Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Non so se sei adeguatamente capitalizzato ma mi sembra che sui futures sei fin troppo esposto a meno che non hai altro capitale da investimento.

Si............sono troppo esposto anche se ho potrei ricoprirmi con FTSE MIB Daily Leverage 2x-LX in gain,alcuni titoli che ho in portafoglio e 50K di liquidità.
Comunque si........sono troppo esposto e duque vedrò di alleggerirmi una volta che uno di questi sarà sulla pari.
Mai fatto ma vista l'eccezionalità...........tutto si può fare !

Allora, per quanto la non operatività e quindi salotto, i cani prima o poi inizieranno a guardare i macro contro i qe o almeno per un breve periodo. Chiuso salotto.

Per quanto l'operatività vedo che i volumi vengono sempre trascurati così come le masse monetarie i tassi e le vole.

I volumi della discesa non c'erano e quindi doveva mettere in allarme tutto il comparto, adesso la salita idema, bassi volumi. Cosa sappiamo quindi ad oggi ? che l'unica cosa da non fare è allungarsi, salvo per trading, e studiare il momento di entrare o incrementare i corti tenendo sempre amente il paino B di copertura.

Le cose stanno andando al loro posto ma siccome non possiamo sapere se quello che vediamo è solo una pausa intermedia invece di essere la vera discesa, si naviga stretti al muro.

Il MIB è bello pronto per essere shortato ma purtroppo io non riesco ad avere il segnale definitivo poichè a livello di tempo ho sempre fine mese e la prossima ottava. Se oggi fossimo stati nei primi di novembre non avrei avuto dubbi nel completare l'esposizione ribassista pur mantenendo la copertura storica.

Non posso non far notare, tuttavia, che il nostro indice è molto ma molto nervoso e tutto ciò collima con quello che si legge sulle sue variabili in particolare su quelle volumetriche.

I volumi subiscono un leggero incemento nelle discese e oggi posso dire di aver visto qualche opzionista serio vendere call. Perderò un treno, forse, ma io aspetto venerdì o meglio i primi di novembre per vedere se riesco a completare la mia esposizione.

Sempre 70/30, 17900 circa corto, 15000 circa lungo.

Allora, per quanto la non operatività e quindi salotto, i cani prima o poi inizieranno a guardare i macro contro i qe o almeno per un breve periodo. Chiuso salotto.

Per quanto l'operatività vedo che i volumi vengono sempre trascurati così come le masse monetarie i tassi e le vole.

I volumi della discesa non c'erano e quindi doveva mettere in allarme tutto il comparto, adesso la salita idema, bassi volumi. Cosa sappiamo quindi ad oggi ? che l'unica cosa da non fare è allungarsi, salvo per trading, e studiare il momento di entrare o incrementare i corti tenendo sempre amente il paino B di copertura.

Le cose stanno andando al loro posto ma siccome non possiamo sapere se quello che vediamo è solo una pausa intermedia invece di essere la vera discesa, si naviga stretti al muro.

Il MIB è bello pronto per essere shortato ma purtroppo io non riesco ad avere il segnale definitivo poichè a livello di tempo ho sempre fine mese e la prossima ottava. Se oggi fossimo stati nei primi di novembre non avrei avuto dubbi nel completare l'esposizione ribassista pur mantenendo la copertura storica.

Non posso non far notare, tuttavia, che il nostro indice è molto ma molto nervoso e tutto ciò collima con quello che si legge sulle sue variabili in particolare su quelle volumetriche.

I volumi subiscono un leggero incemento nelle discese e oggi posso dire di aver visto qualche opzionista serio vendere call. Perderò un treno, forse, ma io aspetto venerdì o meglio i primi di novembre per vedere se riesco a completare la mia esposizione.

Sempre 70/30, 17900 circa corto, 15000 circa lungo.

Uhmm.....molto ambizioso !
Non nego di essere felice per questa tua previsione e il target che hai citato va al di là delle "mie" rosee aspettative.
Io seguo i cicli dal 1997 e questi hanno figure ben precise che si ripetono nel tempo,tuttavia, in questo particolare momento è tutto più difficile perchè, ci sono almeno 4 figure quasi identiche.
Due di queste preludono ad un allungo,le altre due ad un ripiegamento.
Quindi per come la vedo io la cosa è contrastata e ha bisogno di verifiche successive.
Le verifiche significano che dobbiamo aspettare obbligatoriamente i primi giorni della settimana per fare una previsione attendibile al 65%

Uhmm.....molto ambizioso !
Non nego di essere felice per questa tua previsione e il target che hai citato va al di là delle "mie" rosee aspettative.
Io seguo i cicli dal 1997 e questi hanno figure ben precise che si ripetono nel tempo,tuttavia, in questo particolare momento è tutto più difficile perchè, ci sono almeno 4 figure quasi identiche.
Due di queste preludono ad un allungo,le altre due ad un ripiegamento.
Quindi per come la vedo io la cosa è contrastata e ha bisogno di verifiche successive.
Le verifiche significano che dobbiamo aspettare obbligatoriamente i primi giorni della settimana per fare una previsione attendibile al 65%

Mi sa che non hai inteso, i di obiettivi di prezzo non ne do mai proprio perchè non credo di poterli conoscere e onestamente manco mi frega; al massimo lo faccio quando ho variabili e tempi ormai strizzati e allora guardo ad un livello tecnico ma solo per trovare delle scuse per chiudere o aprire posizioni.

Quei valori stanno per : sono corto di MIB da 17.900 con il 70% e lungo di MIB da 15.000 con il 30% tutto nominale ovvero senza contare il plus o minus in essere quindi quel 30% è ovviamente ben di più.

Per quanto ai cicli, vediamo di capirci, ne il Sarto e nè il Miglio ci stanno a capì una sega, tra tagli, congiunzione, troncamenti e cose varie sarebbe il caso di dire che si naviga a vista punto e basta.

Quando la ciclica salta come in questi mesi e in particolare in agosto con EU vs USA e UK occorre bere l'amaro calice delle varibili volmetriche e di altro ancora.

Se poi facciamo i puristi non possiamo non vedre una America in fasei di esaurimento del movimento 4,5 anni di ciclo...e come si concilia con Noi ??? ecco, le cose non tornano, il DNA sembra cambiato ed è per questo che si naviga a vista punto e basta.

Per quello che vedo io dovrei aprire corti a mani basse su di noi da qui in avanti ma non lo faccio perchè non mi fido eppure ho molto che mi dice short.

Molto più facile USA e UK, molto.

Per adesso le call vendute son state ricoprate. Rimango dell'avviso che siamo in distrubuzione e sapere se di lungo o dibreve mi frega una cippa.

Allegati

• tumblr_muwp5a4feV1sbx0ywo1_500.jpg
    tumblr_muwp5a4feV1sbx0ywo1_500.jpg
    50,8 KB · Visite: 92

Users who are viewing this thread

Back
Alto