Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Bè, tanto scemi non siamo allora :

Il navigato investitore Marc Faber, intervenuto su Bloomberg Tv, ha avvisato che il Quantitative easing illimitato potrebbe essere dannoso o per lo meno avvantaggia soltanto il 3% o al massimo il 5% della popolazione : “L’azionario è in rialzo, ma solo l’11% degli americani detiene titoli di Borsa”.
Le materie prime scambiano in progresso, ma un rincaro dei prezzi dei beni di cui hanno bisogno le persone comuni – come petroli o e rame – non aiuta la ripresa.

;)

anche questo intervento di El-Erian non mi pare aggiunga niente che ieri non abbiate già detto qui...

Dedicato a chi vuole ?fermare la finanza? | Phastidio.net

Sono certo che leggete con interesse quello che scrivo, non x il misero contenuto tecnico, ma per l'implicito contenuto sessuale (spreddo che si allarga, si chiude, gambe rialziste ecc.)

Mia opinione personale: sono convinto che nessuno di noi bazzica il 3d alla ricerca di imput operativi forniti da altri, tuttavia quando sono chiari, argomentati e replicabili come è successo in questi giorni sono comunque un arricchimento del 3d perché forniscono comunque spunti di riflessione per chi legge. Secondario che l'autore metta o non metta il grano.

"misero contenuto tecnico" non direi proprio, anzi molto originale ed interessante :up::bow:

...poi, vabbè, anche la coscia alzata ha sempre il suo perchè :D:D

...ovviamente, NON mi riferisco certo a quelle pelose da calciatore in tutù rosa che circolano qui dentro, vero... :-o :help:

Questo è interessante.. :) con il buon f4f avevamo tentato lo sviluppo di un sistemino che misurava la differenza tra volatilità storica e volatilità implicita misurata dal futures vix perché la mia impressione era (ed è) che quando ci sono gli eccessi soprattutto al ribasso ma anche al rialzo la volatilità implicita misurata dal futures vix tende ad incamerare più in fretta di quella storica il greed ed il fear incorporato nel futures.

ma poi pur mostrando visivamente la relazione è stato complicato trovare un modo per avere un segnale pulito.

Ora gli chiediamo se tenta di verificare se c'è il modo di codificare questo segnale, quando ha tempo naturalmente, magari utilizzando un oscillatore...

buongiorno a tutti

:up: ok gipa riprendo i files (tempo ovviamnete permettendo)
a dopo :):)

Questa cosa intrippa molto anche me, se tirate fuori qualcosa (non fraintendete, per favore :D), a vostro buon cuore :lol: mi piacerebbe partecipare.

Cercavo un modo simpatico-diplomatico per dirvi che vi scroccherei molto volentieri gratis l' indicatore, grazie :D:D:lol::lol:

tolto 1 degli stop su t.note a 124.80 e messo in pari, almeno uno lo lascio correre, anche se il movimento mi piace poco, molto evidente la perplessità dei mkt in questa fase...

Stox, Dax, Spx e Dj.

Se prendessimo questi grafi e li collocassimo davanti al video senza date e valori, molto probabilmente faremmo fatica a distinguerli dagli andamenti finali del 2000 e del 2007.

Normalmente la ripidità di salita è la classica conformazione climax ma qui viene il punto. Nono siamo in un economia riscaldata, i tassi stanno nel senso opposto e sui mercati, già lo sapevamo, ci stanno i grossi o non il parco buoi.

Se non avessi visto lo scannatoio tra di loro nella crisi dei mutui, penserei al fatto che la salita vera debba ancora cominciare per attirare gli agnelli !!!!

Secondo si ingulano tra di loro, le cavallette, del resto, quando finiscono i campi se magnano a vicenda.

Allegati

• 1.png
    1.png
    102,2 KB · Visite: 141
  • 2.png
    2.png
    111,4 KB · Visite: 158
  • 3.png
    3.png
    107,7 KB · Visite: 139
  • 4.png
    4.png
    93,4 KB · Visite: 141
l'oggetto è da maneggiare con cura, facendo attenzione a non forzarlo volendo estrapolare segnali da ogni sussulto. Detto questo nel cerchio è evidenziata una divergenza VIX / VXV realizzata in corrispondenza di un top relativo dello spoore.

Allegati

• 01.png
    01.png
    267,9 KB · Visite: 140
Ringrazio tutti per aver tenuto vivo il 3D.
e' parecchio che nn scrivo ,sapete il motivo... e a oggi nn so quando riprendero' a farlo.

Per quanto riguarda il mercato, l indice ha concluso alla perfezione la W rialzista.

Attenzione che se dovesse scaricare RSI in laterale, potrebbe continuare in area 19500/ 20 000

Quindi starei molto ma molto attento con gli short.

Un abbraccio a tutti e un arrivederci:up:
:vicini:A presto Novenove :up:

Buon pomeriggio a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto