Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2 (3 lettori)

gipa69

collegio dei patafisici
Si parlava di oro vi metto un opinione....
 

Allegati

  • gold.png
    gold.png
    81,8 KB · Visite: 152

c0ltran3

Forumer attivo
Gipa parlavi ieri del legame tra oro e cambio USDYPY mi spieghi per piacere la correlazione? Quel cambio guida l'equity e va in senso contrario all'oro?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Gipa parlavi ieri del legame tra oro e cambio USDYPY mi spieghi per piacere la correlazione? Quel cambio guida l'equity e va in senso contrario all'oro?


Ti risponderà di sicuro Gipa come solo lui sa fare :up:...dal mio punto di vista lo yen è la moneta di funding per l'equity e, il movimento iniziato un anno fa da parte della boj ne è l'emblema; poi non che il $ sia da meno ma, credo che lo yen sia il fulcro.

Ciao cOltran3 e grazie per ciò che posti:up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Gipa parlavi ieri del legame tra oro e cambio USDYPY mi spieghi per piacere la correlazione? Quel cambio guida l'equity e va in senso contrario all'oro?


Più che di correlazione grafica parlo di correlazione ideale nel senso che dollaro e Giappone sono valute di funding internazionale in quanto sono due dei paesi con maggiore ricchezza di capitale e quindi i flussi in uscita da quei paese che siano di natura capitale o di natura carry tendono ad arricchire la liquidità globale. L'oro nei mesi precedenti ha subito una debolezza da liquidazione di asset finanziari e da restrizione sul commercio da parte dell'India (per quello parlavo dell'importanza della Rupia), Queste due tendenze hanno subito una battuta d'arresto sia per l'improvvisa debolezza della Rupia sia per un calo delle vendite da investimento. La sua correlazione con la valuta di riferimento mondiale è aumentata e nel momento in cui l'area dollaro ha dichiarato un ritardo delle operazioni di tapering che si sono manifestate anche in una forza dello Yen l'oro che ha molto patito dello switch di valuta di funding dal dollaro allo yen ha riacquistato con un parziale cambiamento delle dinamiche valutarie anche un po di forza relativa. Tutte forze da monitorare
 

Users who are viewing this thread

Alto