Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Come faccio a dirtelo?... non lo so io mi aspetto un rimbalzo Spoore tra oggi (se fa un minimo inferiore a ieri) oppure tra qualche giorno se oggi rimbalza debole debole pochi punti, tendenzialmente vista la struttura del mercato è più probabile un nuovo affondo poi con oscillatori in divergenza ma in ogni caso se rimbalza dove penso poi ho tutto il tempo di decidere se è solo un rimbalzetto o è un rimbalzone o un inversione.

Ave.

PEr quanto i riguarda gli americani sono abbastanza chiari per me anche se devo dire che la vola dice che si raccontano palle...e salvo cataclismi, questo è d'obbligo per far girare le mie variabili, devo attenermi a quanto dice...tanto corto su di loro non ci andrei comunque.

Caso totalmente diverso in Europa dove io personalmente non ci capisco un cavolo, figure tecniche o non, ho parecchie cose sballate in primis i volumi ormai inattendibili, la vola e le variabili di prezzo quasi sfasate di 90°.

Su Europa proprio non ci capisco un cavolo di niente e ciclicamete devo seguire i cani...almeno loro sono chiari e salvo pensare ad uno sgancio totale vecchio e nuovo mondo, è l'unica cosa ragionata da fare.
scusate ero sceso giu' in pasticceria a fare la seconda colazione :D

ovvio che anche io , se mi dovessero venire negate le 3 figure tecniche ribassiste , son pronto a cambiare visione, ma fin quando questo nn avverrà rimarro' di sentiment bearish

xche' nn sono short e son flat? xche' la mia paura e' che ci possa essere una richiesta d aiuto da parte della Spagna , e mi ripetero' anche , ma se cio' potesse accadere ,penso che ci sarebbe un bel movimento di rimbalzo.

quindi , ricapitolando , flat sono e flat rimango fin quando la tecnica o un ipotetico TRIGGER mi possa far cambiare idea:)

Buongiorno a tutti :):):)

Anche per me ci sono le condizioni per un rimbalzello o almeno per un consolidamento nel giro di 1-2 sedute, all' interno di un trend di breve ribassista: la situazione, almeno secondo quanto indicano le metodologie di DeMark, vedrebbe la necessità di toccare minimi più bassi di quello di ieri e per diverse sedute ancora, però abbiamo anche una bollinger inferiore nettamente perforata; un vpci che sta disegnando una figura di v-bottom (anche se mi piacerebbe vederla più profonda), che tipicamente individua un climax ribassista malgrado (di solito) anticipi i minimi (che si spingono più giù con l' indicatore in divergenza); l' oscillatore demarker1 in fortissimo ipervenduto "cronicizzato", che si manifesta quando l' indicatore staziona in area di ipervenduto per più di 16 barre consecutive e sottolinea un trend fortemente direzionale, ma anche la possibilità di rimbalzare temporaneamente in zona neutra per poi ridiscendere in seguito ad individuare un bottom (la sequenza ideale è : ipervenduto "strutturale" -> ritorno in zona neutra -> ridiscesa in ipervenduto "lieve" -> uscita dall' ipervenduto => possibile "interim bottom", che nello scenario ideale si accompagna ad un "13" di combo e/o di sequential).

Insomma, per farla breve, anche secondo me esistono le premesse per un rimbalzello in un contesto bear non concluso, e aggiungo che se oggi scendesse ancora, tanto meglio :)

A più tardi :ciao:

Per Apple poi visto che non bisogna farsi mancare niente di un titolo di tale capitalizzazione in USA controlliamo anche i fodnamentali...

Allegati

• venditesmartphone.png
    venditesmartphone.png
    43,2 KB · Visite: 247
  • smartphone.png
    smartphone.png
    31,1 KB · Visite: 233

ovvio che anche io , se mi dovessero venire negate le 3 figure tecniche ribassiste , son pronto a cambiare visione, ma fin quando questo nn avverrà rimarro' di sentiment bearish

xche' nn sono short e son flat? xche' la mia paura e' che ci possa essere una richiesta d aiuto da parte della Spagna , e mi ripetero' anche , ma se cio' potesse accadere ,penso che ci sarebbe un bel movimento di rimbalzo.

quindi , ricapitolando , flat sono e flat rimango fin quando la tecnica o un ipotetico TRIGGER mi possa far cambiare idea:)

Io invece voglio tentare un rimbalzo di breve (se riesce) per capire se resterà quello o se diventerà dell'altro (vedi Spagna ma anche Fiscal Cliff).
I dati tedeschi mi fanno pensare che un nuovo deterioramento degli spread vedrebbe un initervento rapido mentre se la borsa USA continuasse questo trend Obama dovrebbe dire qualche cosa sul fiscal cliff e quello potrebbe almeno far rimbalzare...

Io invece voglio tentare un rimbalzo di breve (se riesce) per capire se resterà quello o se diventerà dell'altro (vedi Spagna ma anche Fiscal Cliff).
I dati tedeschi mi fanno pensare che un nuovo deterioramento degli spread vedrebbe un initervento rapido mentre se la borsa USA continuasse questo trend Obama dovrebbe dire qualche cosa sul fiscal cliff e quello potrebbe almeno far rimbalzare...
sisi Giorgio, il rimbalzo o rimbalzello ci sta , ma io nn lo voglio manco provare:)

La rottura di ieri sullo Spx è stata fatta con volumi in calo, già in ipervenduto colossale, vola calante, trin discendente e ciclicamente potrebbe anche essere buono ogni momento. Oggi parla il marron sul cliff.

Insomma, ci sono + che - quindi la flattina o una cippata longa ci sta.

Ieri, tra tutte le cose dette da Draghi, il fatto che abbia ribadito che lo scudo anti spread è pronto e che la decisione spetta ai singoli paesi, mi suona tanto di "sveglia" per la Spagna.

Non dimentichiamoci che a giorni avranno le ulteriori elezioni regionali, quindi dopo queste, i tempi son maturi...

Io la leggo anche in questi termini la situazione sull'Europa, l'America è differente.

Ieri, tra tutte le cose dette da Draghi, il fatto che abbia ribadito che lo scudo anti spread è pronto e che la decisione spetta ai singoli paesi, mi suona tanto di "sveglia" per la Spagna.

Non dimentichiamoci che a giorni avranno le ulteriori elezioni regionali, quindi dopo queste, i tempi son maturi...

Io la leggo anche in questi termini la situazione sull'Europa, l'America è differente.

Non so se hai capito che l'attenzione si è spostata dalla crisi del debito alla depressione causata dalle politiche di austerità. Vuol dire che adesso i mercati, passata la sbornia della coperta stile FED, prendono atto della situazione e della inclinazione discendente.

Hai visto quante aziende straniere stanno dichiarando chiusure in tutta Europa ? non è + solo l'Italia è proprio un fuggi fuggi stile ventennio!!!!

La Ford in Belgio, oggi la Suzuki in Spagna pre citarne solo alcuni.

Scappano tutti dall'Europa, posson fare quello che vogliono, far rimbalzare il mercato, far sembrare tutto finito ma se aziende di quel calibro hanno deciso di sganciarsi vuol dire che ci vedono lungo.

Non so se hai capito che l'attenzione si è spostata dalla crisi del debito alla depressione causata dalle politiche di austerità. Vuol dire che adesso i mercati, passata la sbornia della coperta stile FED, prendono atto della situazione e della inclinazione discendente.

Hai visto quante aziende straniere stanno dichiarando chiusure in tutta Europa ? non è + solo l'Italia è proprio un fuggi fuggi stile ventennio!!!!

La Ford in Belgio, oggi la Suzuki in Spagna pre citarne solo alcuni.

Scappano tutti dall'Europa, posson fare quello che vogliono, far rimbalzare il mercato, far sembrare tutto finito ma se aziende di quel calibro hanno deciso di sganciarsi vuol dire che ci vedono lungo.

La situazione è grave, ma dove non lo è?...per muovere accuse di politiche troppo restrittive e depressive, prima bisgona che queste vengano varate e l'hanno fatto, adesso avranno la "scusa" di essere meno restrittivi e depressivi perchè altrimenti si sfascia tutto e definitivamente, si chiama politica...piaccia o meno. Questi personaggi che abbiamo...hanno bisogno prima di sbagliare...e poi di avere il consenso dei loro pari per porre rimedio, o almeno provarci.

Aggiungo solo per quanto riguarda Ford e Suzuki, che forse fanno il loro business in un mercato leggermente sovradimensionato oggi, ma mi pare che tu stessi andavi sostenendo questo non molto tempo fa.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto