SPX, di cui
Olly
mi aveva chiesto un paio di gg fa, se non sbaglio...
Non so che time frame ti interessava, li metto tutti e mi scuso in anticipo per la sintesi a cui sono costretto
Daily: il segnale del td combo c'è stato il 2 agosto, ora siamo vicinissimi ad un possibile segnale anche del sequential, però con un nuovo setup in formazione e ormai prossimo a completarsi: a mio parere, sarebbe più prudente (senza però voler influenzare in alcun modo la tua operatività) attendere il close di oggi in prima battuta per vedere se sto setup si forma o no; in secundis, vorrei vedere il price flip per definirne bene i confini e vedere quindi se vi è un riciclo dei conteggi oppure no, e intanto i prezzi dovrebbero pure andare oltre (anche intrabar) la linea tratteggiata bianca orizzontale, lambita ma non toccata (questo per marcare la 13ma di sequential a basso rischio, come da teoria di DeMark).
Weekly: facile vedere che su questo t.f. le opportunità di short ci sono già state, comunque il segnale resta valido fino a rottura dello stop weekly (o risk level, come lo chiama DeMark) a 1737.48.
Dato che siamo su un tf di medio, possono anche trascorrere parecchie sedute prima di un' inversione vera e propria, non è ancora scontato che si tratti solo di un laterale, o comunque nulla osta ad un saliscendi con storni anche più profondi, a meno che, come detto, non vi sia negazione del segnale mediante break rialzista del risk level.
Monthly: qui la faccio proprio corta, i metodi di DeMark mostrano un trend rialzista netto, con ancora mesi di bull market e obiettivi ambiziosi, il reverse di lungo, per come sono strutturati i grafici ora, avverrebbe solo su rottura del tdst monthly a 1343.35

eek

, le probabilità essendo nettamente orientate ad una prosecuzione del rialzo fino almeno al completamento di un countdown.
Essendo il più avanzato dei due alla 7ma barra su 13, lascio al lettore immaginare dove siamo. Sempre che il sistema abbia ragione, ovviamente