Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Gudmoning gherls ... au ar iù ?

German government bondsfell, with 10-year securitiesset for a second weekly decline, as signs of a global economic recovery damped demand for the euro area’s safest sovereign assets.

Austrian, Dutch and French bonds also declined before a report next week analysts said will show a gauge of German investor confidence climbed to a six-month high in September. U.S. data yesterday showed initial jobless claims dropped to the lowest since 2006. Treasuries fell before the FED meets next week amid speculation policy makers will slow asset purchases.

guten morgen herr Franz:D

Nulla si muove, giornate inutili e palla in mano a Berny. Io rimango dell'avviso che deve trovare il modo di far coreggere i mercati senza esagerare perchè altrimenti questi continuano a salire senza permettere la staffetta QE/MACRO e OBB/AZ.

Deve farlo adesso, disintossicare pian piano il malato. Comunque son discorsi da salotto, per quanto la tecnica mi mancano ancora due giorni per possibili massimi olte i quali dovrò rifare tutto.

A dopo.

Ciao a tutti :):)

Un grazie a Gipa per la risposta:up: :):) e un salutone a Kuelo :up::):) con la speranza di rileggerlo presto :bow:

purtroppo ho i minuti contati :rolleyes:

li impiegherò per frantumarvi le gonadi con qualche grafico :-o

Sarò veramente sintetico, rimando chi fosse interessato e non capisse bene a rileggersi le analisi dei gg scorsi, in guisa da incasinarsi definitivamente e in modo irreversibile :D:D

Inizio la carrellata con il fuzzi derivato daily, maturato anche il segnale del sequential, stop loss a 18095, esiste quindi ancora uno spazio teorico di 600 p.ti di cuscinetto. E' in formazione un altro sell setup, ma un recycle qui significa prezzi almeno in area 19000...

Aggiungo un grafo dell' ibex future, qui il nuovo setup si è formato ma lo schema è molto simile al nostrano, valgono più o meno le stesse considerazioni.

In entrambi i casi, i grafici del cash sono analoghi, perciò è inutile metterli :)

Allegati

• ftsemibfuturedaily120913.jpg
    ftsemibfuturedaily120913.jpg
    140,6 KB · Visite: 205
  • ibexfuturedaily120913.jpg
    ibexfuturedaily120913.jpg
    110,6 KB · Visite: 196
Invece è utile un confronto fra cash e future per quanto riguarda l' estoxx50, qui abbiamo invece una netta differenziazione, vicinissimi ad un possibile recycle sul derivato e con un cash invece nettamente rassomigliante ai periferici.

Per vedere se la discrasia si ricomporrà oppure se uno dei due mente (e, in caso, chi) bisogna per forza attendere le prox sedute, prox week penso sarà fondamentale...:)

Allegati

• estoxx50futuredaily120913.jpg
    estoxx50futuredaily120913.jpg
    137,2 KB · Visite: 193
  • estoxx50cashdaily120913.jpg
    estoxx50cashdaily120913.jpg
    114,6 KB · Visite: 187
  • estoxx50cashvsfuture confronto120913.jpg
    estoxx50cashvsfuture confronto120913.jpg
    127,9 KB · Visite: 196
Ciao a tutti :):)

Un grazie a Gipa per la risposta:up: :):) e un salutone a Kuelo :up::):) con la speranza di rileggerlo presto :bow:

purtroppo ho i minuti contati :rolleyes:

li impiegherò per frantumarvi le gonadi con qualche grafico :-o

Sarò veramente sintetico, rimando chi fosse interessato e non capisse bene a rileggersi le analisi dei gg scorsi, in guisa da incasinarsi definitivamente e in modo irreversibile :D:D

Inizio la carrellata con il fuzzi derivato daily, maturato anche il segnale del sequential, stop loss a 18095, esiste quindi ancora uno spazio teorico di 600 p.ti di cuscinetto. E' in formazione un altro sell setup, ma un recycle qui significa prezzi almeno in area 19000...

Aggiungo un grafo dell' ibex future, qui il nuovo setup si è formato ma lo schema è molto simile al nostrano, valgono più o meno le stesse considerazioni.

In entrambi i casi, i grafici del cash sono analoghi, perciò è inutile metterli :)
Sei entrato ?

SPX, di cui Olly:) mi aveva chiesto un paio di gg fa, se non sbaglio...

Non so che time frame ti interessava, li metto tutti e mi scuso in anticipo per la sintesi a cui sono costretto :rolleyes:

Daily: il segnale del td combo c'è stato il 2 agosto, ora siamo vicinissimi ad un possibile segnale anche del sequential, però con un nuovo setup in formazione e ormai prossimo a completarsi: a mio parere, sarebbe più prudente (senza però voler influenzare in alcun modo la tua operatività) attendere il close di oggi in prima battuta per vedere se sto setup si forma o no; in secundis, vorrei vedere il price flip per definirne bene i confini e vedere quindi se vi è un riciclo dei conteggi oppure no, e intanto i prezzi dovrebbero pure andare oltre (anche intrabar) la linea tratteggiata bianca orizzontale, lambita ma non toccata (questo per marcare la 13ma di sequential a basso rischio, come da teoria di DeMark).

Weekly: facile vedere che su questo t.f. le opportunità di short ci sono già state, comunque il segnale resta valido fino a rottura dello stop weekly (o risk level, come lo chiama DeMark) a 1737.48.
Dato che siamo su un tf di medio, possono anche trascorrere parecchie sedute prima di un' inversione vera e propria, non è ancora scontato che si tratti solo di un laterale, o comunque nulla osta ad un saliscendi con storni anche più profondi, a meno che, come detto, non vi sia negazione del segnale mediante break rialzista del risk level.

Monthly: qui la faccio proprio corta, i metodi di DeMark mostrano un trend rialzista netto, con ancora mesi di bull market e obiettivi ambiziosi, il reverse di lungo, per come sono strutturati i grafici ora, avverrebbe solo su rottura del tdst monthly a 1343.35 (:eek:), le probabilità essendo nettamente orientate ad una prosecuzione del rialzo fino almeno al completamento di un countdown.
Essendo il più avanzato dei due alla 7ma barra su 13, lascio al lettore immaginare dove siamo. Sempre che il sistema abbia ragione, ovviamente :)

Allegati

• s&p500indexdaily120913.jpg
    s&p500indexdaily120913.jpg
    94 KB · Visite: 195
  • s&p500indexweekly120913.jpg
    s&p500indexweekly120913.jpg
    102,9 KB · Visite: 193
  • s&p500indexmonthly120913.jpg
    s&p500indexmonthly120913.jpg
    121,7 KB · Visite: 192
Sei entrato ?

Ciao Duke,;)

non ancora, aspetto prox week perchè qualcosina che non quaglia c'è ancora, ma ho praticamente il dito sul mouse...

tra l' altro, devo ancora decidere se entrare sul nostrano o su estoxx o su entrambi in quale proporzione, non ho voglia di pagare la tobin tax a quegli s.tronzi, anche pochi spicci :-o

però privilegerò la qualità del segnale

Users who are viewing this thread

Back
Alto