Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

pivot point sullo spoore...

Chart+of+~SPC.png

Le indicazioni date giovedì e poi confermate ieri sono state confermate dall'andamento degli indici; avevamo indicato il rischi odi una correzione sui mercati e che dopo il primo sell off ci sarebbe stato un breve rimbalzo sullo spoore con maggiore forza relativa dell'Italia e tale è stato e poi gli indici hanno ripresa la strada del ribasso ed in particolare i periferici europei che sembravano leader di periodo sono stati venduti con forza. (questo obiettivamente è stata una sorpresa o un errore se preferite della mia analisi)

Tra parentesi il bistrattato HO ha prodotto il suo risultato...

Hindenburg Vindicated With 9 Of 11 Red S&P Closes And Counting | Zero Hedge

Come detto si è aperta una finestra di negatività legata alla contrazione di liquidità che deve ancora esplicare i suoi effetti anche se alcuni danni nel mondo emergente stanno diventando importanti:

India, Brazil, other emerging economies hit by currency rout | Reuters

Ora bisognerà vedere se con settembre questa negatività che sembra focalizzata soprattutto sugli emergenti avrà un impatto sull'economia globale e quindi sui prezzi dei mercati mondiali oppure ci sarà un nuovo stop al tapering con nuove iniezioni di liquidità per fermare la deriva di questi mercati ed il possibile contagio a livello globale.

Le indicazioni date giovedì e poi confermate ieri sono state confermate dall'andamento degli indici; avevamo indicato il rischi odi una correzione sui mercati e che dopo il primo sell off ci sarebbe stato un breve rimbalzo sullo spoore con maggiore forza relativa dell'Italia e tale è stato e poi gli indici hanno ripresa la strada del ribasso ed in particolare i periferici europei che sembravano leader di periodo sono stati venduti con forza. (questo obiettivamente è stata una sorpresa o un errore se preferite della mia analisi)

Come detto si è aperta una finestra di negatività legata alla contrazione di liquidità che deve ancora esplicare i suoi effetti anche se alcuni danni nel mondo emergente stanno diventando importanti:

Ora bisognerà vedere se con settembre questa negatività che sembra focalizzata soprattutto sugli emergenti avrà un impatto sull'economia globale e quindi sui prezzi dei mercati mondiali oppure ci sarà un nuovo stop al tapering con nuove iniezioni di liquidità per fermare la deriva di questi mercati ed il possibile contagio a livello globale.

onore a Te per la tua onestà ....
sei quasi unico:up:

onore a Te per la tua onestà ....
sei quasi unico:up:

Troppa grazia.. :) onestamente può succedere di sovrastimare le proprie analisi per preservare la fiducia in se stessi, non dovrebbe succedere ma è un meccanismo psicologico usuale anche se a mio modo di vedere non molto salutare per il portafoglio salvo rare situazioni psicologiche.

Qua invece vi posto un interessante report di uno storico dei mercati finanziari tra i più famosi; il report è di giugno ma precede e prevede le difficoltà che stanno incontrando gli emergenti nonostante questa chiamata sia già stata fatta nel recente passato senza successo e nonostante alcune delle analisi degli ultimi anni siano state sbagliate ma in parte ammesse. (e alcune invece molto azzeccate)

Domani lo tolgo..... :)

Ultima modifica:

Buongiorno a tutti e sempre un grazie enorme a Gipa per il suo enorme contributo, sia in termini di materiale da condividere che di commenti, i quali comportano tanto ma tanto tempo dedicato alla causa :up::bow::up:

A tuo parere gli emergenti non potrebbero essere aiutati, almeno in parte, da una rivalutazione del dollaro nei prox mesi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto