Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

caro LUPONE...che dirti?:rolleyes:

zoommando dal punto C ( nuovo annuale assodato direi )...la prima parte e' tutta "regolare " con tanto di movimento a "buttare " fuori nel box blu in basso a sx..( ed e' la 4 volta in un anno, all' inizio degli intermedi..ci hanno preso gusto:cool:)...e sembra girare quindi tutto su ritmo 4....finche':rolleyes:....

con il primo dei punti 1...inferiore a 0 ( presumibile partenza 2 mensile dell'intermedio in corso )che dovrebbe costituire vincolo riba....qualcosa cambia....e dalla mazurka e ritmo 4 si passa al valzer Tayloriano :wall::wall:...1-2-3.....e in kiulo allo shiott:-o...la candela della freccia e' quella che rompe tutto:(:

1) il percorso regolare ( fin li ) e previsto ( BLU )

2) il segnale di chiusura di intermedio con i prezzi di nuovo sopra le media verde

3) la trend di contenimento

4)..... e le palle a me:wall:

quindi...saluti e baci ...tirando a indovinare in teoria straebbero solo allungando il brodo ( con i max a 17700 circa che dovrebbero stare inviolati per un bel po').....ma come detto in primis...tutto fa pensare il contrario:rolleyes:

quindi...godo solo con STM ( almeno ) e qui , sulla merdaccia nostrana,fra poco mi tocchera' mollare e portare a casa il loss e amen ( bel pirla :-o...)

su sp500...un po' la stessa solfa....ma se non ripassano ultimo massimo entro fine anno...potrebbero addensarsi nuvole nere anche di lungo....:( gia' l'ultima candle monthly e' veramente brutta...dark cloud)rolleyes::rolleyes:.....anche perche' la correzzione vera la faranno certamente verso fine anno ....IMHO....

statemi bene:ciao:

Allegati

• Immaginezoom.PNG
    Immaginezoom.PNG
    49,1 KB · Visite: 179
Ultima modifica:
Bravi ragazzi.. bellissime analisi... :bow::bow::bow:
Io personalmente ritengo che una gambetta up di ulteriore finta potrebbero farsela e se la fanno l'italico va oltre i 18.000, poi però dovrebbero pullbeakkare e con esso l'italico ma in forza relativa; questo naturalmente se la politica non fa grosse cagate intanto l'indice di borsa italiana non rappresenta l'Italia e quindi può andare dove l'economia nega che possa andare...

Vi metto grafichetto tratto da un report di qualche mese fa ma mi sembr amolto attuale di barry bannister che in questo ultimi due anni è uno di quelgi analisti che ha capito più di altri la situazione, poi magari ora sfankula ma devo dire che è un analista stimato anche dei permabear per cui va preso in considerazione.

Allegati

• projectionbannister.png
    projectionbannister.png
    202,7 KB · Visite: 216
Gipa tu segui Caruso mi pare di avere capito. Hai visto che recentemente ha cambiato prospettiva accreditando un rialzo ancora lungo, cosa ne pensi?

Gipa tu segui Caruso mi pare di avere capito. Hai visto che recentemente ha cambiato prospettiva accreditando un rialzo ancora lungo, cosa ne pensi?

Ho seguito Caruso dal 1998 al 2003 poi per ragioni che preferisco non scrivere qua ho ritenuto inutile seguirlo. Ora leggo solo i suoi commenti free ma non sono abbonato a nessun suo prodotto.

Ora Caruso aveva già parlato di bull market secolare che sarebbe partito dopo un profondo minimo entro il 2012, cosa che se si può dire che si è verificato per l'indice italico ma non certo per i mercati mondiali come lui prevedeva.

La situazione attuale ha secondo me un grado di complessità elevata, anche lo stesso Bannister che prevedeva un top a 1600 poi portato a 1700 ed infine a 1750 sosteneva che per il 2014/2015 ci sarebbe stato un minimo importante che ora tende a sfumare un po di più ma penso che da strategist sia normale visto la forza mostrata dai mercati in questi ultimi anni.

Io personalmente vedo degli anni ancora difficile, i nodi che secondo me sono strutturali non sono stati risolti ed in giro per l'economia ed i mercati finanziari vedo ancora sopravvalutazione ed eccessi.

Poi se fossi smentito sarebbe molto ma molto meglio.

Ho seguito Caruso dal 1998 al 2003 poi per ragioni che preferisco non scrivere qua ho ritenuto inutile seguirlo. Ora leggo solo i suoi commenti free ma non sono abbonato a nessun suo prodotto.

Ora Caruso aveva già parlato di bull market secolare che sarebbe partito dopo un profondo minimo entro il 2012, cosa che se si può dire che si è verificato per l'indice italico ma non certo per i mercati mondiali come lui prevedeva.

La situazione attuale ha secondo me un grado di complessità elevata, anche lo stesso Bannister che prevedeva un top a 1600 poi portato a 1700 ed infine a 1750 sosteneva che per il 2014/2015 ci sarebbe stato un minimo importante che ora tende a sfumare un po di più ma penso che da strategist sia normale visto la forza mostrata dai mercati in questi ultimi anni.

Io personalmente vedo degli anni ancora difficile, i nodi che secondo me sono strutturali non sono stati risolti ed in giro per l'economia ed i mercati finanziari vedo ancora sopravvalutazione ed eccessi.

Poi se fossi smentito sarebbe molto ma molto meglio.

Mio caro Gibbone, occorre ricordare a molti che tutto è, forse momentaneamente, cambiato e poche persone hanno il coraggio di dire "non ci capisco un gazzo".

In questi ultimi due anni e in particolare l'ultimo, compreso il mese di agosto, ho visto saltare molte delle certezze di molti e parlo dei più famosi...non faccio i nomi.

Quindi fare previsioni che vanno oltre il mese è assai arduo e fare previsioni proprio sui prezzi precisi è ancora più complicato.

Devo dire che per quanto mi riguarda in questo preciso istante, sebben più sbilanciato in verso, ho delle serie difficoltà interpretative e in particolare mi ha turbato la differenza tra area € e Wally/Londra.

Essendo italico sono anche macchiavellico e quindi incomincio a pensare che abbiano cambiato il dna dei mercati.

Il Signor Caruso potrebbe anche dire di sentirsi oltre le Colonne d'Ercole, nessuno lo criticherebbe anzi.

E' meglio pensar con la propria capoccia oggi perchè in questo momento le cose che valevano prima valgono poco oggi.

Io vedo in difficoltà pure gli opzionisti puri come non mai e se smantellano loro in tempi brevissimi le loro strategie vuol dire che c'è qualche cosa che non si riesce a leggere perchè una cosa è certa, occorre vedere quello che non vediamo, i cambiamenti avvenuti e che per ora io non vedo certamente.

Scusassero il rompimento ma sti mercati me fan parecchio vomità :bow:

Sottolieno il fatto di come attualmente alcuni operatori siano totalmente impermeabili alle negatività...siamo di fatto all'opposto di pochi mesi fa.

CCdG, pronto regolamento per limitata copertura in caso default LCH | Reuters

Per me si ballerà moltoe se tanto mi dà tanto senza sosta visto che il modello degli ultimi anni è "salire, salire e salire e scendere, scnedere e scnedere" il tutto senza sosta, mai una tregua.

Bon, sciaooo :)

su sp500...un po' la stessa solfa....ma se non ripassano ultimo massimo entro fine anno...potrebbero addensarsi nuvole nere anche di lungo....:( gia' l'ultima candle monthly e' veramente brutta...dark cloud)rolleyes::rolleyes:.....anche perche' la correzzione vera la faranno certamente verso fine anno ....IMHO....

statemi bene:ciao:

...tra il 15-oct ed il 10-nov c'è una chiusura importante ...se il prezzo scende bene per la prima data facile vederlo su un massimo a metà dicembre ...per vederlo scendere sembra bisognerà attendere gennaio con chiusura verso fine gennaio ...febbraio e forse un pezzo di marzo in salita poi giù fino a maggio-metà maggio almeno ...più probabile fine giugno per chiudere il 5y ...se li regge area 1450 lo etichetteremo come intermedio del 10y

...credo che sul nostrano ti stai incasinando perchè stai ragionando con schemi che non funzionano più ...da metà 2011 le chiusure dei cicli sono fortemente desincronizzate ...sulla chiusura dei superiori non puoi più asserire la chiusura degli inferiori che si "moltiplicano" ora con schemi inconsueti ...gli unici cicli "affidabili" rimasti sembrano il 21 ed il 28 barre quando è possibile contestualizzarli nei superiori

Users who are viewing this thread

Back
Alto