Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

...aggiungi che cambieranno le regole per la modifica alla costituzione ...che svenderanno agli amici tutto quel che possono ...che a breve andranno abilmente a ritoccare le leggi di vilipendio diffamazione ed istigazione al reato ...i ceppi sono già pronti ...se non sono ceppi saranno chip con galileo già pronto
mi pare che la "boldrina" si sia già resa protagonista sul tema "social forum"
splendido esempio di apparatista...ben pensante...che piange lacrime di coccodrillo e al contempo si schifa:bow::D
 
Ultima modifica:
secondo me qualche giornalista indipendente (ci sono, anche se pochi) sta alzando i toni, altri mi pare stiano incominciando ad abbandonare la barca...

ad ogni modo, tutte le k.azzate che combinano in parlamento vengono passate al pettine fitto e spiattellate con una facilità e una risonanza in altri momenti sconosciute...

Mà, è da giorni che è in atto una prova di forza, condanne di qua e di la, tentativi di intimidazione come la legge sui blog e i siti, quella della Camera che, poverina, si sente ora regina ecc....

Onestamente Lupo io non vedo quello che vedi tu ma sento la gente tutta che è pronta per esplodere anzi ne sono tutti consapevoli e succederà perchè il drogato non vuole disintossicarsi.
 
FIB da manuale, giù verso i 260 e poi su. Solo la rottura dei 260 porterà vero movimento, per adesso l'attrazione verso i 480 è fortissima.
 
Mà, è da giorni che è in atto una prova di forza, condanne di qua e di la, tentativi di intimidazione come la legge sui blog e i siti, quella della Camera che, poverina, si sente ora regina ecc....

Onestamente Lupo io non vedo quello che vedi tu ma sento la gente tutta che è pronta per esplodere anzi ne sono tutti consapevoli e succederà perchè il drogato non vuole disintossicarsi.


intendiamoci, non è che veda una metamorfosi miracolosa della politica, a cui peraltro non credo neanche un po', mi sembra però di cogliere un cambio di passo in alcuni, senza dubbio per ragioni utilitaristiche, in parte collegato ad un cambio di toni almeno in alcune componenti dell' informazione.

Però, ti dico la verità, può anche darsi che questo dipenda dal fatto che in pratica non guardo più la televisione, ormai le informazioni le attingo solo da un paio di trasmissioni di radio24, da una lettura della rassegna stampa al mattino presto e da quei pochi siti e blog che guardo durante il giorno.
Perciò può essere la mia percezione dei fatti ad essere cambiata...
Comunque, quest' autunno avremo tutti le idee più chiare, penso, ormai, per la nostra economia, il tempo per le dilazioni è finito (parere mio, ovviamente) :)
 
Fisco: Saccomanni; cauti su Tobin tax, rischio distorsioni

ROMA (MF-DJ)--"Siamo consapevoli delle preoccupazioni degli operatori sugli effetti" della Tobin Tax. Lo assicura il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso di un'audizione al Senato, secondo cui "e' condivisibile l'obiettivo con cui e' stata introdotta la tassazione sulle transazioni finanziarie", quello di porre un freno ad "attivita' di trading con caratteristiche potenzialmente speculative".

Tuttavia, aggiunge Saccomanni, la materia e' "da trattare con la massima cautela, soprattutto perche' oggi questa forma di tassazione e' ancora applicata da pochi paesi e in modo disomogeneo; puo' creare effetti indesiderati e distorsioni".

Si rischia la "scomparsa delle attivita' di trading soggette all'imposta o il loro spostamento su altre piazze finanziarie, vanificando anche il gettito", evidenzia Saccomanni, secondo cui e' "giusta la scelta, sulla falsariga di quanto gia' attuato in Francia, di applicarla solo a un comparto, quello dei titoli azionari emessi da societa' italiane e riferirla al momento della regolazione delle transazioni".

Il ministro spiega che "stiamo dando attuazione all'estensione dell'imposta ai derivati su titoli azionari", ma "i derivati trattati sui mercati regolamentati sono soggetti a un'imposizione meno pesante, per incentivare l'efficienza e la trasparenza". Invece, avverte Saccomanni, "l'eventuale estensione ad altri strumenti, in particolare al comparto obbligazionario, comporta forti rischi: in particolare, l'imposta potrebbe essere traslata all'indietro sull'emittente, aggravando, mediante l'innalzamento dei tassi lordi, il costo del finanziamento per lo Stato e per le imprese. Le decisioni in merito a questa forma di tassazione -conclude Saccomanni- devono essere ben ponderate".

(END) Dow Jones Newswires

July 25, 2013 09:15 ET (13:15 GMT)



Che bell' esempio di equilibrismo lessicale :rolleyes::rolleyes:
 
P.A.: Saccomanni; impegno solenne, partiti primi pagamenti

ROMA (MF-DJ)--"C'e' un impegno solenne da parte nostra a procedere speditamente su questo fronte. La Ragioneria ha gia' dato 15,7 miliardi agli enti locali".

Lo afferma il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso di un'audizione al Senato, respingendo l'ipotesi che le amministrazioni locali trattengano queste risorse, "non credo che sia possibile, visto che le stesse amministrazioni hanno inviato le certificazioni relative alle posizioni dei creditori". Il Governo si impegna pero' a "fare un'azione di verifica e attenzione anche su questo secondo livello di chi deve effettivamente pagare questi soldi alle imprese".

Saccomanni rivela che "abbiamo fatto un sondaggio sui primi 20 Comuni che hanno ricevuto i fondi, fra cui importanti capoluoghi come Lecce e Salerno, e 17 hanno gia' provveduto a saldare i debiti per una cifra di 80 milioni di euro". Inoltre "da Cdp abbiamo saputo stamattina che 660 enti locali hanno effettuato pagamenti per 1,1 mld a 20 mila creditori".

(END) Dow Jones Newswires

July 25, 2013 09:50 ET (13:50 GMT)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto