Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Guarda che ti devi arrendere, come me ed altri, al fatto che in certi momenti, molto spesso ormai, l'unica cosa che devi cercare è quel valore oltre i quale ti dici "bene, non capisco un gazzo a parte il fatto che di qua non ci vado di sicuro". Ecco, ti assicuro che sei già a buon punto.

Io so che lungo non ci devo andare, come prima corto, e dunque me lo faccio bastare perchè so che se non obbedisco e mi puniscono poi non mi perdono.

Se a ottobre avrò le variabili messe bene per il lungo, longherò ma adesso no di sicuro.

Vatti a vedere Sartorelli come soffre ed è uno dei pochi che ammette candidamente, normalmente come facciamo Noi, che vede solo eccezioni cicliche...tradotto "non ci capisco un gazzo".

Io so solo una cosa, il mercato è come il mare, prende e dà, tutto qua.

https://www.youtube.com/watch?v=R_kztmHT1f8

:lol::lol::lol:

buona serata a tutti :):):)

:ciao::ciao::ciao:

E adesso, visto che ormai è tardi e ho poca voglia di spremere le meningi dal punto di vista operativo, vi prendete un pistolotto.
Premessa: unica posizione in essere un lungo sul fut CAD aperto a inizio mese su scadenza dicembre che a vederlo ora non mi sta entusiasmando, ma come detto adesso non ho voglia di prendere decisioni.
Sullo spoore il rally avviatosi il 28 agosto mi ha visto inattivo a parte due pulciosisime operazioni mordi e fuggi.
continua .....

Vado anche io, raccolti gli utlimi due dati per quel che serve.

Da lunedì si gioca a carte scoperte per forza.

Ciao

Ma il fatto è che poteva dare inzio alla riduzione, anche marginale ma farla. Io da esterno come la devo interpretare a parte il fatto che, come dice Gipa, hanno detto di non averci capito un gazzo, sbagliato le previsioni.

Voglio dire, Berny deve avere il problema di limitare il mercato azionario altrimenti siamo punto e a capo con l'aggravante che neppure un pò di questa liqudità è andata nella reale.

Se si continua così non potraà mai farlo il tap perchè saremo su vette sempre più alte e ogni volta ci sarà la minaccia di crolli.

Bà, sarò scemo io sicuramente ma una bella riduzione mi avrebbe certamente reso sereno e invece ora è tutto capovolto.

:up::up::up:...occasione persa e danno esponenziale poi.

E adesso, visto che ormai è tardi e ho poca voglia di spremere le meningi dal punto di vista operativo, vi prendete un pistolotto.
Premessa: unica posizione in essere un lungo sul fut CAD aperto a inizio mese su scadenza dicembre che a vederlo ora non mi sta entusiasmando, ma come detto adesso non ho voglia di prendere decisioni.
Sullo spoore il rally avviatosi il 28 agosto mi ha visto inattivo a parte due pulciosisime operazioni mordi e fuggi.
continua .....

:zzz::zzz::zzz::zzz::piazzista:

l'euro fa nuovi max sullo yen e anche il dollaro si rafforza verso lo yen, ma questo non sembra impattare sull'equity, almeno per ora.

anche cad e aud continuano a rafforzarsi sullo yen.

l'euro fa nuovi max sullo yen e anche il dollaro si rafforza verso lo yen, ma questo non sembra impattare sull'equity, almeno per ora.

anche cad e aud continuano a rafforzarsi sullo yen.

Troppa volatilità in questi giorni difficile impostare carry infatti il rialzo di questi utlimi giorni aveva altra natura..

gipa merdacci@ !!! :D

Sbagliando, ritenevo che al minimo del 28 agosto dovesse seguire una seconda veloce gamba ribassista a completare la correzione.
Uno dei motivi sta nel grafico sotto, poiché ammetto che non si capisce niente sarò didascalico.
linea rossa spoore (che fa sempre guru mettere)
linea blu indice di vola a 1 mese VIX
linea verde indice di vola a 3 mesi VXV
linea bronzo/cacca spreddo (VXV-VIX)/VIX
Normalmente il rischio a 1 mese è prezzato meno di quello a 3 mesi (ovvio).
Nelle fasi finali di un ribasso (eccesso) lo spreddo si chiude (se poi scatta il panico si allarga di nuovo diventando negativo VIX>VXV).
Nel 2013 abbiamo avuto sui piccchi di vola VIX circa uguale a VXV, quindi io pensando di essere più furbo di un leprotto, vista la situazione dei due indici al 28 agosto (cerchio rosa) ritenevo più probabile un ulteriore minimo conclusivo.
continua ..... (forse :prr:)

Allegati

• 01.png
    01.png
    293,6 KB · Visite: 207

Users who are viewing this thread

Back
Alto