Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Da tenere d' occhio.

Questa domani pubblica i conti, perciò è possibile che i prezzi ne risentano.

Il lato interessante è la sua situazione tecnica. Il titolo, che fino ad ora ha risposto sempre piuttosto bene ai segnali di DeMark, sia di breve che di medio, si trova in una zona cruciale dalla quale potrebbe partire un buon rimbalzo oppure un affondo ribassista, magari proprio influenzato dalla trimestrale.

Il grafo è eloquente: dopo avere ripiegato dai max di metà settembre con un bel segnale prodotto dalla conclusione quasi simultanea di entrambi i countdowns (forse qualcuno si ricorderà che la shortai), il ripiegamento si è dispiegato in modo abbastanza noioso in un andamento laterale-ribassista (difatti l' operazione l' ho chiusa da mò perchè mi aveva frantumato i m.aroni).

Adesso però siamo in presenza di un livello supportivo tdst lievemente perforato al ribasso e di ben due buy setups, il secondo dei quali ha già i presupposti di riciclo dei conteggi di countdown.
Ora, poichè uno dei fattori che, secondo le regole di DeMark, aumentano di parecchio le probabilità di veder concluso un intero processo di combo e/o sequential è appunto lo sfondamento di un livello resistenziale o supportivo orizzontale, delle due l' una: i conti potrebbero essere positivi e favorire un bel rimbalzo da questi livelli, oppure determinare un bell' input ribassista, e in quel caso ci si potrebbe attendere una accelerazione a sud che potrebbe condurre i prezzi diversi punti % più in basso, stanti i conteggi di buy countdown ancora in fase iniziale.

Domani me la guardo bene anch io e grazie x l analisi:up:
Scappo che devo uscire
Ciao caro

Le conclusioni che si possono trarre dalla presenza di numerose trimestrali di peso, dai grafici già postati delle banche e da questi del fib e del ftse banche, sono a mio parere abbastanza eloquenti: se i prezzi dovessero terminare il sequential (marrone) avvicinandosi o toccando i rispettivi tdst, si potrebbe tentare un lungo, meglio ancora se nel frattempo il demarker1 si spingesse in ipervenduto più profondo.

Ma davvero con stops rigidi o copertura (parere mio), perchè un break secco potrebbe far partire la vola e dare la stura ad un movimento impulsivo non troppo simpatico per un longer.

Forse, dopo un bel po' di noia, potrebbe partire qualcosa di un po' più interessante, a nord o a sud :)

Vi saluto, vado al cinema a vedermi ARGO ;)

Allegati

• ftsemibfuturedailydemark091111.jpg
    ftsemibfuturedailydemark091111.jpg
    115,1 KB · Visite: 100
  • ftsemibfuturedailydemarker1091111.jpg
    ftsemibfuturedailydemarker1091111.jpg
    130,9 KB · Visite: 111
  • ftseitaliabanchedailydemark091111.jpg
    ftseitaliabanchedailydemark091111.jpg
    133,1 KB · Visite: 99
...e che sia generoso in quanto a figure graFICHE e di spessore!!!:D:D

Allegati