Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

P.A.: Saccomanni, a settembre valutiamo +10 mld pagamenti

ROMA (MF-DJ)--"A settembre vedremo se fare un'accelerazione dei pagamenti, aggiungendo un ulteriore importo di circa 10 miliardi per arrivare ad un totale di 50 miliardi nell'arco di 12 mesi". Lo afferma il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, nel corso di un'audizione al Senato.

Per quanto riguarda la stima complessiva, "si parla di 90, 100, 120 miliardi, tombola! -dice Saccomanni- Sono tutti basati su stime essenzialmente fatte dal lato dei creditori. E' una lacuna che l'amministrazione non puo' negare, non ci fa fieri, ma stiamo intervenendo perche' dobbiamo sapere quanto deve la P.A. in maniera incontrovertibile". Le stime saranno conosciute a seguito del monitoraggio che il Tesoro sta conducendo dal lato delle amministrazioni debitrici.

(END) Dow Jones Newswires

July 25, 2013 09:58 ET (13:58 GMT)

questa, secondo me, è la questione in assoluto più importante e urgente, il solo freno concreto alla caduta di pil... nell' immediato, intendo

Si concordo e secondo me se questo avverrà dovrà avvenire entro 12/24 mesi o non appena le acque si saranno calmate a livello economico.

Del resto anche i downgrade di ieri, che hanno visto salvarsi solo le big Unicredit e Intesa, raccontano che queste si sono tenute le migliori imprese nazionali a livelli di rating e il resto della cacca verrà spostato sulle medie-piccole banche tra cui le Popolari, le quali avranno meno obblighi dal punto di vista degli accantonamenti e quindi recupereranno in termini di costi e anche di redditività, almeno si spera.

Crt..B.P.Milano: esito ispezione Bankitalia parzialmente sfavorevole (fonte)

(si prega di leggere bene nel titolo e nel testo del take delle 14h59 "sfavorevole" e non "favorevole")

MILANO (MF-DJ)--L'esito dell'ispezione condotta da Bankitalia su Bpm sarebbe "parzialmente sfavorevole".

E' quanto si apprende da una fonte a conoscenza dei fatti, secondo la quale tuttavia sui conti della popolare milanese non sarebbero emerse particolari criticita'.

Sempre secondo quanto riferisce la fonte, il clima a piazza Meda, dopo la lettura della relazione del capo della vigilanza, Carmelo Barbagallo sarebbe "tranquillo".

(END) Dow Jones Newswires

July 25, 2013 10:14 ET (14:14 GMT)

Dog, immaginati come sono tranquilli :D:D

sono tranquilli come uno con un carbone ardente nelle mutande :-o:-o:lol:

mamma mia che rottura di palle questa settimana,,,,
lupino dimmi un po' come vedi il nostro indice, dai che hai postato solo rotturedicazzo oggi:D

Soltanto un ritraccio dei cani metterà in discussione l'attuale tendenza del nostro. Se così non fosse ci toccherà assistere, nuovamente, ad una tendenza partita in ritardo ma che si dispiega senza sosta almeno fino a fine agosto.

I giorni stanno passando ma il MIB dimostra forza e quindi le cose si complicano nel senso che sarà dura avere un ciclo normale da analizzare.

Comunque c'è ancora tempo, posson fare una sveltina e via e rimettere un pò d'ordine nella logica ciclica mia.

mamma mia che rottura di palle questa settimana,,,,
lupino dimmi un po' come vedi il nostro indice, dai che hai postato solo rotturedicazzo oggi:D

mantengo in vita quell' ultimo barlume di coscienza che ti resta in quel portafoglio di pelle di coccodrillo che hai al posto del cuore :-o
:lol::lol::lol::lol: :D

hai ragione, ma non posto analisi perchè non ci sto capendo una fava, non ho idee e piuttosto che postare m.inkiate mi astengo :(

il nostro è quello su cui non capisco in assoluto una mazza :D:rolleyes:

cioè sono ad un livello tipo "se non sale, scende ma potrebbe anche andare in laterale" :rolleyes::rolleyes::wall:

sorry

dài, oggi il nostrano ha fatto un movimento che sembra il pisello di Nog dentro al costume da bagno: vede una gnokka, ploff giù a piombo, poi passa Caronte e zott balza fuori dall' elastico :wall::wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto