Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Ftse mib future & ftse banche daily

Brevi aggiornamenti del nostrano e del bancario nazionale.

Non vi sono grandi novità rispetto a venerdì, se non per il fatto che il sell setup in formazione si è ormai quasi completato; oggi, a meno di sfracelli pomeridiani, andrà probabilmente a formarsi, almeno nella sua configurazione minima di 9 candele.
Come già detto venerdì, il nostrano vedrebbe un recycle solo con prezzi in area 19000, ma personalmente preferisco essere prudente ed attendere il price flip, cioè il pattern di interruzione del setup (close < o = al close di 4 barre prima), prima di intervenire, anche a motivo dell' incompletezza del segnale di possibile top sull' indice delle banche e di scenari dubbi che emergono dall' analisi di altri indici, soprattutto dell' eurostoxx50 e del suo sottoindice bancario, come vedremo nella prox analisi.

Il Ftse banche, dicevo, presenta un quadro caratterizzato da countdowns incompleti e un potenziale nuovo setup in formazione, anche se più arretrato rispetto al fuzzi.
Situazione ancora, a mio parere, da monitorare con un pizzico di prudenza, anche se dovesse determinare un' entry a livelli inferiori.

Solo il mio parere, però :):)

Allegati

• ftsemibfuturedaily160913.jpg
    ftsemibfuturedaily160913.jpg
    133,3 KB · Visite: 192
  • ftsebancheitaliadaily160913.jpg
    ftsebancheitaliadaily160913.jpg
    119,9 KB · Visite: 189
Estoxx50 & Estoxx banks future + cash daily

Qui, secondo me, la prudenza è quanto mai opportuna.

Sia sull' indice generale che sul paniere delle banche, evidentissima discrasìa tra cash e derivato.

In particolare, non mi convince il quadro tecnico dell' estoxx50, su cui vi è un evidente recycle sul derivato (con i conteggi che quindi ora afferiscono al setup "c" e non più a "b") e non ancora sul cash, con però già una prima rottura del risk level, che è comunque un segnale di allarme.

Molto simile, anche se un poco meno tirata, la situazione dell' sx7e rispetto al proprio derivato.

Allegati

• estoxx50futuredaily160913.jpg
    estoxx50futuredaily160913.jpg
    137,2 KB · Visite: 175
  • estoxx50indexdaily160913.jpg
    estoxx50indexdaily160913.jpg
    106,5 KB · Visite: 179
  • estxbanksfuturedaily160913.jpg
    estxbanksfuturedaily160913.jpg
    117,7 KB · Visite: 190
  • estxbanksindex160913.jpg
    estxbanksindex160913.jpg
    105,4 KB · Visite: 192
Dax future daily

Anche sul Dax, che presenta uno scenario omogeneo fra future e cash e di cui quindi posto solo un grafico, esiste un rischio di riciclo avente come discriminante una trentina di punti, secondo me troppo pochi per poter azzardare un' entry short: ovviamente, lo ripeto ancora, senza voler influenzare l' operatività di alcuno :):)

Allegati

• daxfuturedaily160913.jpg
    daxfuturedaily160913.jpg
    121,1 KB · Visite: 183
Isp - Unicredit

Intesa S. Paolo e Monodebit, se qualcuno le segue...

a corollario del discorso sul paniere delle banche nostrane :)

Allegati

• ispdaily160913.jpg
    ispdaily160913.jpg
    122,3 KB · Visite: 202
  • unicredit.jpg
    unicredit.jpg
    117,5 KB · Visite: 176
CRISI: Rehn, progressi Italia ma molto resta da fare
Dowjones

(END) Dow Jones Newswires

September 17, 2013 08:43 ET (12:43 GMT)

Ho montato un pezzo di rotaia del tram davanti al paraurti della macchina, nella speranza, prima o poi, di incontrarlo mentre mi attraversa la strada :-o

CRISI: Rehn, progressi Italia ma molto resta da fare
Dowjones

(END) Dow Jones Newswires

September 17, 2013 08:43 ET (12:43 GMT)

Ho montato un pezzo di rotaia del tram davanti al paraurti della macchina, nella speranza, prima o poi, di incontrarlo mentre mi attraversa la strada :-o

questo finirà a Norimberga insieme ai suoi compari senza Terra, senza Bandiera e senza Patria. :down:

Detto questo io leggo, per la prima volta da luglio, eccessi OMOGENEI su tutto, tutti gli indici ovvero le differenze area € e non sembrano rientrate e ora ho tutto in iper. Volumi sballati, controfase ecc...

Ritengo quindi che non ci siano sani elementi per distendersi lunghi ma che pare anche presto per pesare solo i corti; nessun intervento quindi da parte mia, 60/30, perchè non ho ancora il là ma di sicuro io non mi meraviglierei assolutamente di vedere uno scatafascio che sarà sempre più grande se sarà sempre più in alto.

I LUNGHI FANNO PAURA, poi per il resto, chi è sicuro, c'è da seguire o anticipare ma io avendo una mole di dati considerevole che solo oggi incomincia a collimare...preferisco attendere i movimenti veri.

Grazie Kuelo!! :);)

Sempre istruttivo leggerti, oltre che un piacere :up::bow:

anche, anzi soprattutto, in un periodo incasinato come questo :):)

....di istruttivo in questo momento non ho niente...nemmeno la parvenza:-o

anzi mi hai strappato un sorriso:lol::bow::bow::bow:....come direbbe Fantozzi...son nel marasma totale...almeno sul ns..:rolleyes:...sugli altri ci vedo un po' piu' chiaro...e come detto...grandi discese fino a fine anno circa non ne vedo ( novembre -dicembre) mi sa' che sara' dura:rolleyes:

il max inviolato si riferiva a quello sul future ns..in quanto di indice la situazione e' un po' diversa....ma come detto..18000 o sopra poco cambia....l'unica lettura che riesco a dare , a livello ciclico, e' che abbiano allungato il brodo per le scadenze....e che il ciclo di medio, partito il 24 giugno si sia spostato dalle previste 64 barre intorno alle 86-90 ( dove si fara' un minimo relativo)...indi...prima che i prezzi scendano sotto una 44-45 MA...sara' solo correzzione e robetta di breve...:( ( poi logico che i 200-300 punti eventuali...fan sempre gola ai piu'):-o:ciao:

se non sara' cosi'..vorra' dire che sul ns...ciclicamente parlando...sara' arrivato il momento di giocarsela a dadi, a testa croce e rosso o nero...l'indice della pagliacciata i:-o...alla pene di segugio insomma:-o;):ciao:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto