Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

sarebbe l' anticamera del commissariamento...:rolleyes:

su questo argomento.....

da micro-trader e da investitore, astraendomi dalle conseguenze politiche, sociali ed economiche, mi chiedo quale conseguenza di mercato si avrebbe sui tds italici.
Mi sembra di ricordare che mesi addietro 99 fosse dell'opinione che i prezzi sarebbero schizzati in alto, in conseguenza dell'apertura dell'ombrello della bce, che riporterebbe i tassi indietro (2% ? 3%? nessuno sa) .
I trentennali sarebbero favoriti in termini di ampiezza o comunque i bond lunghi a tasso fisso soprattutto. ( bisognerebbe pero scegliere quelli senza cac ).
Ma, in un secondo momento, il mkt andrà a testare la serietà del fuoco di sbarramento, in quanto le parole non basterebbero più e sarebbe il momento topico, da sfruttare magari per un ritracciamento su un livello di fibonacci o altra a.t.;
A questo punto, se la linea Maginot non reggesse, anche a seguito di fibrillazioni tedesche( corte costituzionale) e finlandesi, si farebbe strada l'ipotesi di un taglio del nominale (e/o allungamento delle scadenze) che illustri economisti stimano in 300-400 milioni (tanto basterebbe ) che risulta essere proprio l'emissione di debito dal 1/1/2013 al 31/12/2013 coperto dalle clausole, con forse l'aggiunta di piccoli particolari (depositi>100.000, vendita forzata di asset).
Nell'ipotesi invece che lItalia non chieda aiuto, e che prevalgano spinte antieuropeiste ( sono convinto che arriverebbero comunque prima in Francia e dopo da noi) si aprirebbero scenari " alla Tuor".
Effetti collaterali : €$ a 1,15? gold a 1900? e poi come inquadrare il tutto nella congiuntura mondiale che sarebbe inevitabilmente condizionata, anche se non necessariamente in peggio (una volta esploso il bubbone fa la crosta e guarisce, peccato che il bubbone siamo noi ed il pus i ns politici).

Buon dì, per adesso il rimabalzo c'è e se si mantiene per tutto oggi è cosa buona è giusta.

Sottolineo come i mercati tengano botta nonostante tutto e questo non èbuono contrariamente a quello che dicono.

su questo argomento.....

da micro-trader e da investitore, astraendomi dalle conseguenze politiche, sociali ed economiche, mi chiedo quale conseguenza di mercato si avrebbe sui tds italici.
Mi sembra di ricordare che mesi addietro 99 fosse dell'opinione che i prezzi sarebbero schizzati in alto, in conseguenza dell'apertura dell'ombrello della bce, che riporterebbe i tassi indietro (2% ? 3%? nessuno sa) .
I trentennali sarebbero favoriti in termini di ampiezza o comunque i bond lunghi a tasso fisso soprattutto. ( bisognerebbe pero scegliere quelli senza cac ).
Ma, in un secondo momento, il mkt andrà a testare la serietà del fuoco di sbarramento, in quanto le parole non basterebbero più e sarebbe il momento topico, da sfruttare magari per un ritracciamento su un livello di fibonacci o altra a.t.;
A questo punto, se la linea Maginot non reggesse, anche a seguito di fibrillazioni tedesche( corte costituzionale) e finlandesi, si farebbe strada l'ipotesi di un taglio del nominale (e/o allungamento delle scadenze) che illustri economisti stimano in 300-400 milioni (tanto basterebbe ) che risulta essere proprio l'emissione di debito dal 1/1/2013 al 31/12/2013 coperto dalle clausole, con forse l'aggiunta di piccoli particolari (depositi>100.000, vendita forzata di asset).
Nell'ipotesi invece che lItalia non chieda aiuto, e che prevalgano spinte antieuropeiste ( sono convinto che arriverebbero comunque prima in Francia e dopo da noi) si aprirebbero scenari " alla Tuor".
Effetti collaterali : €$ a 1,15? gold a 1900? e poi come inquadrare il tutto nella congiuntura mondiale che sarebbe inevitabilmente condizionata, anche se non necessariamente in peggio (una volta esploso il bubbone fa la crosta e guarisce, peccato che il bubbone siamo noi ed il pus i ns politici).

Io credo che il commissariamente dell'Italia sia di fatto impossibile, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso almeno che non lo facciano in modo blando, nascondendolo ai più del tipo Letta sul porcellum in tv !!!!

Del resto c'è ancora tanta gente che guarda la tv sopratutto quella di Stato.

su questo argomento.....

Premesso che politicamente non sarebbe un opzione possibile finanziariamente è possibile perchè sia dalla Svizzera, sia dall'Inghilterra, i due centri finanziari più importanti dell'area, c'è interesse a che l'Europa non funzioni o il suo funzionamento sia ridimensionato significativamente.
Se ad esso aggiungiamo l'incapacità politica europea, l'impossibilità di una condivisione di temi su paesi arroccati sulle proprie posizioni e la pressione della burocrazia dominante a mantenere i privilegi in Italia è evidente che siamo un buon bersaglio per portare avanti finanziariamente la pressione al sistema.

L'intervento dell'OMT se mi ricordo bene dovrebbe interessare le scadenze tra uno a tre anni ed è per quello che si parlava con interesse delle scadenze a 4 anni senza cac in quanto non erano coperte dall'ombrello ma si considerava che ci sarebbero rientrate nel giro di qualche mese. Questo dovrebbe a mio avviso irripidire la curva dei tassi in quanto le scadenze lunghe rimarebbero più alla mercè dei mercati.

Quindi se c'è aspettativa di OMT senza però implementazione dello stesso secondo me bisogna avetre un approccio dinamico e prima entrare sul breve e poi mano a mano che scema l'aspettativa allungare le scadenze.

Se invece L'OMT si attivasse bisognerebbe rimanere sul breve e poi uscirne in toto.

Se prevalessero movimenti antieuro sarebbe da star fuori a lungo dai tds ed emissioni obbligazionarie italiane

:ciao:

intanto ..adesso situazione delicata...abbiam aperto in pratica sul livello del primo tratto nero del grafo messo ieri.....ora qui c'e da stare molto in campana...perche' siam esattamente sopra spaccati la media che io reputo essere quella per questo primo intermedio annuale...ma non ho ancora l'incrocio da sopra....per la serie da qui ci puo' stare tutto ..sia il pull a 17500 o chiusura gap...sia che si sfascino per un 'altra decina di sedute minimo:eek:....chiusura ideale dell'oscillazione mi mancherebbero circa 16 barre.....:

sul ns...come detto ...e ripreso anche da DDuke poco fa...ocio..che adesso ci sta tutto nel breve:-o...sciott...ma una copertina per eventuale pull prox gg la metterei...:rolleyes:...anche se poi verso meta' ottobre circa vedrei un fine movimento sui 16500...

su spx e dax e affini....mi aspetto una correzzione seria per fine anno..soprattutto con minimo tra fine novembre e dicembre...max primi di gennaio...se non sara' cosi' mi ritiro in lapponia:-o:ciao:

Buongiorno a tutti:ciao:

situazione:

la parte "facile":D:lol::rolleyes:....e' stata fatta ( figuriamoci il resto:cool:)
mi spiego,,,

in teoria il minimo di ieri mattina sarebbe abbastanza compatibile con la chiusura del primo intermedio( solo tempo )....fosse cosi'...si dovrebbe solo salire:-o....in pratica ...nei modi non ci siamo....struttura sarebbe fortemente irregolare non compatibile coi miei modelli almeno....quindi ( guardando anche GENERALI...meglio forse che guardare tutto l'indice )....mi mancherebbe la gamba ribassista finale ( sempre quella dozzina di barre circa )....per adesso...anche se tirato a mano libera e un po' alla quazzo ...il movimento in nero del grafo messo domenica e' abbastanza centrato...( dovevo stare piu' stretto:wall:...ma a mano libera:rolleyes::-o..cmq son stati veloci ...anche troppo )....ma va bene cosi'.....adesso....se riandiamo sopra l'ultimo massimo vuol dire che non ho capito un quarzo del tutto...se facciam la gamba riba...allora mi metto in "squadro" e posso pensare di essere abbastanza centrato per il proseguio:-o:ciao:

Allegati

• Immaginewek.PNG
    Immaginewek.PNG
    71,5 KB · Visite: 144
ancora grazie a tutti..LUPONE; GIPONE; DDUKE; DOG; MARMAF etc etc...per le cose utili che avete postato....sempre interessante;):ciao::ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto