un virus che colpisce anche i criminali dell'umanità...almeno questo. :D

Si concordo e secondo me se questo avverrà dovrà avvenire entro 12/24 mesi o non appena le acque si saranno calmate a livello economico.

Del resto anche i downgrade di ieri, che hanno visto salvarsi solo le big Unicredit e Intesa, raccontano che queste si sono tenute le migliori imprese nazionali a livelli di rating e il resto della cacca verrà spostato sulle medie-piccole banche tra cui le Popolari, le quali avranno meno obblighi dal punto di vista degli accantonamenti e quindi recupereranno in termini di costi e anche di redditività, almeno si spera.

certo, a meno di eventi di carattere eccezionale che modifichino la struttura e la forma giuridica del k... alla radice, diciamo :help:

è chiaro che, in caso anche solo di modifiche alla duration media del ns debito pubblico, il rischio di collasso del sistema bancario nazionale è altissimo, in quella eventualità immagino che l' ultimo dei problemi sarebbe la forma giuridica ... :help:

La mia impressione, sempre più forte, è che tutto l'apparato parassistario ovvero di tutti coloro che godono di questo sistema, in particolare P.A e giornalisti, stia alzando il tiro o le difese; ogni giorno è un attacco a chi dissente, ogni giorno è una corsa alla difesa di questo o di quello, ogni giorno si grida al populismo, al fascismo ecc...

La macchina della propaganda è all'opera sopratutto quella pro €uroregime. Ogni giorno esce una nuova pubblicità su "cittadino europeo" mentre sparisce "cittadino italiano". Suppongo che la stessa cosa stia avvenendo anche negli altri paesi.

Stiamo vivendo un film, il solito film di conquista che va avanti dalla caduto dell'Impero Romano solo che gli imbecilli ancora usano le stesse tecniche...

La cosa che più mi fa infuriare e vederli credere che Noi siamo scemi, manco un minimo di impegno ci mettono, evidentemente la mediocrità è un virus che colpisce anche i criminali dell'umanità...almeno questo. :D
Infatti :rolleyes::wall::wall:

Senato: azioni legali difesa dipendenti

Affermazioni intimidatorie e minacciose che travalicano critica

25 luglio, 11:32
(ANSA) - ROMA, 25 LUG - "Il Senato della Repubblica si è rivolto alle autorità competenti per accertare le responsabilità di chi con affermazioni intimidatorie e minacciose travalica i limiti della libertà di opinione". E' quanto si legge in una nota di Palazzo Madama che annuncia azioni "a tutela della dignità dei propri dipendenti" oggetto di una campagna "dai livelli inaccettabili". Ieri analoga iniziativa era stata assunta dalla Camera.

La ripresa resta "sfuggente" nell'Eurozona che chiudera' il secondo anno di recessione, il 2013, con un pil in calo dello 0,6% (come nel 2012 dopo +1,5% nel 2011). Lo prevede l'Fmi nel rapporto che ha concluso la ricognizione secondo l'Art.IV nell'area dell'euro. La svolta solo nel 2014 quando il pil dell'Eurozona mettera' a segno un +0,9% per poi accelerare a +1,3% nel 2015. L'Eurozona ha intrapreso "una serie di azioni congiunte che hanno sciolto rischi fondamentali" per l'esistenza stessa dell'euro e "le estreme tensioni di mercato sono scemate", scrive l'Fmi. Tuttavia, "i mercati finanziari sono ancora frammentati lungo i confini nazionali e il costo del credito per il settore privato e' ancora elevato nei Paesi periferici soprattutto per le pmi" con banche in difficolta' e costrette, quindi, a mantenere basso il flusso di liquidita' al sistema. L'inflazione, continua il Fondo, dovrebbe restare contenuta con qualche rischio che emergano pressioni deflazionistiche. Su questo sfondo, la "principale priorita'" e' riportare in carreggiata i bilanci bancari cosi' da ridare slancio al credito.
Nel rapporto l'Fmi sottolinea anche che la disoccupazione sempre a livelli record, soprattutto fra i giovani, "comporta anche il rischio di danneggiare la crescita potenziale di lungo termine e di far venire meno il sostegno alle riforme, comprese quelle che riguardano l'architettura dell'unione monetaria". La mancanza di riforme, invece, "metterebbe a rischio le prospettive di crescita e di occupazione". Sulla crescita "continuano a prevalere i rischi di un peggioramento", continua il rapporto. Inoltre, "visti i limitati spazi di manovra, i ratio del debito pubblico molto elevati (e in continuo aumento) e la sovraccapacita' gia' consistente, ulteriori shock negativi - interni o esterni - avrebbero un grave impatto sulla crescita". Nuove turbolenze, dovute, ad esempio, alle attese di una 'exit' anticipata dalle misure di politica monetaria non convenzionali negli Stati Uniti, "potrebbero aggravare la frammentazione e complicare la gestione della politica monetaria". Anche possibili "ritardi" o "attuazione incomplete" degli impegni presi a livello di Governi nazionali o di Eurozona "potrebbero ridare il via a tensioni sui mercati finanziari". Nel medio termine, invece, esiste "un rischio elevato di stagnazione, soprattutto nella periferia dell'Eurozona". L'attivita' reale, infatti, "resta al di sotto dei livelli pre-crisi" e "le forze recessive continuano a farsi sentire nella maggior parte dei Paesi periferici, dove famiglie e aziende sono alle prese con alti livelli di debiti, costo del credito elevato e 'credit crunch'". La debolezza congiunturale "si e' estesa nel frattempo anche alle economie 'core', come Francia e Germania, aggiungendo pressioni sui bilanci pubblici e peggiorando la qualita' del credito in tutta l'area". In un successivo aggiornamento, a tutto l'11 luglio, l'Fmi sottolinea come gli indicatori piu' recenti "disegnano un outlook ancora debole ma in via di stabilizzazione" per l'economia dell'Eurozona. L'indice Pmi di giugno ha toccato un nuovo massimo degli ultimi 15 mesi, ricorda l'Fmi, pur restando sotto la soglia dell'espansione. I guadagni piu' ampi sono stati messi a segno da Francia e Spagna mentre "il miglioramento e' stato piu' modesto in Italia con i progressi del settore manifatturiero pareggiati dal peggioramento di quello dei servizi". L'andamento e' stato neutro anche in Germania, mentre la produzione industriale per l'intera area e' diminuita marginalmente dopo la ripresa di inizio d'anno a segnalare che l'attivita' "resta debole soprattutto per i beni durevoli e di capitale".

secondo me qualche giornalista indipendente (ci sono, anche se pochi) sta alzando i toni, altri mi pare stiano incominciando ad abbandonare la barca...

ad ogni modo, tutte le k.azzate che combinano in parlamento vengono passate al pettine fitto e spiattellate con una facilità e una risonanza in altri momenti sconosciute...

Per quanto ai mercati, ritengo che USA e UK siano arrivati un pò troppo tirati alla mia boa e che quindi senza un ritracciamento decente mi rimarranno assai ostici da trattare. Per decente si sta sempre nell'ambito di metà intermedio e quindi poca cosa mentre dovesse succedere una cosa diversa è più ampia...allora mi sa che i massimi li abbiamo visti.

Comunque ad oggi pare tutto allineato, pausa fino ai primi di agosto e poi, forse ripresa, questa è la mia rotta che seguo e fino a quando la manterranno la manterrò anche io.

Sul nostro invece gesso al 100%, non mi fido, è un bastardo schizzofrenico.

...aggiungi che cambieranno le regole per la modifica alla costituzione ...che svenderanno agli amici tutto quel che possono ...che a breve andranno abilmente a ritoccare le leggi di vilipendio diffamazione ed istigazione al reato ...i ceppi sono già pronti ...se non sono ceppi saranno chip con galileo già pronto

Infatti :rolleyes::wall::wall:

Senato: azioni legali difesa dipendenti

Affermazioni intimidatorie e minacciose che travalicano critica

25 luglio, 11:32
(ANSA) - ROMA, 25 LUG - "Il Senato della Repubblica si è rivolto alle autorità competenti per accertare le responsabilità di chi con affermazioni intimidatorie e minacciose travalica i limiti della libertà di opinione". E' quanto si legge in una nota di Palazzo Madama che annuncia azioni "a tutela della dignità dei propri dipendenti" oggetto di una campagna "dai livelli inaccettabili". Ieri analoga iniziativa era stata assunta dalla Camera.

Il fuoco arde sotto il culo :V

Allegati

• foto.JPG
    foto.JPG
    73,8 KB · Visite: 84
Per quanto ai mercati, ritengo che USA e UK siano arrivati un pò troppo tirati alla mia boa e che quindi senza un ritracciamento decente mi rimarranno assai ostici da trattare. Per decente si sta sempre nell'ambito di metà intermedio e quindi poca cosa mentre dovesse succedere una cosa diversa è più ampia...allora mi sa che i massimi li abbiamo visti.

Comunque ad oggi pare tutto allineato, pausa fino ai primi di agosto e poi, forse ripresa, questa è la mia rotta che seguo e fino a quando la manterranno la manterrò anche io.

Sul nostro invece gesso al 100%, non mi fido, è un bastardo schizzofrenico.

...bipolare e paranoide maniacale :D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto