Guarda che ti devi arrendere, come me ed altri, al fatto che in certi momenti, molto spesso ormai, l'unica cosa che devi cercare è quel valore oltre i quale ti dici "bene, non capisco un gazzo a parte il fatto che di qua non ci vado di sicuro". Ecco, ti assicuro che sei già a buon punto.
Io so che lungo non ci devo andare, come prima corto, e dunque me lo faccio bastare perchè so che se non obbedisco e mi puniscono poi non mi perdono.
Se a ottobre avrò le variabili messe bene per il lungo, longherò ma adesso no di sicuro.
Vatti a vedere Sartorelli come soffre ed è uno dei pochi che ammette candidamente, normalmente come facciamo Noi, che vede solo eccezioni cicliche...tradotto "non ci capisco un gazzo".
Io so solo una cosa, il mercato è come il mare, prende e dà, tutto qua.
Ma il fatto è che poteva dare inzio alla riduzione, anche marginale ma farla. Io da esterno come la devo interpretare a parte il fatto che, come dice Gipa, hanno detto di non averci capito un gazzo, sbagliato le previsioni.
Voglio dire, Berny deve avere il problema di limitare il mercato azionario altrimenti siamo punto e a capo con l'aggravante che neppure un pò di questa liqudità è andata nella reale.
Se si continua così non potraà mai farlo il tap perchè saremo su vette sempre più alte e ogni volta ci sarà la minaccia di crolli.
Bà, sarò scemo io sicuramente ma una bella riduzione mi avrebbe certamente reso sereno e invece ora è tutto capovolto.
E adesso, visto che ormai è tardi e ho poca voglia di spremere le meningi dal punto di vista operativo, vi prendete un pistolotto.
Premessa: unica posizione in essere un lungo sul fut CAD aperto a inizio mese su scadenza dicembre che a vederlo ora non mi sta entusiasmando, ma come detto adesso non ho voglia di prendere decisioni.
Sullo spoore il rally avviatosi il 28 agosto mi ha visto inattivo a parte due pulciosisime operazioni mordi e fuggi.
continua .....
l'euro fa nuovi max sullo yen e anche il dollaro si rafforza verso lo yen, ma questo non sembra impattare sull'equity, almeno per ora.
anche cad e aud continuano a rafforzarsi sullo yen.