Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

La situazione è grave, ma dove non lo è?...per muovere accuse di politiche troppo restrittive e depressive, prima bisgona che queste vengano varate e l'hanno fatto, adesso avranno la "scusa" di essere meno restrittivi e depressivi perchè altrimenti si sfascia tutto e definitivamente, si chiama politica...piaccia o meno. Questi personaggi che abbiamo...hanno bisogno prima di sbagliare...e poi di avere il consenso dei loro pari per porre rimedio, o almeno provarci.

Aggiungo solo per quanto riguarda Ford e Suzuki, che forse fanno il loro business in un mercato leggermente sovradimensionato oggi, ma mi pare che tu stessi andavi sostenendo questo non molto tempo fa.

Chiudono per aprie da altre parti e poi chiudessero solo loro non sarebbe un problema, il problema è chiudono tutti.

Chiudono per aprie da altre parti e poi chiudessero solo loro non sarebbe un problema, il problema è chiudono tutti.

E' una ruota che gira DDuke, adesso tocca a noi, non ancora per molto però.

Poi vediamo di analizzare il dove e come aprono e con che piani industriali e prospettive per il loro core business.

Come fanno e faranno economie come la Cina, che hanno noi depressi europei come primo mercato a pensare di "vivere" senza di noi???...intendo nel breve, cioè i prox 10 anni???

Sai cos'è che serve veramente a mio modo di vedere???...serve della FIDUCIA in primis e poi subito dopo qualche soldino in più in tasca a chi ha dato troppo in questi dannati 5 anni...chiamalo ceto medio o altro, son quelli che fanno la differenza.

Con questo non sto dicendo che la tua lettura è sbagliata, è solo diversa dalla mia, vedremo.

Ultima modifica:
ftsemib future daily

Il nostrano continua a brancolare senza direzione.
A mio parere (sempre che la raggiunga) potrebbe essere interessante, per un tentativo long, area 14700 - 14670, specie se i prezzi ci arrivassero portando a termine il countdown sequential che ieri ha completato la 10ma barra (o la 9na se si usa il filtro dell' intersection) e con un oscillatore in forte ipervenduto (mentre ora il demarker non è ostativo a ulteriori ribassi, per quanto poi un oscillatore possa essere... "ostativo", intendiamoci).
Per me in questo momento non ci sono le condizioni per un' entrata a basso rischio in alcuna direzione, per cui, per quanto mi riguarda, wait & see :)

Allegati

• ftsemibfuturedailydemark081112.jpg
    ftsemibfuturedailydemark081112.jpg
    119,6 KB · Visite: 65
  • ftsemibfuturedailydemarker1081112.jpg
    ftsemibfuturedailydemarker1081112.jpg
    141,4 KB · Visite: 97
Intesa Sanpaolo: Banca Imi, +11,7% a 494 mln utile netto 9 mesi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 nov - Banca Imi ha
chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 494
milioni, in crescita dell'11,7% sullo stesso periodo del
2011 e vicino ai 517 milioni realizzati nell'intero
esercizio dello scorso anno. Il risultato della gestione
operativo e' salito del 19,8% a 856 milioni mentre il margine
di intermediazione ha registrato un incremento del 17,4% a
1.119 milioni.
Com-Mau

(RADIOCOR) 09-11-12 13:39:11 (0306) 5 NNNN

Allegati

• carramba.JPG
    carramba.JPG
    136,7 KB · Visite: 67
E' una ruota che gira DDuke, adesso tocca a noi, non ancora per molto però.

Poi vediamo di analizzare il dove e come aprono e con che piani industriali e prospettive per il loro core business.

Come fanno e faranno economie come la Cina, che hanno noi depressi europei come primo mercato a pensare di "vivere" senza di noi???...intendo nel breve, cioè i prox 10 anni???

Sai cos'è che serve veramente a mio modo di vedere???...serve della FIDUCIA in primis e poi subito dopo qualche soldino in più in tasca a chi ha dato troppo in questi dannati 5 anni...chiamalo ceto medio o altro, son quelli che fanno la differenza.

Con questo non sto dicendo che la tua lettura è sbagliata, è solo diversa dalla mia, vedremo.

L' Europa paga una fortissima crisi di credibilità, che influenza in modo nefasto le decisioni di investimento più di qualunque altro fattore.

Non sono problemi che si risolvono tanto velocemente, un investitore può decidere di rischiare anche in un contesto in crisi, se vede delle potenzialità, non in un ambiente dominato da lotte intestine, in rapida regressione verso l' impoverimento collettivo, in cui stanno mutando gli assetti di potere e a forte rischio di tensioni sociali e/o disgregazione.
Parere mio, naturalmente :)

Intesa Sanpaolo: Banca Imi, +11,7% a 494 mln utile netto 9 mesi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 nov - Banca Imi ha
chiuso i primi nove mesi dell'anno con un utile netto di 494
milioni, in crescita dell'11,7% sullo stesso periodo del
2011 e vicino ai 517 milioni realizzati nell'intero
esercizio dello scorso anno. Il risultato della gestione
operativo e' salito del 19,8% a 856 milioni mentre il margine
di intermediazione ha registrato un incremento del 17,4% a
1.119 milioni.
Com-Mau

(RADIOCOR) 09-11-12 13:39:11 (0306) 5 NNNN

Orello spanato per quest'intesa...pour'homme!!:D

Btp 10y future

qua invece un segnale molto interessante c'è stato e sono short con 1 contratto. La posizione iniziale era di 2 contratti a 108.6, uno è stato chiuso ieri mattina poco dopo l' apertura, l' altro lo tengo e lo stopperò solo alla pari, anche a costo di bruciare un gain, perchè esiste un' alternativa, il ripiegamento in area 105, a mio parere concreta e perciò il rapporto risk/reward è favorevole, avendo già in carniere una plusvalenza.

Mantengo, con stop gain in canna :)

ieri ho mollato indesit ;)

Allegati

• btpfuturedailydemark081112.jpg
    btpfuturedailydemark081112.jpg
    98,7 KB · Visite: 94
  • btpfuturedailydemarker1081112.jpg
    btpfuturedailydemarker1081112.jpg
    119,6 KB · Visite: 96
bella questa accelerazione ribassista :D vediamo se le mm lo fanno RIMBALZARE come un gatto morto o vengono sciolte come burro in padella:lol:

Allegati

• labaracca.gif
    labaracca.gif
    44,7 KB · Visite: 159

Users who are viewing this thread

Back
Alto