Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Come riescono a farlo credere?
Io penso che questo grafico sia molto esplicativo.. mors tua vita mea...
Quindi valanghe di soldi sull'equity USA???...cioè come benzina sul fuoco?

Come riescono a farlo credere?
Io penso che questo grafico sia molto esplicativo.. mors tua vita mea...
Quindi valanghe di soldi sull'equity USA???...cioè come benzina sul fuoco?![]()
Non so se ho capito cosa hai capito e cosa no...in ogni caso il rischio deflazione è implicito nel tasso di inflazione USA che non si trasmette agli asset reali e resta confinata agli asset finanziari... il sistema economico USA non ha pressione salariale e questo impedisce ai salari di poter salire e quindi consente alle imprese che nonostante non riescano ad espandere le vendite riescono ad espandere i margine con il taglio dei costi e la crescita del finanziario (Buyback delle azioni con il debito ecc..)
L'ultima proposta che ho citato è secondo me molto interessante ma sicuramente va sviluppata...![]()
Esatto, tieni conto che quella valutazioni dei flussi di fondi misura i flussi dei fondi made in USA ma direi che è rilevante per capire cosa pensano gli americani della loro economia e di quelle degli altri mi sembra... e tra parentesi questo dimostra anche a mio modo di vedere che qualcuno sta distribuendo ai piccoli...
ma il btp future non è mica che sta disegnando un ts riba per caso?
L'esterofilia impera vedo, io quella fase l'ho passata qualche anno fa.
1° ci sono cose italiane, fatti da italiani in lingua italiana avanti anni luce.
2° serve farsele le cose e non dipendere, serve riattivare il cervello, il nostro e farlo lavorare.
Avete tutti le capacità di farlo, ne sono certo, di cosa dicono altri che non conosco mi frega ben poco o nulla.
I mezzi li avete e se no ve li inventate come fanno gli artigiani, siam tutti artigiani.
![]()
...se non ricordo male, ma posso benissimo sbagliarmi...negli ultimi 3 anni le big-corporates americane sono riuscite a fare utili prima con il taglio delle scorte, quindi costi vivi...poi col taglio del personale...poi con un cambio molto favorevole ed un importante posizionamento fuori America ed infine grazie ai qe e alla loro redistribuzione, nonchè un new normal dell'economia domestica.
Adesso come possono procedere in considerazione di una domanda globale molto flebile?