Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

un saluto volante e acquoso a tutti:-o:ciao:

.....ieri mi son messo a perdere un po' di tempo dietro grafi di indici di lungo....particolarmente interessante ho trovato il DAx ....sembrerebbe rientrare abbastanza bene sui miei modelli:rolleyes::rolleyes:.....e visto che ultimamente ci capisco davvero poco in generale ( vedi nostrano ...ma forse il ns ormai e' da caso clinico..:rolleyes:)..ho preferito cercare di vedere se c'era qualcosa che si addattasse alle mie "conoscenze" come prezzi -tempo piuttosto che stravolgere tutto per inseguire nuovi parametri e...l'ignoto sul ns:lol:

orbene mi verrebbe confermato che il DAX POtrebbe trovarsi su un top ( area top...su grafico di lunghissimo non e' che si puo' guardare il capello:-o ) di lungooooo periodo.....:eek:....ora, gia' detto che ultimamente ne azzecco poche ...quindi facile che sbaglio pure questa:D.....mase qualcuno ben ricorda...se c'e' un indice che da mo' ho sempre detto che non avrei mai shortato di medio-lungo periodo...questo era il DAX ( mi dava piu' affidamento anche delle rekkie :-o)...bhe' adesso...:rolleyes:....

domanda: se DAX e SPX correggeranno ( leggero o pesante lo vedremo poi ) entro fine anno, siccome siam gia' alla fine di prima sett.ottobre:rolleyes:....il ns , in condizioni normali , ( se crepa ZILVIO e' chiaro che spariam a 20000 in una mattina:D:D:D:D:D)che fara?:rolleyes:

..perche' che DAX e spx ritraccino nei tempi detti non ho alcun ( ragionevole..come direbbe il capoTRENO:D) dubbio:-o...e' il ns che e' completamente scollegato da tutto e tutti ( almeno per me )..che :rolleyes::rolleyes::ciao:
E' da un pò che leggo debolezza su SPX/DJ e FTSE100 come se fosse finita la festa anche se pochi se ne stanno accorgendo oppure la confondono con uno spostamento. Per il DAX è vero che mostra il finco al resto d'Europa ma comunque rispetto a quelli che ho citato prima è ancora forte mentre molto debole verso l'Italia.

Io credo che negli USA stia nascendo qualche cosa di brutto e lungo.

Premesso che bisognerebbe dare un peso alla debolezza attuale USA e suoi derivati rispetto alle condizioni fondamentali di cui parliamo da diverso tempo ed all'eventuale raggiungimento del tetto senza innalzamento dello stesso e senza un nuovo budget federale.

Personalmente ritengo che il secondo problema potrebbe diventare più grave ma al momento è solo un giocare con i nervi del mercato quindi maggior parte della correzione attuale è necessaria a correggere gli eccessi ed a far pensare ad un mercato completamente sano nonostante valutazioni non certo a buon mercato e mercato tirato.

O quasi l'impressione che sia una pressione politica giocata nei confronti della FED e del suo tapering che la FED non disdegna per evitare andamenti parabolici e quindi percezione del mercato negative o di top... si costruiscono artificialmente fasi correttive per creare scenari di buy and dips virtuali, per dare un senso di andamento dei mercati all'interno di una psicologia non fortemente orientata positivamente.

Gioco che eventualmente sui paesi periferici non può funzionare perchè li la depressione e' molto piu marcata e quindi l'effetto liquidità può giocare molto più scoperto per cui le tensioni politiche sono molto meno gradite...

Come detto in passato l'impressione è che i mercati abbiano oramai superato i livelli di guardia per cui tornare indietro anche artificialmente diventa un gioco di difficile tenuta...

Io credo che negli USA stia nascendo qualche cosa di brutto e lungo.

....sarei propenso a essere daccordo...gia' mesi or sono mi era venuto un livello di top su spx di 1650 circa...l'hanno battuto e' vero...ma e' pur vero che su analisi fatte su grafi di lunghissimo ( e parlo di 20/40 anni..mica pizze efichi :-o)...non si puo' avere la pretesa di essere precisi al millimetro:rolleyes:....intendiamoci l'analisi la considero cannata lo stesso( non mi voglio riabilitare:D)...pero' son mesi che giran su quei livelli e pure adesso...li' siamo:rolleyes:.....

mah....se stia nascendo veramente qualcosa di brutto e lungo ...:rolleyes::rolleyes:....per adesso mi sento solo di confermare che all'85-90% l'anno non si puo' chiudere senza un ritraccio discreto sia sulle rekkie che su dax....e che magari l'unico rally che vedremo sara' in tv...il millelaghi in Finlandia forse:D....per il resto non zo'...resto nebulosos sul ns....in teoria dovrebbe accodarsi....magari sovraperformando..ma mollare un po' anche lui....ma come detto...son convinto che se zio Silvio passa a miglior vita ( e' l'unico modo per togliercelo veramente dalle balle...PERCHE? SE NO QUESTO TORNA::::VEDRETE:-o).....zompiamo come una cavalletta:-o:lol:;):ciao:

Premesso che bisognerebbe dare un peso alla debolezza attuale USA e suoi derivati rispetto alle condizioni fondamentali di cui parliamo da diverso tempo ed all'eventuale raggiungimento del tetto senza innalzamento dello stesso e senza un nuovo budget federale.

Personalmente ritengo che il secondo problema potrebbe diventare più grave ma al momento è solo un giocare con i nervi del mercato quindi maggior parte della correzione attuale è necessaria a correggere gli eccessi ed a far pensare ad un mercato completamente sano nonostante valutazioni non certo a buon mercato e mercato tirato.

O quasi l'impressione che sia una pressione politica giocata nei confronti della FED e del suo tapering che la FED non disdegna per evitare andamenti parabolici e quindi percezione del mercato negative o di top... si costruiscono artificialmente fasi correttive per creare scenari di buy and dips virtuali, per dare un senso di andamento dei mercati all'interno di una psicologia non fortemente orientata positivamente.

Gioco che eventualmente sui paesi periferici non può funzionare perchè li la depressione e' molto piu marcata e quindi l'effetto liquidità può giocare molto più scoperto per cui le tensioni politiche sono molto meno gradite...

Come detto in passato l'impressione è che i mercati abbiano oramai superato i livelli di guardia per cui tornare indietro anche artificialmente diventa un gioco di difficile tenuta...

....:bow:...sempre interessante:up::mumble:

Mà , io la politca non la considero, ritengo sempre che i movimenti siano preparati a tavolino molto tempo prima è gli USA come UK hanno fatto una conformazione brutta, molto brutta dal 24 06 ad oggi.

Siamoa 4.5 anni dal minimo, se le banche centrali non hanno mutato pure questo bè...che questi indici mettano a segno un tale movimento proprio in coincidenza con questa scadenza temporale è certamente un dato da tenere ben in mente, senza contare poi come si son sviluppati gli ultimi movimetni, da sparo, climax si direbbe. Non che possano esser finiti, magari faranno uno schizzo proprio con la scusa dei cani, approvazione ecc...però per chi ha cavalcato tutto il movimento, e parlo di quelli grossi, perchè rischiare ? anzi, mi pare che siano stati loro a muovere.

Le trimestrali ci diranno anche se gli analisti saranno stati parecchio prudenti!!!

Poi la banca mondiale, dopo Gipa :D, taglia le stime sui paesi emergenti.

Sarà mica che il MIB è diventanto un sottile ? quello che parte per ultimo :D

Guten Morgen meine Liebe

solo una robetta, banale banale, ... settimanale, 200 gg. orbene, l'avevamo persa nel lontano 2008, ... da oggi dopo 5 anni è riagganciata.

Nichts mehr, kisses :)

PS ... piano a mettersi corti, mi raccomando.

Guten Morgen meine Liebe

solo una robetta, banale banale, ... settimanale, 200 gg. orbene, l'avevamo persa nel lontano 2008, ... da oggi dopo 5 anni è riagganciata.

Piano a mettersi in ogni direzione. ;)

Guten Morgen meine Liebe

...gia'...piano e corto...a te son due cose che non sfagiolano:D...mi sa che ti piace piu' il brutto e lungo che diceva prima DDUke:D:D

ciao karissimo:lol:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto