Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Meglio una bolla finanziaria che una bolla inflattiva dal loro punto di vista, perchè poi il denaro che hai distrutto lo puoi ricreare trasferendo solo richezza dalle mani deboli alle mani forti.:rolleyes:

Si, e noi dove casso andiamo, sotto terra come le talpe :titanic: :rolleyes:

Ma il fatto è che poteva dare inzio alla riduzione, anche marginale ma farla. Io da esterno come la devo interpretare a parte il fatto che, come dice Gipa, hanno detto di non averci capito un gazzo, sbagliato le previsioni.

Voglio dire, Berny deve avere il problema di limitare il mercato azionario altrimenti siamo punto e a capo con l'aggravante che neppure un pò di questa liqudità è andata nella reale.

Se si continua così non potraà mai farlo il tap perchè saremo su vette sempre più alte e ogni volta ci sarà la minaccia di crolli.

Bà, sarò scemo io sicuramente ma una bella riduzione mi avrebbe certamente reso sereno e invece ora è tutto capovolto.

non sottovaluterei l' aspetto politico, comunque, lui (forse) lascerà con i mkt ai max e i rendimenti ai minimi, la patata poi si trasferisce al successore...
3 mesi più, 3 mesi meno, vista la reazione dei mkt all' annuncio di tapering, bernie ha tirato i remi in barca.

Forse sarebbe interessante saperne di più sulla Yellen, a parte che si sa che è una colomba favorevole al qe e si dichiara progressista (sempre che il termine abbia ancora un qualche significato :rolleyes:)

condivido quello che dici
ma se per un momento nn pensiamo alla borsa ma all'economia
sappiamo che i cani hanno avuto un buon 2013 nell'immobiliare e nei servizi ma pessimi dati sul manifatturiero(l'occupazione nn riparte)
io penso che abbia provato a sostenere quel settore giocandosi la carta del no tapering per abbassare yelds e con essi tassi di rifinanziamento
nella speranza(e questa parola mi terrorizza) che il settore continui a crescere(ti posto la reazione di ieri del settore;))
come dire meglio un uovo oggi...

Va benissimo, il motivo è chiaro ma ame sembra che non si preoccupino degli effetti collaterali sopratutto sul fatto che ai corsi azionari non ha partecipato MR Smith, il Sig Rossi nostro.

Che fanno si ingulano da soli tra di loro ? mi direte, "perchè con L.B cosa hanno fatto?" è vero, ma allora sò cassi doppi di quelli del 2007/8/9 per loro e 2007/oggi per noi.

Io mi aspetto una lettura diversa tra poco, finite le scadenze qualche gulu uscirà sui giornali ammonendo e poco dopo tutti i giornalai grideranno alla crisi per colpa diquesto quando oggi è tutto bello.

Va benissimo, il motivo è chiaro ma ame sembra che non si preoccupino degli effetti collaterali sopratutto sul fatto che ai corsi azionari non ha partecipato MR Smith, il Sig Rossi nostro.

Che fanno si ingulano da soli tra di loro ? mi direte, "perchè con L.B cosa hanno fatto?" è vero, ma allora sò cassi doppi di quelli del 2007/8/9 per loro e 2007/oggi per noi.

Io mi aspetto una lettura diversa tra poco, finite le scadenze qualche gulu uscirà sui giornali ammonendo e poco dopo tutti i giornalai grideranno alla crisi per colpa diquesto quando oggi è tutto bello.
:up:
debito
nessuno ne parla a parte che del nostro
mio nonno da bambino mi diceva "nn fare debiti e se proprio nn puoi farne a meno nn farne che nn puoi ripagare"
come dice gipa o inflazionano o fanno scoppiare una bolla finanziaria coi controc
oppure fanno tutti assieme appassionatamente un gigantesco default:sad:

Macchiavelli mi apparso ora e mi ha detto che ha detto a Berny di fare così perchè tra poco i gulu usciranno e interpreteranno al contrario la manovra, *****, i mercati crolleranno, i rendimenti scenderanno e quando avranno raggiunto livelli congrui, fine ottobre circa, il Berny comunicherà il tarpone perchè l'economia va meglio del previsto, "ci siamo sbagliati, troppo pessimistici siamo stati". A quel punto il mercato non capirà un gazzo per una frazione di secondo, poi penserà "meno QE, si ma siam già qua, allora è ripresa vera, siamo a sconto, vai vai paolininoooooo" e il bundista "maremma maiala, questa è l'ultima occasioane per uscire, usci usci che ci fanno il culo a strisce".

Casso Macchiavelli, stai male davvero. :)

:up:
debito
nessuno ne parla a parte che del nostro
mio nonno da bambino mi diceva "nn fare debiti e se proprio nn puoi farne a meno nn farne che nn puoi ripagare"
come dice gipa o inflazionano o fanno scoppiare una bolla finanziaria coi controc
oppure fanno tutti assieme appassionatamente un gigantesco default:sad:

...oppure con il tasto "delete" cancellano dai bilanci delle banche centrali i tds acquistati prima... è più elegante :-o

vabbuò, il sistema si regge sulla certezza che una banca centrale non possa mai mancare alle proprie promesse, ma in fondo sono dettagli :-o

:D:D

Macchiavelli mi apparso ora e mi ha detto che ha detto a Berny di fare così perchè tra poco i gulu usciranno e interpreteranno al contrario la manovra, *****, i mercati crolleranno, i rendimenti scenderanno e quando avranno raggiunto livelli congrui, fine ottobre circa, il Berny comunicherà il tarpone perchè l'economia va meglio del previsto, "ci siamo sbagliati, troppo pessimistici siamo stati". A quel punto il mercato non capirà un gazzo per una frazione di secondo, poi penserà "meno QE, si ma siam già qua, allora è ripresa vera, siamo a sconto, vai vai paolininoooooo" e il bundista "maremma maiala, questa è l'ultima occasioane per uscire, usci usci che ci fanno il culo a strisce".

Casso Macchiavelli, stai male davvero. :)

Ma chi era il pusher di Machiavelli?? :D:lol::lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto