Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

BREAKING NEWS: KERRY: HAIR & BLOOD SAMPLES FROM THE GAS ATTACK IN SYRIA TESTED POSITIVE FOR 'SIGNATURES OF SARIN'. CNN.

URGENT! KERRY: US CONGRESS WILL APPROVE MILITARY INTERVENTION IN SYRIA AFTER TODAYS NEW EVIDENCE ON CHEMICAL ATTACK.

Mah....

Non so come dirtelo.. ma la questione dell'impatto psicologico degli acquisti FED l'ho affrontato in lungo ed in largo nei post da me scritti dopo la pubblicazione dell'articolo; ho scritto diverse volte rispondendo a Dog che la Bernanke put del QE aveva ed ha l'effetto di far entrare gli operator sicuri che l'operazione sarà un gain e che quindi il tapering in qualche modo ha avuto un effetto uguale e contario e quindi anche più violento nei modi.

Ed è altrettanto evidente che la FED potrebbe comprare tutti i titoli di stato USA e poi rigirarli al tesoro che provvederebbe a cencellarli senza che succeda nulla da un punto di vista sostanziale ma sicuramente potrebbe succedere qualche cosa di grave da un punto di vista reale perché influenzerebbe la psicologia complessiva degli operatori...

Secondo me quell'articolo non diceva che la FED ha compricchiato ma contestualizzava gli acquisti della stessa (perché bisogna dire che molti parlano che il mercato sia in mano solo e soltanto alla FED ed l movimento degli ultimi imesi ha mostrato il contrario quando le dichiarazioni si fanno confuse gli operatori reagiscono di conseguenza) che tra parentesi su questi livelli ci sono gia stati tra il 1940 ed il 1950, quindi un fenomeno già successo che nel passato è stato risolto in maniera secondo me molto più furba di quello che si sta pensando ora.

Resta il fatto che la FED da sempre ha influenzato l'andamento dei tassi non solo USA e più la fa e poi più uscirne è difficile ma questo non ha a che fare con i volumi di acquisto ma con altri fattori.

Gipa, perdonami ancora una volta......so che ti sto facendo perdere del gran tempo e me ne dispiace.....

mi sembra evidente che io non sono in grado di affrontare una discussione come questa al tuo livello e al livello degli altri partecipanti al 3ad ma sostanzialmente stiamo quasi dicendo la stessa cosa.

"perché bisogna dire che molti parlano che il mercato sia in mano solo e soltanto alla FED ed l movimento degli ultimi imesi ha mostrato il contrario"

Questo è quello che il famigerato report vuole farmi pensare.....io invece penso che PROPRIO il comportamento, determinate dichiarazioni e determinate aspettative su future mosse DELLA FED hanno condizionato e condizionano le scelte di altri operatori....

La differenza tra te e me è che tu affronti un report come quello del signor Canguro da "professionista" e arrivi a determinate conclusioni "mixandolo" con una marea di altre info.....

le capre come il sottoscritto invece (ecco il mio lato diffident/paranoico) leggendo lo stesso report sono portate ad arrivare alla conclusione che "tanto mica è stata la Fed.........:rolleyes:"

Per questo io contesto la marea di porcheria che quotidianamente viene messa on line e provano ancora un po' (oramai pochissima...:D) di irritazione sospettando che tutto faccia parte di una enorme macchina organizzata per "aiutare garbatamente" le menti delle capre come il sottoscritto a uniformarsi .

Poi sicuramente sbaglierò a dubitare anche dell'autore del report in questione che sarà la persona più eticamente corretta di questo mondo .....diciamo che poteva scrivere il suo pezzo forse con un pochino di completezza in più di info......

prometto che da ora non te lo affetto più.......giuro....:D

Gipa, perdonami ancora una volta......so che ti sto facendo perdere del gran tempo e me ne dispiace.....

mi sembra evidente che io non sono in grado di affrontare una discussione come questa al tuo livello e al livello degli altri partecipanti al 3ad ma sostanzialmente stiamo quasi dicendo la stessa cosa.

"perché bisogna dire che molti parlano che il mercato sia in mano solo e soltanto alla FED ed l movimento degli ultimi imesi ha mostrato il contrario"

Questo è quello che il famigerato report vuole farmi pensare.....io invece penso che PROPRIO il comportamento, determinate dichiarazioni e determinate aspettative su future mosse DELLA FED hanno condizionato e condizionano le scelte di altri operatori....

La differenza tra te e me è che tu affronti un report come quello del signor Canguro da "professionista" e arrivi a determinate conclusioni "mixandolo" con una marea di altre info.....

le capre come il sottoscritto invece (ecco il mio lato diffident/paranoico) leggendo lo stesso report sono portate ad arrivare alla conclusione che "tanto mica è stata la Fed.........:rolleyes:"

Per questo io contesto la marea di porcheria che quotidianamente viene messa on line e provano ancora un po' (oramai pochissima...:D) di irritazione sospettando che tutto faccia parte di una enorme macchina organizzata per "aiutare garbatamente" le menti delle capre come il sottoscritto a uniformarsi .

Poi sicuramente sbaglierò a dubitare anche dell'autore del report in questione che sarà la persona più eticamente corretta di questo mondo .....diciamo che poteva scrivere il suo pezzo forse con un pochino di completezza in più di info......

prometto che da ora non te lo affetto più.......giuro....:D

Io penso che i preconcetti sui mercati siano molto pericolosi; certamente c'è chi cerca di veicolare le news a suo favore ma viaggiano e si muovo in tutte le direzioni, dai masters of universe delle case di investimento fino ai complottisti più incalliti; in poche parole non sempre chi complotta e pensa che gli altri complottino ti dice le cose più chiare di chi fa parte del sistema.

Quindi poiché ne io ne te siamo in grado di giudicare se l'economista australiano che ha scritto quel pezzo, a qualche particolare interesse aldilà di portare una teoria economica monetarista un po forzata, sia in buona o cattiva fede quello che resta sono dei dati presentati con una angolazione differente rispetto alla media degli operatori (i quali in coro ci dicono che la FED sta manipolando i mercati per acquisti senza precedenti [altra cosa non vera] poi dividendosi sugli effetti di questa manipolazione) e quindi ci permette di trarne conclusioni interessanti.

Ultima modifica:
ritieni ben motivata l'indicazione sul report Avidità&Paura che avevi postato mantenere equities con copertuta sul cambio, a me sembrava che fosse centrato sulle considerazioni short Yen.

Premesso che i dati presentati oggi sull'economia Cinese e Coreana possono far da sostegno anche all'economia giapponese io sono neutrale sul mercato giapponese almeno fino a quando non siano implementate delle riforme che permettano di vedere una crescita dei salari reali.
Punterei se del caso sui big exporters ma lascerei perdere l'economia domestica fino a news più significative dal lato politico.

A Syrian cabinet minister called for a pre-emptive response against the U.S. and the premier said his country wouldn’t be cowed after President Barack Obama asked Congress to approve an attack on Syria.
The U.S. has declared war and Syrians have the right to respond preemptively against U.S. interests with all means available, Syrian Minister for National Reconciliation Ali Haidar said in a phone interview today.
“I am among those who call for a preemptive” response by all Syrians, Haidar said, commenting on Obama’s statement yesterday that he was prepared to use military force against Syria.

nel precrisi i prestiti sono cresciuti (a spanne) con un tasso di 800 Mld/anno, post crisi per avere un pari incremento di 800 Mld ci sono voluti 3 anni.
Però sembrerebbe che l'anomalia sia stato il periodo 2002-2007. Andando indietro vediamo che anche con incrementi più moderati dei prestiti il PILU è cresciuto con pari rate (sempre tutto molto a spanne). Allora non è solo una questione di dimensioni ma anche di qualità ..... vi ricorda qualcosa? :D

Allegati

• 01.png
    01.png
    19,6 KB · Visite: 239
  • 02.png
    02.png
    29,3 KB · Visite: 261
nel precrisi i prestiti sono cresciuti (a spanne) con un tasso di 800 Mld/anno, post crisi per avere un pari incremento di 800 Mld ci sono voluti 3 anni.
Però sembrerebbe che l'anomalia sia stato il periodo 2002-2007. Andando indietro vediamo che anche con incrementi più moderati dei prestiti il PILU è cresciuto con pari rate (sempre tutto molto a spanne). Allora non è solo una questione di dimensioni ma anche di qualità ..... vi ricorda qualcosa? :D

:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto