Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Allora, per quanto mi riguarda ho i primi, sottolineo i primi, segni evidenti di distrubuzione su di Noi. Segnali parecchio sporchi fino a qualche giorno fa ma adesso stanno diventando via via sempre più puliti.

Quindi anche da questo punto di vista ho conferme momentanee.

Per quanto agli usa, SPX in particolare, ho il VIX che iniza a parlare tutta n'altra lingua rispetto ai corsi azionari ma anche qui è solo un inizio ma è un altro tassello.

Per adesso quindi i mercati, compreso lo schizzofrenico, il MIB, si stanno comportando con molta disciplina. Mi piacciono. :)

Signori, mi sarei anche un pochino rotto di scrivere le mie, il perchè ecc...senza mai leggere di altri che plottino le loro analisi, sebbene solo verbali, costrutti, visioni o anche solo idee.

Ci stiamo avvicinando a dei valori di prezzo tempo importanti, c'è da analizzare ogni singolo volume buttato fuori, le vola, ci sarebbe da capire se si riesce a "capire" cosa hanno intenzione di fare gli opzionisti veri ovvero tornare a fare il mercato o continuare a starne fuori visto le legnate che hanno preso negli ultimi mesi.

C'è da analizzare l'arco dei tassi, bond, bund, i volumi sul btp, le materie prime ma qui si dorme assai.

A parte i soliti meno due in questo momento, 99 e Kuelo, gli altri leggono ma non intervengono, leggono ma non dicono e quel che è peggio è che non scrivono nulla delle loro analisi.

Personalmente a me interessa l'operatività di altri per verificarla con la mia, il come sia fatta a me mi frega una cippa, però mi si deve spiagare perchè è in essere una tale operazione, il perchè e fino a quando. Così si ha un senso nel confronto perchè così si cercano eventuali macchie scure nella propria operatività oppure conferme.

In questo preciso istante ritengo che sia necessario tornare a fare quello che si faceva tempo fa poichè, a mio modesto parere, il momento attuale è un momento culminante.

La fine dell'anno sta portando la conferma di un consolidamento dell'economia americana e finalmente di un'inversione di rotta positiva in Europa e UK. Sul fronte dei fondamentali l'America resta l'area meglio posizionata, nonostante il mercato obbligazionario sara' soggetto a periodici ritorni di volatilita' legati ai temi fiscali e del debito al Congresso. In Europa l'entusiasmo legato al recente miglioramento economico va calmierato alla luce del persistere delle problematiche strutturali connesse all'indebitamento del settore pubblico e privato. In questo contesto ci aspettiamo politiche monetarie ancora espansive, con la stessa Fed che non dovrebbe dare avvio al tapering prima del 2014. Tuttavia, guardando ai rendimenti di mercato si ha spesso la sensazione che gli investitori siano piu' ottimisti sulle prospettive dell'occupazione di quanto non lo siano le stesse banche centrali, mettendo in discussione la loro forward guidance. A nostro avviso, sebbene sia evidente che i rendimenti dei titoli di stato non potranno restare cosi' bassi in modo permanente, non di meno le aspettative di un bear market a breve appaiono eccessivamente pessimiste. Con curve dei rendimenti ripide e un'elevata volatilita' implicita, continua pertanto a essere interessante una strategia di Carry and Roll-Down sui governativi: detenere i titoli per la cedola, spostandosi lungo la curva dei rendimenti. In particolare tra i segmenti piu' interessanti si distingue il front-end della curva europea e UK, dopo l'eccessivo sell-off che ha colpito le scadenze brevi. Il settore corporate offre ancora delle opportunita', ma i rendimenti sono piu' legati al carry e all'yield che all'aspettativa di guadagni in conto capitale, con la selezione legata al rischio idiosincratico che gioca un ruolo sempre piu' importante. La preferenza va ancora una volta alla zona Euro e al Regno Unito, con un focus particolare sul segmento BBB e sul settore High Yield; mentre AA e A appaiono ormai a fair value. Tra l'altro l'orientamento ancora prudenziale delle societa' europee non fa ritenere probabile un re-leveraging importante: la bassa offerta netta restera' un elemento tecnico di supporto per il settore. Negli EM la stabilizzazione della curva dei rendimenti Usa offre supporto alle emissioni denominate in Dollari, con gli spread che appaiono oggi piu' interessanti di pochi mesi fa, prima che la Fed minacciasse il tapering. D'altra parte le continue pressioni sui cambi, prospettive economiche meno stabili e il ritorno di pressioni inflazionistiche invitano alla cautela nel posizionarsi sul debito emergente in valuta locale

Questi ci hanno portato allo sfascio e loro sono diventati ricchi.

E' in cima alla classifica dei politici (viventi) che più ci sono costati nella storia dell'Italia repubblicana. Giorgio Napolitano, il presidente della Repubblica, chi altro se non lui. 13,6 milioni di euro: tanto ha guadagnato re Giorgio in 60 anni di politica. Un po' il Totti della Casta: una carriera lunga e sempre ai vertici.

Con lui podio - Sul gradino più alto del podio Re Giorgio, ed è giusto che un monarca primeggi. Ma ai vertici della classifica (stilata dal Fatto Quotidiano) spiccano due nomi non proprio di primissimo piano. Al secondo posto c'è Francesco Colucci da Brindisi, sindacalista classe 1932, deputato Pdl, alla Camera (con qualche interruzione) dal 1972. I suoi 34 anni di servizio alla Repubblica gli sono valsi 7,8 milioni di euro. Terzo in graduatoria è il sempreverde Pier Ferdinando Casini: il segretario Udc, l'eterno ragazzo che ha messo per la prima volta piede in Parlamento nel 1983, ha guadagnato in tutto 6,9 milioni di euro.

Gli altri - Pari merito con Casini è Altero Matteoli: l'ex ministro dei Trasporti s'è messo in tasca negli ultimi 30 anni di attività politica 6,9 milioni di euro. Seguono la democratica Anna Finocchiaro (5,9 milioni) e il senatur Umberto Bossi (5,1 milioni). Ha già inserito la freccia del sorpasso Maurizio Sacconi, distante solo 100mila euro dal fondatore della Lega Nord. Chiudono ex aequo la graduatoria tre pezzi da 90 degli ultimi governi Berlusconi: Maurizio Gasparri, Ignazio La Russa e Carlo Giovanardi hanno incamerato 4,9 milioni di euro in 21 anni di vita istituzionale.

Casta, i più pagati di sempre: vince Napolitano - SI By News
http://www.sibynews.it/index.php?ti...sempre:_vince_Napolitano#sthash.llIyEmbw.dpuf

Signori, mi sarei anche un pochino rotto di scrivere le mie, il perchè ecc...senza mai leggere di altri che plottino le loro analisi, sebbene solo verbali, costrutti, visioni o anche solo idee.

Ci stiamo avvicinando a dei valori di prezzo tempo importanti, c'è da analizzare ogni singolo volume buttato fuori, le vola, ci sarebbe da capire se si riesce a "capire" cosa hanno intenzione di fare gli opzionisti veri ovvero tornare a fare il mercato o continuare a starne fuori visto le legnate che hanno preso negli ultimi mesi.

C'è da analizzare l'arco dei tassi, bond, bund, i volumi sul btp, le materie prime ma qui si dorme assai.

A parte i soliti meno due in questo momento, 99 e Kuelo, gli altri leggono ma non intervengono, leggono ma non dicono e quel che è peggio è che non scrivono nulla delle loro analisi.

Personalmente a me interessa l'operatività di altri per verificarla con la mia, il come sia fatta a me mi frega una cippa, però mi si deve spiagare perchè è in essere una tale operazione, il perchè e fino a quando. Così si ha un senso nel confronto perchè così si cercano eventuali macchie scure nella propria operatività oppure conferme.

In questo preciso istante ritengo che sia necessario tornare a fare quello che si faceva tempo fa poichè, a mio modesto parere, il momento attuale è un momento culminante.

se avessi le vostre capacità,scriverei sicuramente qualcosa di sufficientemente intelligente.....parlo per me ovviamente!

se avessi le vostre capacità,scriverei sicuramente qualcosa di sufficientemente intelligente.....parlo per me ovviamente!

Se hai preso posizione sul mercato vuol dire che lo hai fatto in base ad una valutazione, quindi non mi parlare di capacità parliamo di fatti... le tue analisi ecc...

Ci si legge dopo.

Se hai preso posizione sul mercato vuol dire che lo hai fatto in base ad una valutazione, quindi non mi parlare di capacità parliamo di fatti... le tue analisi ecc...

Ci si legge dopo.

Ho preso posizione sul mercato poichè l'esperienza di questi anni mi porta a pensare che la tonnara è quasi chiusa.Ora bisogna vedere chi sarà il Rais che darà il via alla mattanza!!!Ti ho scritto i miei livelli che credo e spero che vadano a testare,ripeto,per due considerazioni di AT(oscillatori alle stelle su ogni frame)e per averle già viste in passato queste cose!;)

Ape ape ape aperò!!!:D

Allegati

• tumblr_mu9nm4JhPA1rwxhnlo1_1280.jpg
    tumblr_mu9nm4JhPA1rwxhnlo1_1280.jpg
    67,9 KB · Visite: 52
What to look for in the Fed monetary-policy statement

Given the recent government shutdown, economists think there is a very little chance the Federal Reserve will reduce the pace of its asset-purchase program — that is, “taper” — at the end of their two-day meeting Wednesday.
So what are they looking for?
The key question on everyone’s mind is whether the central bank will say anything to cement expectations that the first tapering will come in 2014.
The Fed has had trouble communicating its plan to taper. In June, bond yields soared when Fed Chairman Ben Bernanke raised the issue. And in September, the market was convinced the Fed would taper, but no move occurred.
Now expectations are all over the place. Many see the first Fed taper coming in January or March of next year, and some say it will come even later. A few see a chance of a move at the next meeting, 2013′s last, on Dec. 17-18.
If the Fed refers to a weaker tone in the labor-market data, that will boost the widespread view that the Fed will not taper until spring, said Amna Asaf , economist at Capital Economics.
Everything the Fed wants to express will come in the monetary-policy statement, to be released at 2 p.m. Eastern time. There will be no press conference afterward at which Bernanke could amplify any message.
Economists will be watching for what the Fed says about the impact of the 16-day federal government shutdown and the lack of economic data. Fed watchers also want to see what the Fed says about risks. In September, the Fed said risks “had diminished , on net, since last fall.”
And the central bank made a key change in its last statement, saying that it was focused on when to moderate the pace of purchases. Previously, the central bank said it might “increase or reduce” the pace of its purchases.
The final area of interest is whether the Fed alters its unemployment-rate threshold for the first rate hike, which has been given as 6.5.% Some Fed officials have indicated they might want to lower that threshold or just back away from a specific number.

La mia visione è che siamo saliti sulle chiacchiere e le promesse, ma anche sul fatto che chi ci ha svenduto prima adesso ci premia, per quanto???

Il tutto accompagnato dallo sfascio del nostro cross, con quantità di denari affluiti sull'Europa e sull'€ in una guerra che continua...alla faccia di chia parlava e sosteneva il crack dell'€ negli ultimi 2 anni.

Credo che il nostro livello di indice reale sia in area 17700/17000 non certo quello di oggi.

Sui cani ogni commento è puramente superfluo ormai, come Olly li aspetterei volentieri intorno ai 1550 per sanare il tutto.

Bond: btp troppo caro e ottimistico, già venduti tutti quelli presi 2 mesi fa, bund in rientro e t-note che è ritornato su livelli stabili post taper...per quanto?

Emergenti sempre una buy opportunity con cautela e in ottica triennale.

Oltre al discorso liquidità iper-abbondante, vedo come indicatori fondamentali i cross, ma questo l'ho scritto più e più volte...li si gioca una buona fetta della partita attuale.

Poi e dico poi...quando "lor signori" vorranno fare i conti con l'economai reale e contestuali dati ahhh bèh...li saranno altri gli attori al centro del palco.

Il tempo è fondamentale, in quanto variabile...e di tempo ne è trascorso tanto, troppo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto