Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

E quindi io cristallizzato sulle mie idee aspettavo l'esaurirsi del rimbalzo per scattare sullo shot come un segugio della Val Vermenagna. E invece ciccia :lol:
Inciso: chiuso il CAD di cui sopra perché iniziava a puzzare ..... a breve dovrebbe girarsi di nuovo e allora lo riapro.
Lo spreddo VXV - VIX con l'ausilio di un po' di sano autoconvincimento può fornire spunti interessanti, anche se a prima vista sembra del white noise. I giorni scorsi ha accompagnato la salita dello spoore allargandosi con discreta regolarità senza inscenare divergenze sospette.

Sono certo che leggete con interesse quello che scrivo, non x il misero contenuto tecnico, ma per l'implicito contenuto sessuale (spreddo che si allarga, si chiude, gambe rialziste ecc.)

Mia opinione personale: sono convinto che nessuno di noi bazzica il 3d alla ricerca di imput operativi forniti da altri, tuttavia quando sono chiari, argomentati e replicabili come è successo in questi giorni sono comunque un arricchimento del 3d perché forniscono comunque spunti di riflessione per chi legge. Secondario che l'autore metta o non metta il grano.

Sono certo che leggete con interesse quello che scrivo, non x il misero contenuto tecnico, ma per l'implicito contenuto sessuale (spreddo che si allarga, si chiude, gambe rialziste ecc.)

Mia opinione personale: sono convinto che nessuno di noi bazzica il 3d alla ricerca di imput operativi forniti da altri, tuttavia quando sono chiari, argomentati e replicabili come è successo in questi giorni sono comunque un arricchimento del 3d perché forniscono comunque spunti di riflessione per chi legge. Secondario che l'autore metta o non metta il grano.

...vedo che anche tu sei stato infettato dalla rekkiaggine che colpisce chiunque posti qui :-o:up:

:up:

scusate non ho completato
Secondario che l'autore metta o non metta il grano in quella specifica circostanza, perché comunque l'approccio è quello di chi normalmente i soldi li tira fuori e quindi ingloba almeno in parte il fattore psicologico.
Mi sono espresso di m e si capisce niente, ma ho fame e premo invio

gipa merdacci@ !!! :D

Sbagliando, ritenevo che al minimo del 28 agosto dovesse seguire una seconda veloce gamba ribassista a completare la correzione.
Uno dei motivi sta nel grafico sotto, poiché ammetto che non si capisce niente sarò didascalico.
linea rossa spoore (che fa sempre guru mettere)
linea blu indice di vola a 1 mese VIX
linea verde indice di vola a 3 mesi VXV
linea bronzo/cacca spreddo (VXV-VIX)/VIX
Normalmente il rischio a 1 mese è prezzato meno di quello a 3 mesi (ovvio).
Nelle fasi finali di un ribasso (eccesso) lo spreddo si chiude (se poi scatta il panico si allarga di nuovo diventando negativo VIX>VXV).
Nel 2013 abbiamo avuto sui piccchi di vola VIX circa uguale a VXV, quindi io pensando di essere più furbo di un leprotto, vista la situazione dei due indici al 28 agosto (cerchio rosa) ritenevo più probabile un ulteriore minimo conclusivo.
continua ..... (forse :prr:)

Questo è interessante.. :) con il buon f4f avevamo tentato lo sviluppo di un sistemino che misurava la differenza tra volatilità storica e volatilità implicita misurata dal futures vix perché la mia impressione era (ed è) che quando ci sono gli eccessi soprattutto al ribasso ma anche al rialzo la volatilità implicita misurata dal futures vix tende ad incamerare più in fretta di quella storica il greed ed il fear incorporato nel futures.

ma poi pur mostrando visivamente la relazione è stato complicato trovare un modo per avere un segnale pulito.

Ora gli chiediamo se tenta di verificare se c'è il modo di codificare questo segnale, quando ha tempo naturalmente, magari utilizzando un oscillatore...

Users who are viewing this thread

Back
Alto