Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

e che mi dite del fatto che in America siano capovolti rispetto a Noi ?

"non siamo una repubblica delle banane, dobbiamo pagare i nostri debit, alziamo il tetto del debito..."

Fai più debito per onorare il debito :D ...vale solo per loro.

Concordo tranne sull parte in grassetto. Per quanto mi riguarda ora ho tutto in un eccesso "esplosivo" e quindi diversamente da te ritengo che il lunghi incorporino in loro una pericolosità estremamente elevata.

Aggiungo che ho tutto allineato. Parimenti è anche vero che veri segnali corti non si vedono ma il probelma è proprio questo, quando i mercati sono così spinti difficilemente lasciano il tempo di girarsi o costruire una posizione, staccano la spina e via.

Pera quanto all'Italia, lasciando da parte i puri tecnicisimi e facendo salotto, mi chiedo come possa oggi u gestore adnare a dire che i BTP posson essere un investimento interessante con un debito ancor più alto e la palese dimostrazione della politica di non voler aggredire gli sprechi pubbllici. O queste sono balle oppure fandonie inventate da giornalai.

sono io che mi sono spiegato malissimo :(

graficamente, per i miei metodi siamo in mezzo a un guado, con la possibilità di un 70% ancora long e di un 30% reverse da subito da questi livelli.

Ma il toro, in termini di durata, sempre a mio parere dovrebbe (salvo mutamenti di scenario oggi imprevedibili) perdurare 1 o 2 ottave al max, in un contesto molto tirato e divergente, quindi chi entra lungo da qui anche per me lo fa correndo rischi molto elevati, per cui, per quanto mi riguarda, manco dipinto.
Poi possono pure farsi altri 1000 punti di fib in climax, per carità, ma personalmente cerco un ingresso corto, che naturalmente non mi si materializza fino a quando non vedo un segnale dei countdowns attendibile.

sono io che mi sono spiegato malissimo :(

graficamente, per i miei metodi siamo in mezzo a un guado, con la possibilità di un 70% ancora long e di un 30% reverse da subito da questi livelli.

Ma il toro, in termini di durata, sempre a mio parere dovrebbe (salvo mutamenti di scenario oggi imprevedibili) perdurare 1 o 2 ottave al max, in un contesto molto tirato e divergente, quindi chi entra lungo da qui anche per me lo fa correndo rischi molto elevati, per cui, per quanto mi riguarda, manco dipinto.
Poi possono pure farsi altri 1000 punti di fib in climax, per carità, ma personalmente cerco un ingresso corto, che naturalmente non mi si materializza fino a quando non vedo un segnale dei countdowns attendibile.

:up: adesso si che siamo in fase, anche io ho deciso, sebbene 65/30 di aspettare un via vero, definitivo per o incrementare i corti o togliere il lungo...devo ancora decidere.

Preferisco attendere un vero segnale, anche se in ritardo, che azzardare un anticipo antipatico.

:up: adesso si che siamo in fase, anche io ho deciso, sebbene 65/30 di aspettare un via vero, definitivo per o incrementare i corti o togliere il lungo...devo ancora decidere.

Preferisco attendere un vero segnale, anche se in ritardo, che azzardare un anticipo antipatico.

...se non disturbo troppo la vostra intimità di coppia affiatata da anni :D...qual'è il segnale che state aspettando?...ognuno per i propri rispettivi metodi?...grazie, adesso potete continuare a limonare e toccarvi :-o:D

...se non disturbo troppo la vostra intimità di coppia affiatata da anni :D...qual'è il segnale che state aspettando?...ognuno per i propri rispettivi metodi?...grazie, adesso potete continuare a limonare e toccarvi :-o:D

I mie sono sicuramente diversi da quelli di Lupo anzi, a dir il vero i segnali li ho già, almeno in parte, ma siccome non mi fido mi muovo lentamente o coprente :)

tranqui, non c'è bisogno di rosicare di gelosia, sono etero, non ce n'è per te ma non ce n'è per nessun altra; fattene una ragione e concentrati su Nog :-o:D:D

...sì, aspetto un segnale di top di breve da uno, o sarebbe ancora meglio entrambi, dei countdowns di DeMark; quelli in essere rischiano in alcuni casi di essere superati, in altri lo sono già stati :)

poi con Duke (e con tutti gli altri, quando ci sono) si mettono a confronto i rispettivi punti di vista e se ci sono convergenze, per quanto mi riguarda, ancor meglio :):)

Per la precisione, su canilandia sto aspettando il VIX che sta già dando timidi segnali di ripresa ma per adesso sono solo spurie.

Su di noi e parte di Europa c'è una evidente divergenza volumetrica e poi ho tutti gli eccessi sui corsi. In altri periodo sarei stato già avanti con la procedura ma qui ormai è tutto "schizzato" ed è veramente difficile muoversi basti vedere come persone con strategie studi diversi arrivino allo stesso risultato di non capirci un gazzo come in agosto. Vuol dire che effettivamente è successo qualche cosa di diverso poichè se metologie totalmente diverse non riescono ad interpretare una fase di mercato allora non è un problema della tecnica, qualsiasi essa sia, ma c'è una turbativa dei corsi forzata nei modi e nei tempi.

Concordo tranne sull parte in grassetto. Per quanto mi riguarda ora ho tutto in un eccesso "esplosivo" e quindi diversamente da te ritengo che il lunghi incorporino in loro una pericolosità estremamente elevata.

Aggiungo che ho tutto allineato. Parimenti è anche vero che veri segnali corti non si vedono ma il probelma è proprio questo, quando i mercati sono così spinti difficilemente lasciano il tempo di girarsi o costruire una posizione, staccano la spina e via.

Pera quanto all'Italia, lasciando da parte i puri tecnicisimi e facendo salotto, mi chiedo come possa oggi u gestore adnare a dire che i BTP posson essere un investimento interessante con un debito ancor più alto e la palese dimostrazione della politica di non voler aggredire gli sprechi pubbllici. O queste sono balle oppure fandonie inventate da giornalai.

è una strana luna di miele a tre, quella fra i btp, gli investitori e le banche centrali. Oggi Draghi a dichiarato che, nel caso, si può fare un altro Ltro.

Si va avanti a pezze e si guadagna tempo e speranza :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto