Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

premesso che la correzione attuale è strumentale alla situazione geopolitica ma che si comporta in maniera molto tecnica una riflessione sulle condizioni macro dell'economia USA:

long-term-real-gdp-growth.jpg

Il DJ è ad un soffio dai minimi di inizio ciclo del 24 giugno. Adesso qui il rischio è vedere veramente crollare tutto solo che gli americani, a parte il nasdaq, sono già molto tirati.

Devono spingere parecchio per avanzare ancora al ribasso e per trovare la forza hanno bisogno del panico.

Ma il punto è che se non scendono di brutto e ripartono da qui io...non ci capisco più una mazza. Tanto quanto su Europa posso capire un aticipo ma l'America e Londra son dal 2 agosto che hanno mollato tanto da sembrare alla fine del movimento ribassista non all'inizio.

Chi mente ? Con gli indici in questo modo io non faccio nulla, tengo il 30% di MIB fisso e per il resto il corto non posso più prenderlo in considerazione.

Se ho perso il treno amen, ci salirò a cose finite in senso inverso oppure altro.

Gli RSI su time frame veloci sono in divergenza e lo spoore sta testando resistenza dinamica importante: possibile rimbalzo dai 1630....

Probabilmente chiuderanno sulla quota o poco sotto per impostare il rimbalzo domani; questo naturalmente se non ci sono accelerazioni geopolitiche e ulteriori tensioni..

Bon , DJ che si ferma, SPX che rallenta e QQQ che recupera la differenza. Eviterei di shortare i cagnacci in ogni caso almeno, una macchina ora non lo farebbe.

Vi saluto.

Equity futures are tumbling on anxiety overshadowing a bunch of good earnings reports from second tier retailers:

Movado

Sales $138.3m +17.2%
Profits $412.7m +55%
GM 54.1 v 55.7
OM 12.3 v 9.1 (despite spike in effective tax rate 26.7% v 21.7%)
Higher guidance

DSW

Sales $562m +9.7%
Profits $0.97/share
Comparable store sales 4.4% v 4.2%
GM 32.6 v 31.3
OM 9.6 v 9.2
Higher guidance
BWS

Sales $621m +10.1%
GM 41.0 v 40.2
OM 3.7 v 1.5
Strong running, sandals and canvass despite declining retail traffic
Guidance cautious FY13 $1.32 (high end) v Street $1.33

TIF
Sales $926m +4.0%
Profits $107m +16%
Comparable sales Asia +13%
Comparable sales US unchanged
GM 57.5 v 56.3
Higher guidance

Ho tirato due righe.. se gli eventi non accelerano lo spoore è poco sopra un area di supporto situata tra i 1625 ed i 1630, se rimbalza li la prima area di resistenza dovrebbe essere intorno ai 1640.

Le notizie geo se domani non accade niente dovrebbero cominciare ad essere digerite..

Allegati

• spoore27082013.png
    spoore27082013.png
    19,9 KB · Visite: 148
Today had a different kind of tone as questions grow over US policy on Syria. Market moves suggest very typical flight to quality flows with JPY and CHF stronger, US Treasuries stronger, gold stronger, oil stronger and the S&P 500 breaking its 100 day moving average to the downside. EM FX price action was a bit surprising. After an initial melt down (new lows in TRY and INR) the USD struggled to rally. In fact the USD seemed to run out of buyers. Wednesday should see some US Corporate buying of USD as spot falls on month-end but the USD price action was poor today and needs to prove itself imminently. Better than expected increase in US consumer confidence was entirely driven by a rise in the expectations index. The present situation index actually declined.
http://tl.gd/n_1rm4ssh

Ho tirato due righe.. se gli eventi non accelerano lo spoore è poco sopra un area di supporto situata tra i 1625 ed i 1630, se rimbalza li la prima area di resistenza dovrebbe essere intorno ai 1640.

Le notizie geo se domani non accade niente dovrebbero cominciare ad essere digerite..

ok operativamente concordo, nel senso che ho prudenzialmente flattato in chiusura.
Tuttavia ritengo che la spruzzata di questi due giorni benché innescata dagli eventi geopolitici non vada isolata dal contesto in atto da agosto (sia chiaro tu non hai detto questo).
Se come penso la TL dinamica verrà comunque rotta nei prossimi giorni, sarà interessante confrontarsi sulla valenza da dare a questo per ora ipotetico evento.
Notte

Ultima modifica:
Buongiorno

Lieve flessione della fiducia dei consumatori tedeschi a settembre secondo le indicazioni dell'istituto di ricerca tedesco GfK che stima un indice di 6,9 punti a settembre dopo i 7 punti di agosto e i 6,8 di luglio. Si tratta della prima flessione dopo otto mesi. La battuta d'arresto di settembre, tuttavia, secondo l'istituto non e' il sintomo di un'inversione di rotta da parte dei tedeschi nei consumi anche alla luce di un mercato del lavoro stabile, dei tassi d'interesse ai livelli minimi, e di un andamento solido dei redditi.

ok operativamente concordo, nel senso che ho prudenzialmente flattato in chiusura.
Tuttavia ritengo che la spruzzata di questi due giorni benché innescata dagli eventi geopolitici non vada isolata dal contesto in atto da agosto (sia chiaro tu non hai detto questo).
Se come penso la TL dinamica verrà comunque rotta nei prossimi giorni, sarà interessante confrontarsi sulla valenza da dare a questo per ora ipotetico evento.
Notte

Buongiorno... :ciao:

Sono daccordo con te, daltronde la fase correttiva era già cominciata prima per cui gli eventi geopolitici hanno solo accelerato le intenzioni creando però una negatività troppo accelerata.. un top per avere caratteristiche importanti deve farsi desiderare e negarsi come nogain per franzo... :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto