Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

CIAO SILUTTTTTTTTT:V:V...come stai? vecchia pellaccia:D...un salutone;)......mettici anche lottomatica:rolleyes::D....:D:wall::wall::wall::rolleyes:....

..un saluto a GIPONE ,:up:...molto daccordo con le ultime cose scritte nell'ultimo post del vecchio 3d ( anche perche' APPLE SUI 500 ce la vedo pure io....ma ne avevo parlato gia' tempo fa:D;))

e in generale un saluto a tutti....e in bocca al lupo:ciao:

ciao Kuelo :):bow:;)

...e ricompari, qualche volta :):)

purtroppo negli ultimi tempi non sono stato presente...

cercherò di esserlo ora, almeno la sera!

un saluto a tutti

ps. vi ho comunque letto tutti i giorni... :)
Ciao Simone :vicini::vicini:

CIAO SILUTTTTTTTTT:V:V...come stai? vecchia pellaccia:D...un salutone;)......mettici anche lottomatica:rolleyes::D....:D:wall::wall::wall::rolleyes:....

..un saluto a GIPONE ,:up:...molto daccordo con le ultime cose scritte nell'ultimo post del vecchio 3d ( anche perche' APPLE SUI 500 ce la vedo pure io....ma ne avevo parlato gia' tempo fa:D;))

e in generale un saluto a tutti....e in bocca al lupo:ciao:
ciao disgraziato!:up:

Enel green power

Da tenere d' occhio.

Questa domani pubblica i conti, perciò è possibile che i prezzi ne risentano.

Il lato interessante è la sua situazione tecnica. Il titolo, che fino ad ora ha risposto sempre piuttosto bene ai segnali di DeMark, sia di breve che di medio, si trova in una zona cruciale dalla quale potrebbe partire un buon rimbalzo oppure un affondo ribassista, magari proprio influenzato dalla trimestrale.

Il grafo è eloquente: dopo avere ripiegato dai max di metà settembre con un bel segnale prodotto dalla conclusione quasi simultanea di entrambi i countdowns (forse qualcuno si ricorderà che la shortai), il ripiegamento si è dispiegato in modo abbastanza noioso in un andamento laterale-ribassista (difatti l' operazione l' ho chiusa da mò perchè mi aveva frantumato i m.aroni).

Adesso però siamo in presenza di un livello supportivo tdst lievemente perforato al ribasso e di ben due buy setups, il secondo dei quali ha già i presupposti di riciclo dei conteggi di countdown.
Ora, poichè uno dei fattori che, secondo le regole di DeMark, aumentano di parecchio le probabilità di veder concluso un intero processo di combo e/o sequential è appunto lo sfondamento di un livello resistenziale o supportivo orizzontale, delle due l' una: i conti potrebbero essere positivi e favorire un bel rimbalzo da questi livelli, oppure determinare un bell' input ribassista, e in quel caso ci si potrebbe attendere una accelerazione a sud che potrebbe condurre i prezzi diversi punti % più in basso, stanti i conteggi di buy countdown ancora in fase iniziale.

Allegati

• egpdailydemark091111.jpg
    egpdailydemark091111.jpg
    159,1 KB · Visite: 86
Banche

Con queste non voglio rompervi l' anima con paginate di parole, tanto ormai penso che il metodo vi sia familiare, almeno nelle sue parti essenziali, quindi credo che i grafici siano abbastanza eloquenti senza che debba alienarvi troppo.

Tutte quante pubblicano i conti: Bp e Mps domani, Isp + Ubi + Unicredit il 13.

Allegati

• mpsdailydemark091111.jpg
    mpsdailydemark091111.jpg
    119,3 KB · Visite: 93
  • bpdailydemark091111.jpg
    bpdailydemark091111.jpg
    130 KB · Visite: 88
  • ispdailydemark091111.jpg
    ispdailydemark091111.jpg
    129,5 KB · Visite: 108
  • unicreditdailydemark091111.jpg
    unicreditdailydemark091111.jpg