Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Le condizioni di credito USA:

"Domestic banks ... reported having eased their lending standards and having experienced stronger demand in most loan categories over the past three months," the latest installment of the Fed's Senior Loan Officer Opinion Survey says, belying speculation that rising Treasury yields may be exerting a tightening effect on the flow of credit.
On balance, banks eased their lending policies for loans to businesses over the past three months, citing increased competition.
A "large net fraction" of respondents reported rising demand for prime mortgage loans.
Demand for mortgage, auto, and credit card loans all strengthened during Q2

080613d.gif

Grazie per tutti i contributi Gipa :up::up:..... mi dirai quante cose ti guardi ogni giorno :eek::bow:.....io faccio fatica a selezionare in quanto secondo me viviamo in una sorta di eccesso di informazione.......che a me disorienta onestamente......i tuoi spunti invece mi sembrano sempre di lettura immediata e semplice.....senza pretese di voler prevedere il futuro :);)

@ STE........ ti aspettiamo ;)

Grazie per tutti i contributi Gipa :up::up:..... mi dirai quante cose ti guardi ogni giorno :eek::bow:.....io faccio fatica a selezionare in quanto secondo me viviamo in una sorta di eccesso di informazione.......che a me disorienta onestamente......i tuoi spunti invece mi sembrano sempre di lettura immediata e semplice.....senza pretese di voler prevedere il futuro :);)

@ STE........ ti aspettiamo ;)

:up::up:

Il problema è la selezione... mi porta via quasi piu tempo della lettura comunque finchè mi piace farlo... :)

Ora nell'assenza di Stefano che obiettivamente è un faro vi chiedo di aiutarmi a tenere in piedi il thread perchè me lo ha chiesto lui...

Ora vi posto un recente commento di Hussman che secondo me è un buon gestore di fondi che a mio modo di vedere disegna uno scenario inquietante ma a mio modo di vedere corretto per un analisi di lungo periodo. Logicamente questo tipo di analisi non possono avere il timing perfetto e nessuno lo pretende ma i dubbi su questa crescita insistita che stanno portando gli indici ad eccessi di valutazione fondamentali, ad un ottimismo crescente e a distorisioni dei mercati prima o poi porteranno a dei nuovi momenti di crisi (Minskji moment). Condivido meno il discorso sul mancato passaggio all'economia reale, come ho descritto nel grafico postato qualche giorno fa la trasmissione all'economia reale avviene ma quando passa tramite leva monetaria questa trasmissione porta degli eccessi sul lato finanziario, cosi come quando passa sul versante fiscale rischia di aumentare eccessivamente il livello del debito complessivo del sistema.

E' un po lungo ed il inglese ma vi invito alla lettura:

Hussman Funds - Weekly Market Comment: August 5, 2013 - The Minsky Bubble

Il problema è la selezione... mi porta via quasi piu tempo della lettura comunque finchè mi piace farlo... :)

Ora nell'assenza di Stefano che obiettivamente è un faro vi chiedo di aiutarmi a tenere in piedi il thread perchè me lo ha chiesto lui...

Ora vi posto un recente commento di Hussman che secondo me è un buon gestore di fondi che a mio modo di vedere disegna uno scenario inquietante ma a mio modo di vedere corretto per un analisi di lungo periodo. Logicamente questo tipo di analisi non possono avere il timing perfetto e nessuno lo pretende ma i dubbi su questa crescita insistita che stanno portando gli indici ad eccessi di valutazione fondamentali, ad un ottimismo crescente e a distorisioni dei mercati prima o poi porteranno a dei nuovi momenti di crisi (Minskji moment). Condivido meno il discorso sul mancato passaggio all'economia reale, come ho descritto nel grafico postato qualche giorno fa la trasmissione all'economia reale avviene ma quando passa tramite leva monetaria questa trasmissione porta degli eccessi sul lato finanziario, cosi come quando passa sul versante fiscale rischia di aumentare eccessivamente il livello del debito complessivo del sistema.

E' un po lungo ed il inglese ma vi invito alla lettura:

Hussman Funds - Weekly Market Comment: August 5, 2013 - The Minsky Bubble

Porto il mio umile contributo......;)

Allegati

• tumblr_mpvq6vtAJZ1rfbzkao1_500.jpg
    tumblr_mpvq6vtAJZ1rfbzkao1_500.jpg
    77,5 KB · Visite: 99

No problem. ghe pensi mi :-o... posto una mia foto in bikini e siamo appppposto :-o:specchio::specchio::titanic::d:

P.S. lo so che la maggior parte di voi preferirebbe la foto in bikini di Nogain... ma non è possibie in quanto lui frequenta solo spiagge per nudisti :-o:jolly:

Buona giornata a tutti :)

allora ragazi come siete messi?
sono stato e sono ancora abbastanza impegnato, ma una tradatina ogni tanto riesco a farmela... che dite si va per la chiusura del primo mensile a breve? o siamo un una linguazza?

allora ragazi come siete messi?
sono stato e sono ancora abbastanza impegnato, ma una tradatina ogni tanto riesco a farmela... che dite si va per la chiusura del primo mensile a breve? o siamo un una linguazza?

Maledetto 99, pure la firma... appean lo becco a san babila lo meno!!!
:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto