Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Io ricordo che l'OMT per attivarsi debba essere richiesto, in questo caso da noi e non può essere imposto.

Visto come si stanno scaricando la responsabilità sull'aumento delle tasse (altra roba ridicola..) chissà che qualcuno non chieda l'intervento dell'OMT per poi dire che è stato l'avversario politico... :-o

piuttosto lo shutdown USA dovrebbe impattare per 800k disoccupati da oggi e per un controvalore negativo pari a 2mld di $, mensili credo?

sempre da tenere a mente

Allegati

• unemplyement rate.png
    unemplyement rate.png
    35,2 KB · Visite: 323
non riesco ad interpretare il grafico, comunque sia i repubblicani se vogliono andare alla Casa Bianca alle prox elezioni devono iniziare la rincorsa adesso, altrimenti Obama e i Dem. avranno ancora chanches di successo.

In poche parole da quando i repubblicani hanno minaciato il blocco dello stato Obama sta recuperando consensus..

Da venerdì 27 tutto falso, l'unica cosa vera è stato il movimento di giovedì.

Comunque discesa,ripresa con estesnione possibile a doman mattina o tutto il dì. Oltre si mischierebbero già delle carte che son parecchio mischiate.

:ciao:
L'OMT è previsto operare in concorso con l'intervento dell'ESM.
Formalmente lo stato "sovrano" chiede/si piega all'intervento dell'ESM. Lo stato formalmente non interloquisce direttamente con la BCE.
Ricordarsi che l'OMT e teoricamente illimitato, ma prevede acquisti sterilizzati. Questo è il motivo perché ho sempre ritenuto plausibile che i mercati potessero andare a vedere le carte della BCE, e dal mio punto di vista non è questione di spekiulazione, almeno per come la rappresentano i mezzi d'informazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto