Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

081313b.gif

Comunque ci dovrebbe essere una partenza positiva stamattina. moderatamente positiva non tanto in scia a.. quanto perchè i cross sono supportivi alla crescita

Perché le condizioni complessive, macro micro fondamentali e tecniche sono tutte un po tirate... poi il mercato naturalmente va dove vuole ma questa è la situazione

Giusto per capirci le valutazioni sono tirate ed ai massimi degli ultimi 5 anni salvo l'asia e gli emergenti e l'europa periferica... e tieni conto che queste valutazioni sono sulle stime future quindi il peggiore dei metodi valutativi...

se poi prendiamo gli utili USA non possiamo non notare che senza i finanziari la crescita sarebbe stata pressoché nulla nei primi 6 mesi dell'anno...

Buongiorno a tutti :ciao:

molto interessanti le tabelle che postato Gipa, sembra che da molte parti la misura sia colma;).

l dato definitivo dell'inflazione tedesca di luglio mostra una crescita dello 0,5% su giugno e dell'1,9% annuo (a giugno +0,1% su mese, +1,8% su anno). Lo comunica l'Ufficio federale di statistica. L'indice definitivo dei prezzi al consumo conferma la stima preliminare e le attese degli analisti.

molto interessanti le tabelle che postato Gipa, sembra che da molte parti la misura sia colma;).

Buona giornata soprattutto a chi trada. Sul cash flow ratio però ci può essere spazio fino a 0,80 mi sembra. Anche sullo spy i volumi sono crollati, sembra il nostrano.
Molto interessante gli home index, era tempo che non li guardavo. Non siamo certo in bolla, il recupero verso i max non raggiunge il 50%.
:cool:

Buona giornata soprattutto a chi trada. Sul cash flow ratio però ci può essere spazio fino a 0,80 mi sembra. Anche sullo spy i volumi sono crollati, sembra il nostrano.
Molto interessante gli home index, era tempo che non li guardavo. Non siamo certo in bolla, il recupero verso i max non raggiunge il 50%.

:cool:

A mio modesto avviso in considerazione della demografia e della situazione complessiva vendite tra gli 800.000 e il 1.000.000 di pezzi non sarebbero bolla; detto questo secondo me ci sono ancora alcuni problemi strutturali sul settore che dovrebbero saltare fuori prossimamente ma è vero che gli indici USA sembrerebbero mostrare ancora un certo spazio nonostante tecnicamente parlando siano tirati. Personalmente il mio scenario è per una correzione agostana e su tale disegno resto anche se alla prova dei fatti sembra sbagliato in quanto al momento lo spoore ha gia testato piu volte l'area di 1686/887 cash da me indicata come primo supporto e l'ha tenuto abbastanza bene nonostante breve cedimento in apertura ieri subito riassorbito da movimenti carry.

Il mio metodo è diverso.. io leggo gli altri e poi mi faccio una idea mia e poiché i dindi sui mercati azionari in principal modo sono anglofoni leggo quelli per poi decidere con la mia testolina... ;)
Si, va bene, ma analizzali tu, con i tuoi metodi, altrimenti è come affidarsi ad un gestore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto